Ormai ci faccio solo 1.000 km all'anno ed incomincio a pensare che non valga la pena ad aspettare il 2011 per farla diventare storica.
Quindi, se c'è qualcuno che vuole custodire e sfruttare amorevolmente un'auto fantastica, mi faccia sapere:
- 160.000 km;
- colore classic red;
- carrozzeria in ordine; praticamente nessuna ammaccatura o danno presente.
- vernice: parte posteriore (baule, paraurti, parafanghi, portiere) ok, sono stati riverniciati circa 1 anno fa e quindi il colore è a posto. Il paraurti anteriore, a causa degli incompetenti che non sanno parcheggiare, ha una parte dove è andata via la vernice (è una striscia di 20x0,5 cm circa proprio in mezzo) e si vede il bianco. Ma non è da riparare, solo da spennellare e lucidare o, al più, riverniciare. Il cofano inizia ad essere sbiadito e necessita almeno di lucidatura e ceratura.
- mai pista;
- cappotta da sostituire: ha una toppa, lunotto sostituito con "faidame", zip con linguetta rotta, varie spaccature sopra ai finestrini, usura del tempo; insomma un cesso che va bene solo per i TD anche se, quando piove, rimane il più delle volte asciutta dentro (solo alcune volte quando ci sono gli acquazzoni si bagna il sedile del guidatore... non ho mai capito perchè, forse dipende dall'inclinazione del momento dell'auto);
- cover della cappotta originale in perfette condizioni;
- gomme bridgestone re720 con pochi km, ma con circa 2 anni di vita. Direi che sono al 50% ma "con beneficio di inventario";
- cerchi minilite da 14'';
- vetri elettrici;
- autoradio (con lettore cassette) di marca (ma non ricordo quale) con altoparlanti sostituiti;
- distribuzione (con cambio pompa acqua), olio motore, filtri, ecc. ecc. fatta nei primi mesi del 2006 (ho tutte le fatture) con l'auto che aveva circa 150.000 km;
- interni in condizioni adeguate ai km. I sedili non presentano comunque lacerazioni e gli interni sono in buono stato.
- frangivento NB-NBFL;
- volante originale (attualmente ne ho installato uno aftermarket, ma rimetto quello stock prima della vendita dell'auto);
- console e cassettino sostituiti circa 1 anno fa.
Prezzo?
So che le NA 115 cv in odore di storicità viaggiano attorno ai 5-6.000 euro se in buone condizioni.
Considerando che una cappotta after market (identica a quella di serie in vinile) costa circa 300 euro (se uno se la cambia da se), e che riverniciare il paraurti e il cofano costa circa 400 euro, direi che una richiesta di 4.000 euro è onesta.
Del resto al costo di uno scooter uno si mette in garage una spider stupenda e, ad un prezzo inferiore, preferisco tenerla ferma senza assicurazione (ho un terreno privato dove potrebbe "dormire") ed aspettare il 2011.
Visibile ad Ancona.
Ciao.
Modificato da Rob72 - 25 Set 2008 alle 16:53