Postato originariamente da ZetaZeroSeiCi sono in rete delle presunte foto della 124 senza camuffature. Dietro mi ricorda un po le ultime maserati, il frontale non si capisce molto, sinceramente mi da l'impressione di essere più lunga della MX5. Vi lascio il link perchè non riesco a fare l'upload delle foto:
http://www.autoblog.it/post/745904/fiat-124-spider-immagini
quella cornice cromata intorno al parabrezza così spessa mi fa davvero schifo però
A me non dispiace, anzi, la trovo pure meglio della ND. La curva del cofano di quest'ultima mi sembra troppo accentuata. Certo, se la vendessero con la gnocchetta della foto 4 (no, non l'armadio di colore...), potrei anche fare un pensiero all'acquisto.
Però, sui prezzi.
Quelli di listino sono meramente indicativi. Ormai è prassi mantenere alto il prezzo di facciata (che serve, di base, a dimostrare che la vettura è di categoria superiore....come si dice...premium?) e poi blandire il cliente con sconti (vantaggi..)che sono, nella media, di almeno il 10% (così il cliente esce tutto contento dalla concessionaria, pardon...showroom, che fa più figo).
E' questo l'andazzo (il trend) che seguono tutte le case che ambiscono a "crescere" di livello nell'immaginario collettivo. E funziona. Pensate alla 500 e derivate, alle Mini, a tutte le tedesche (ma li i "vantaggi" sono più bassi).....
E poi, avete fatto caso a quante versioni base ci sono in Italia? quante 500 Pop? Quante Mini Ray? Quante Golf Trendline? In Italia le auto si vendono accessoriate. Care, ma accessoriate. Pensate che in Germania ci sono versioni Station di categoria medio superiore (Insignia, Passat e simili) che hanno gli alzacristalli a manovella dietro e, fino a pochi anni addietro, il clima manuale.
Ed anche in Mazda, quante mx5 base base (si parla di Nb e Nbfl perché di Nc non ne hanno più importate..) ci sono in giro, rispetto alle varie serie "speciali"..?
In realtà, in Italia, preferiamo spendere di più ed avere di più. In tutti i settori merceologici, non solo nell'automotive. E le case si adeguano.
Naturalmente, io, che sono un parassita, attenderò che qualcuno si disfi della sua pluriaccessoriata vettura pagata a peso d'oro e poi terribilmente svalutata per acquistarne una a prezzo equo.
Ma con me i TrendSetter, i TrendMaker, i Marketing Manager patirebbero la fame.
E quindi non faccio testo.
Certo, però, che se al clima automatico preferissero la gnocchetta (o l'armadio per il gentil sesso)......
Filosoficamente vostro
MagoAfono