Con un po' di ritardo eccomi a raccontare le gesta del nostro eroe (
![hihihi](smileys_nuovi/001_hihihi.gif)
) in quel di Varano!!
Partenza di buon'ora il venerdì, dopo gli angoli fatti dal buon Andrea Girolami si recupera Theblindbard e si va!!
All'andata viaggio tranquillo, a parte qualche fiocco in cima all'appennino
![eek](smileys_nuovi/001_eek.gif)
che ci impone di rallentare anche se non attacca a terra... neve di cui gli amici aretini non vedranno neanche l'ombra, dandomi perciò del pazzo
La sera cena EPICA dalla Signora Anna a due passi dal circuito, a partire dal camper dei disperati per passare dal tetris dei tavoli per finire coi classici racconti da cena!!
La mattina del giorno dopo di buon'ora, appurata l'assenza della neve
tutti al circuito per le pratiche burocratiche in attesa del primo turno!!!
Entro con Riccardo come copilota: il circuito lo conosco ma non con l'asciutto e conunque devo affrontare il nuovo differenziale... dal primo all'ultimo turno ho cercato di capire come sfruttarlo a dovere!!
Le temperature sono basse, cielo limpido ed il piede pesante, perciò non posso che esibirmi in qualche traversone che però sui cordoli seghettati mi vanno a sballare gli angoli
![evil](smileys_nuovi/001_evil.gif)
Vabbè continuo ad andare e le impressioni sono sicuramente positive: con sto diamante si riesce a dare gas moooolto presto, darlo presto aiuta a chiudere le traiettorie (ma istiga il traversone
![arrossito](smileys_nuovi/001_arrossito.gif)
), dona una stabilità disarmante in uscita (sempre se si è evitato il traversone), aiuta molto nella percorrenza delle curve lunghe se si continua a dare gas (ma l'ho capito tardi, per me è innaturale correggere il sottosterzo dando gas...) mentre sul veloce incolla il culo al'asfalto!!
La progressione dei tempi è stata 1:28.382 > 1:26.795 > 1:26.249
Purtroppo non ho trovato il giusto feeling con la pista: i cordoli alti mi incutono timore, e quando ho cominciato a saltarci su gli angoli si son sistemati da soli
(più o meno...) pertanto ho smesso di nuovo!
Infatti il giro ottimale di 1:25.66 racconta ciò: avevo un buon potenziale ma cambiare sempre stile non mi ha portato a raggiungerlo!!
Ma ho migliorato me stesso, sicuramente il miglior upgrade: nella OPL finale sia Riccardo che un mio vecchio amico che è passato a trovarmi hanno notato uno stile decisamente diverso
![dance1](smileys_nuovi/001_dance1.gif)
Dopo la pista riposino, cena finale (impossibile da raccontare
) e sambuca (una bottiglia con FrancoZ
) mentre si parlava del più e del meno...
La mattina sveglia tranquilla per andare a pranzo con Omermon, AlessioAttorresi, Fracrist, Gyu e ovviamente Riccardo in quel di Reggio Emilia... SLURP! sia per il pranzo sia perchè c'erano ben TRE SPORT!!
![dance1](smileys_nuovi/001_dance1.gif)
Raga, ci si vede a Valleluuuuuuuuuunga!