Sono appena rietrato in ufficio, che spettacolo!!
da possessore di una M3 (tempo fa su un concorso segnai nella scheda che avevo tale mezzo... che caz..ro lo so!), BMW italia mi ha invitato a provare la nuova mini coupè in pista a vallelunga, potevo mai rifiutarmi?!?!?
ebbene, arrivato, buffet offerto dall'organizzazione, gadget, ammenicoli vari mini requisiti, piccolo briefing e poi giù in macchina con un istruttore...
e che macchina: Mini coupè cooper S JCW...
Vallelunga è una pista spettacolare!! lunga, veloce, larga, quasi mi perdevo.. fare la prima esse oltre i 160 km/h mette i brividi...
Sono salito dicendo di essere un neofita, ma l'istruttore, dopo tre curve, con un accento del nord mi fa: te mi sta a pija pe culo!!!
L'auto nonostante avesse la trazione dalla parte sbagliata va come un proiettile, cambia a 6500 giri (a settimila limitatore), ingresso in curva molto preciso, sterzo con taaaanto feedback..
note negativa, a parte la trazione, il cambio, ma lo sapete, noi miatisti siamo abituati troppo bene, quello della mini è molto morbido e gli innesti sono un po' tanto lontani tra di loro.
Non ho mai fatto partire l'esp, ma il controllo di trazione il tutor me l'ha fatto togliere solo l'ultimo giro, forse perchè si è fidato un pochino di più!
Esteticamente è orrenda, anche se poi finisci per apprezzarla quando ci fai l'occhio, poi a me le macchine brutte mi piacciono (leggi A2..)
Insomma, un'esperienza bellissima, e mi sono ripromesso di portarci Dulcinea su quelle curve!!!
Modificato da kecco - 19 Ott 2011 alle 15:58