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Cavaliere dei rottami
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Postato: 12 Dic 2017 alle 22:49
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Postato originariamente da kecco
il bello del forum... ;)Per la tua domanda non ne ho idea..<font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_biggrin.gif" hspace="1" />
Ma infatti vecchio o non vecchio, in riferimento alle discussioni sulle tecnologie fatte in passato, secondo me il forum rimane una base più utile rispetto ad altri mezzi.
Ieri se avessi cercato un mio post su FB non ne sarei uscito subito.
Vabbé, tornando alla spia, forse non è con la chiave inglese ma quella con la chiave dell'immobilizzatore.
La bile mi avrà confuso ieri pomeriggio.
Ciao,
_neo_
Modificato da _neo_Programmer - 12 Dic 2017 alle 22:50
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Postato: 13 Dic 2017 alle 07:37
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Ciao,
Una ulteriore domanda: Na ed Nb possono montare lo stesso relay?
Grazie per eventuali risposte.
_neo_
Modificato da _neo_Programmer - 13 Dic 2017 alle 07:38
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lo spellafili "vintage" del passionroma
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Postato: 13 Dic 2017 alle 18:05
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Postato originariamente da _neo_Programmer
Ieri se avessi cercato un mio post su FB non ne sarei uscito subito.
a mio avviso non ne saresti uscito proprio... quel genere di piattaforma è quanto di più dispersivo mente umana abbia escogitato...
Riguardo il relè tra NA ed NB non ti so essere d'aiuto ma... stai comprando anche una NA e vuoi acquistare un solo relè per entrambe? O:-)
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Ciao! "B747"
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Postato: 13 Dic 2017 alle 22:46
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Postato originariamente da B747
Postato originariamente da _neo_Programmer
Ieri se avessi cercato un mio post su FB non ne sarei uscito subito.
a mio avviso non ne saresti uscito proprio... quel genere di piattaforma è quanto di più dispersivo mente umana abbia escogitato...
Riguardo il relè tra NA ed NB non ti so essere d'aiuto ma... stai comprando anche una NA e vuoi acquistare un solo relè per entrambe? O:-) Lo so che non ne sarei uscito ma non volevo innescare la diatriba Forum vs FB anche se sono per il primo... Per la seconda, nel mio futuro c'è una NA di fianco alla NBFL ma la questione al momento è più semplice: in rete si trova il relay B6S8 (che mi pare sempre associato ad MK1) e volevo capire se era identico a quello NBFL o meno. Sto pensando però di fare scorta e quasi quasi prendere anche il ricambio master-slave perchè non ho mai (sgraaat) avuto problemi. _neo_
Modificato da _neo_Programmer - 13 Dic 2017 alle 22:47
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l' HDmin
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Postato: 14 Dic 2017 alle 23:50
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Dino, il relè della NB è il B5B4. Non so se è meccanicamente ed elettricamente compatibile con quello della NA. PS: se solo avessi registrato il copyright del pezzetto di cartone, accident'ammè
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Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
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*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
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Postato: 16 Dic 2017 alle 18:36
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Postato originariamente da Magic80 Dino, il relè della NB è il B5B4. Non so se è meccanicamente ed elettricamente compatibile con quello della NA. PS: se solo avessi registrato il copyright del pezzetto di cartone, accident'ammè
Grazie Marcello!! Ora lo ordino, anzi, li ordino: ne prendo uno di riserva che non si può mai sapere. Eh si, mi sa che ti conveniva brevettarlo il pezzetto di cartone! Comunque, per dire, stavolta il pezzetto di cartone me lo sono conservato nel cassettino del tunnel, vedi tu! Ciao!!!! Dino
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Postato: 31 Mag 2018 alle 22:24
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Non ci posso credere! Riapro il topic perchè, incredibile a dirsi, non è vero ma ci credo, pur venendo dal vesuvio non sono superstizioso, però.....mi si è riscassato il relè!!!! Vabbè, a dicembre ne avevo comprati due ma non è che posso fare scorta ed inoltre a botte di 25-30 € l'uno. Domani, sbollita la rabbia, faccio un pò di domande perchè vorrei andare a fondo e scoprire a monte qual'è il problema a costo di smontare l'auto. Notte! _neo_
Modificato da _neo_Programmer - 31 Mag 2018 alle 22:24
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Iscritto n° 130
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Postato: 04 Giu 2018 alle 14:16
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Non saprei dire ma spero di no. In ogni caso, come ho scritto nel topic apposito, il mio primo indiziato è il calore. _neo_
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM
Iscritto n° 10
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"Non le merito..."
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Postato: 25 Gen 2020 alle 14:02
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Postato originariamente da Sly*
Ragazzi buongiorno! Riesumo questo 3d perché forse la mia Brigitte ha questo problema... Ieri l'ho ritirata dopo aver fatto fare il tagliandone della distribuzione (con aggiunta di sostituzione candele, filtro benzina, master & slave con raccordo in treccia metallica, sonda lambda e pulizia del corpo farfallato). Appena presa girava alla perfezione... A motore caldo accellero e a 3.200 giri il motore ha come un vuoto, per riprendersi subito. Riprovo altre 4-5 volte, stessa cosa... Arrivo a casa e da fermo provo a dare delle sgasare: i giri motore iniziano a sbarellare, la macchina si è spenta e non è più ripartita. Stamattina a freddo si è accesa, ha raggiunto il minimo e dopo una trentina di secondi non ha più retto, spenta e addio accensione...
Più tardi proverò il trucchetto del cartoncino.
Ps: la spia motore non si accende, si accendono quella della batteria e del freno a mano (ovviamente... Dato che è tirato...)...
A me è successo un mese fa circa, non si accendeva la spia motore e non si accendeva, ovviamente, anche la macchina.
Era il fusibile del motore che si trova sotto il volante, nella scatola fusibili.
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM
Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
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Postato: 25 Gen 2020 alle 15:04
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Postato originariamente da MANUELsport
Postato originariamente da Sly*
Ragazzi buongiorno! Riesumo questo 3d perché forse la mia Brigitte ha questo problema... Ieri l'ho ritirata dopo aver fatto fare il tagliandone della distribuzione (con aggiunta di sostituzione candele, filtro benzina, master & slave con raccordo in treccia metallica, sonda lambda e pulizia del corpo farfallato). Appena presa girava alla perfezione... A motore caldo accellero e a 3.200 giri il motore ha come un vuoto, per riprendersi subito. Riprovo altre 4-5 volte, stessa cosa... Arrivo a casa e da fermo provo a dare delle sgasare: i giri motore iniziano a sbarellare, la macchina si è spenta e non è più ripartita. Stamattina a freddo si è accesa, ha raggiunto il minimo e dopo una trentina di secondi non ha più retto, spenta e addio accensione...
Più tardi proverò il trucchetto del cartoncino.
Ps: la spia motore non si accende, si accendono quella della batteria e del freno a mano (ovviamente... Dato che è tirato...)...
A me è successo un mese fa circa, non si accendeva la spia motore e non si accendeva, ovviamente, anche la macchina.
Era il fusibile del motore che si trova sotto il volante, nella scatola fusibili.
Ciao @MANUELsport! Il fatto è che la mia a freddo si è accesa... Come mi ha scritto @Magic80 probabilmente sono o il sensore dell'albero a camme o quello del motore...
Modificato da Sly* - 25 Gen 2020 alle 15:05
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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
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er mejo amico vostro...
Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
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Postato: 25 Gen 2020 alle 15:28
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Ciao Bressianooo!!!
Sulla mia NB ho cambiato il sensore dell'albero a camme per un problema simile...solo che a me la macchina non dava "vuoti" e manifestava il "difetto" solo dopo un oretta sotto al sole e camminandoci: se non la spegnevo funzionava benissimo ma se interrompevo la corrente dovevo aspettare una mezzora abbondante per farla ripartire.
Cmq tentar non nuoce: con poco potresti risolvere!
https://www.mx5parts.co.uk/camshaft-position-sensor-genuine-mazda-mk2-25-p-1173.html
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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM
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