MX5 Passion Roma: Strani rumori dopo convergenza e campanatura.
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Strani rumori dopo convergenza e campanatura. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Kenny
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 249
dal: 05/09/2008 08:36:03
Da: RM,
Civitavecchia
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Kenny Rispondibullet Topic: Strani rumori dopo convergenza e campanatura.
    Postato: 26 Ott 2020 alle 19:09

Sono stato pochi giorni fa da un gommista per fare gli angoli alla mia NB FL,comprata l'anno scorso con 40.000km originali e ancora mai fatti.
Ho fatto mettere dei valori praticamente uguali all'assetto Magneto versione uso stradale(quello più tranquillo),premetto che purtroppo nella mia città (Civitavecchia)i gommisti non capiscono una mazza,abituati a fare le semplici convergenze anteriori sulle caffettiere di uso comune...Quando mi sono presentato col foglietto e i valori da me suggeriti ha iniziato a paventare situazioni di grave pericolo se non si rispettavano i valori stock della casa,poi il suo macchinario non aveva nemmeno in memoria le altezze tra mozzo e passaruota della mia auto(misurata poi col metro)e non è stato in grado di rilevare il valore dell'incidenza,pazzesco!
Comunque ritirata l'auto ho potuto notare che il comportamento su strada è molto buono,assetto neutro,volante perfettamente dritto(prima era un pò deviato verso destra),quello che è cambiato in peggio è che sento la macchina più dura sulle buche,e a volte prendendo qualche buca più profonda sento un rumore preoccupante di metallo che "picchia" provenire dagli assali posteriori(a volte a sinistra,a volte a destra),in più sempre sulle buche un rumore come di gomma che scoppia,tipo come quando col pneumatico si passa sopra a qualcosa che scoppietta(palloncino o busta di plastica,per rendere l'idea),ma in realtà non c'è nulla di tutto questo.
Sono tornato dal gommista col timore che avesse manomesso qualcosa o magari stretto male qualche dado,riportata l'auto me la alza sul ponte,controllo ma nulla di anomalo,tranne tutti gli organi molto "secchi" e con un po di corrosione superficiale qua e là( infatti mi ha consigliato un grafitaggio del sottoscocca),ma quello che non capisco è come mai adesso la macchina è cambiata così solo per aver variato gli angoli caratteristici(e non parliamo di angoli pistaioli,il gommista ha operato davanti a me e non è stato fatto altro!
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che le gomme,pur avendo ancora un buon grado di usura sono comunque un pò indurite e hanno ormai preso la forma con i vecchi angoli,e adesso con un pò più di camber possano sentire di più le anomalie stradali...
A qualcuno è capitato qualcosa di simile??

Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!
IP IP tracciato
IL_corradone
Admin
Admin
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 27 Ott 2020 alle 11:22

Ricordo qualcosa di simile con la mia prima NA: cambiai le gomme ed il difetto scomparve.
Se devi cambiarle comunque tentar non nuoce 🙈🙉🙊

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
Kenny
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 249
dal: 05/09/2008 08:36:03
Civitavecchia

Sembra affidabile

Quota Kenny Rispondibullet Postato: 27 Ott 2020 alle 14:32

Postato originariamente da IL_corradone

Ricordo qualcosa di simile con la mia prima NA: cambiai le gomme ed il difetto scomparve.
Se devi cambiarle comunque tentar non nuoce 🙈🙉🙊

Infatti,appena posso (economicamente parlando) provvedo.

Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 04 Nov 2020 alle 12:00

Mai successo... Non so davvero cosa consigliare... ma di sicuro devi cambiare gommista.

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile