Ciao!
Sicuramente hai variato l'altezza da terra della vettura, quindi una verifica degli angoli caratteristici (campanatura e convergenza al posteriore, campanatura convergenza e incidenza all'alteriore) va assolutamente fatta.
Visto che non esistono valori assoluti ma solo stili di guida e preferenze personali, secondo me dovresti partire da:
- valori standard (OEM) per convergenza ed incidenza ant e post
- valori di campanatura che siano bilanciati in base a quello che riesci ad ottenere (il range di campanatura dipende dall'altezza)
dopodichè la provi bene, vedi come ti trovi, riporti tutto all'assettista/gommista e ti crei i tuoi angoli.
Se vuoi possiamo anche lavorare insieme per decidere il tipo di modifica da fare in base ai "difetti" da correggere, così da indicarli al gommista.
Diffida sempre da chi ti consiglia valori assoluti di assetto perfetto (tipo il famigerato assetto Magneto): quello è solo l'assetto perfetto per lui stesso.
Per dirti, il mio assetto preferito non lo dichiaro perchè quello che io ritengo divertente sono sicuro che per altri sia pericoloso. Infatti non ho trovato molti gommisti pronti a seguire le mie indicazioni in merito perchè alcuni valori rientrano nel range universalmente riconosciuto come "pericoloso senza se e senza ma".
Buon divertimento!