Come scritto nell'apposito post, il giudizio è più che positivo.
In una pista come il sagittario, tutta stretta, l'OS Giken aiuta molto a chiudere le curve, in alcuni casi anche troppo!!
Bisogna dosare il gas in modo che il differenziale blocchi e aiuti a girare, se si esagera anche poco (ieri era bagnato) ci troviamo al volo col culo a bandiera: un altro pregio è che anche in questa condizione il differenziale aiuta a rendere il controllo estremamente semplice (rimanendo col gas giù), dopodichè basta raddrizzare le ruote anteriori e si viene proiettati sul rettilineo!!
Impressionante anche la trazione in uscita di curva, quasi come fosse asciutto!
testata anche la classica situazione "un lato con aderenza un lato senza": ruote destre su grandine, sinistre su asfalto... in accelerazione piena (seconda e terza) nessuna esitazione, solo una leggera tendenza a tirare verso destra
Postato originariamente da Patch87 Diciamo che differenziala abbastanza
Credo che sia stato l'unico a non far slittare la posteriore interna alla curva...
La differenza era palese, si vedeva ad occhio nudo la differenza tra un viscoso (bse) e quello di Marcello.
Gran bell'acquisto secondo me
Rispetto al torsen di Giulio invece che ci dici?
Postato originariamente da bse50
Ecco la differenza grafica con un paio di riferimenti.
Ce la spieghi per favore? credo di aver capito quello che vuoi far trasparire ma non ne son certo.
Postato originariamente da tabaccaio
Postato originariamente da bse50
Se non si sa guidare il differenziale accentua gli errori e fa perdere molto tempo.
Esatto, io ad esempio con il
differenziale non mi ci trovo per nulla, l'ho tremendamente odiato sulla
sport ed è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a non prendere la
NC 2.0.
In sostanza so che con differenziale dovrei avere più attenzione
nella guida cercando sempre il limite per ottendere migliori
risultati... troppo sbattimento, ormai che le open conoco i limiti e
raggiunti quelli mi sento appagato
Giusto.
Sapevo che cosa sarebbe successo, ma per provare con mano in diverse occasioni ho messo la posteriore sinistra sul cordolo interno in piena accelerazione: risultato uno schiaffo verso destra da correggere repentinamente!!
Con l'open avrei rallentato con la ruota sul cordolo a frullare allegramente, con il torsen lo schiaffo (minore) l'avrei ricevuto appena sceso dal cordolo...
Ma non lascerei mai un LSD per un open...