MX5 Passion Roma: Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 20 Successiva >>
Autore Messaggio
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 05 Nov 2015 alle 15:05

Le plastiche sono solo un problema di marketing.
Se dicessero quello che c'è dietro al plasticume per renderlo più leggero ed ecologico nessuno si lamenterebbe.
Basta prenderne un pezzo e tagliarlo in 2 per rendersene conto ma dubito che qualcuno sia disposto a farlo su un'auto nuova!

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 07 Nov 2015 alle 19:30

piccola mia recensione da fortunato che ha potuto strizzare per bene il 1500 skyactiv.

Ero nel tempio Mazda dove ci sono le persone più importanti che lavorano per farci felici!

Ero con il mio amico Claudio (direttore vendite italia) ero passato li a trovarlo anche per ringraziarlo per avermi fatto prendere la mia nuova mazda cx-3, quando mi fa.....andiamo ti faccio provare la nd 1500, io molto sorpreso e già con il rigagnolo di bava esclamo .... ma davvero!!!!

via mi da la key less e si scende nei garage mazda........solo dio sa quale ben di dio ci fosse li sotto, ce ne erano 3 una rossa, una ceramic e una nera........via si parte con la bellissima ceramic. salgo e sinceramente salirci con le chiavi e l'autorizzazione a metterla in moto fa tutto un altro effetto.

spingo la frizione e il tasto start stop diveta verde! schiaccio e........rooaarrrrr...... non è proprio silenbziosoi come sembra, una bella voce cupa mi fa subito aumentare l'erezione...... via si parte! cambiuo cortissimo e pedale della frizione un burro, attacca con sincerità e senza strappi.... e intanto roooooooooooooooooooooooooarrrr, passiamo la sbarra e finalmente la strada davanti a noi, primi metri per far scaldare il 1500cc.

claudio mi guarda e mi fa ora schiaccia come se stessi usando la tua NA!!!

erezione ancora più eretta

prima seconda e terza alimitatore e poi si va ad affrontare una serie di curvoni ben asfaltati, erogazioni notevole e molto fluida che ti fa aderire meglio al sedile, telaisticamente, affronta curvoni e srettilinei sconnessi in modo precisop e sincero, pur avendo tirato non mi sono mai sentito in difficoltà, l'auto si sente che è leggera ed ha un'ottima tenuta di strada, lo sterzo e molto preciso ed il cambio, la cosa più bella, corto secco e preciso, non fa perdere un giro al motore.

guidarla si sta comodi ma vedere la strada vche si muove al centro del cofano con i due passaruota anteriori che si alzano lungo la fiancata è veramente tanta roba.

Rifinita molto bene, con tutti gli optional che il 2015 richiede, anzi su una spider sono anche troppi, ma ci sono e ce li teniamo con molto piacere, i cerchi da 16 assorbono bene le asperità dell'asfalto e non mettono mai in difficoltà su curvoni sconnessi.

un ottimo assetto, rigido ma non da spacca schiena, se si vuole affrontare un lungo viaggio, credo sia molto fattibili, pur essendo alto l'ho trovata molto comoda.

che dire io se avessi la possibilità l'avrei già ordinata.

p.s. a breve recensirò anche il 2000 visto che me la daranno per una settimana dal 16 al 23 novembre, dopo di che potrò scrivere una vera e completa recensione........

ragazzi mazda ci è riuscita ha ricreato l'auto che tutti noi aspettavamo, l'ho trovata perfetta

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
IL_corradone
Admin
Admin
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 07 Nov 2015 alle 19:35

Ti odiamo tutti, era ora che tu lo sapessi.

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 07 Nov 2015 alle 19:55

ok poi tua moglie ti ha portato il caffè, ti ha detto buongiorno ed è tutto finito...............

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2015 alle 18:27

Grazie della bella recensione.
Da quanto scrivi già la ND 1.5 regala belle sensazioni ... tocca capire se la 2 litri ne regala di fantastiche o di molto belle.
Nel primo caso sarà la ND da scegliere ... nel secondo basta e avanza la "leggera" (come gestione) 1.5 131 cv.

IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 16 Nov 2015 alle 19:05

Postato originariamente da diaccio

... tocca capire se la 2 litri ne regala di fantastiche o di molto belle.

penso che basterà rimanere sintonizzati su questo "canale" per avere un bel confronto a breve ;)

Modificato da B747 - 16 Nov 2015 alle 19:06

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 17 Nov 2015 alle 13:58

B747 ... tocca anche farci un giro e toccare con mano per come la vedo io.
Le mx5 in casa ... nel bene o nel male le abbiamo avute quasi tutte: mio fratello ha tutt'ora una NA - io ho avuto la NB 1.6 e la NC 2.0.
Ora che la 1.5 131 cv sia "carina e veloce" uno se lo aspetta anche ... ma occorre capre se con 30 cv in più cambia davvero la musica o migliora soltanto.

IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 17 Nov 2015 alle 14:42

certamente la prova in prima persona è quella che dice di più... però anche le impressioni di chi guida mx-5 da anni hanno il loro perchè ;)

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 18 Nov 2015 alle 13:52

Assolutamente d'accordo con te. Ma prima di provarla la ND vorrò riprovare e a fondo la NA di mio fratello. Così posso davvero farmi un'idea.

IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631

Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 19 Nov 2015 alle 10:57

A breve recensione del 2000 oggi lo porto a fare un sopralluogo per il prossimo raduno!!! Comunque vi anticipo con 4 parole....fa battere il cuore!

IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631

Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 19 Nov 2015 alle 22:47

recensione mx5 nd 2000 sport.

oggi non sto qui a raccontarvi un giretto di prova, ma voglio raccontarvi le sensazioni che ho provato in questi giorni in cui la sto provando come se fosse l'auto di tutti i giorni.

passo prima a spiegare le cose che trasmettono meno emozioni.

pur essendo nata per un uso più aggressivo e sportivo devo dire che i consumi considerato che sia un 2000 nel'uso normale non sono poi cosi acci, si sta sui 7L/100km di carburante, fino  a salire ai 9L/100km con una guida sportiva con accellerazione fino ai 7000 g/min

La cosa più bella che di quest'auto rimane sempre il telaio, che come già detto nellla recensione del 1500 l'ho trovato veramente fenomenale.

Ovviamente telaio, accompagnato da un 2000 160 cv differenziale torsen e ammortizzatori blisten, fanno si che la nd sia l'auto perfetta!

questa versione monta anche ruote da 17 con pneumatici 205/45, che danno ancora un punto in più sulla tenuta di strada.

oggi mi sono sparato 140 km di strade come piacciono a noi miatisti, ed è qui che ho capito cosa può fare un buon torsen montato su un'auto studiata per far divertire chi la guida, pennella curve in una maniera imbarazzante, al punto di arrivare a fare la staccata prima di entrare in curva e chiedersi......riesco a farla? et voilà si è già in uscita dalla curva senza minimo dondolamento o incertezza con sempre il 2000 pronto a spingere forte.

il motore in qualsiasi condizione risulta sempre pronto e reattivo, a volte con la mano ed il piede pronto a scalare marcia ma poi accorgersi che non ce n'è bisogno perchè eoga la potenza in maniera fluida e corposa.

una cosa molto molto figa è il sistema i-eloop, che con la forza cinetica che nasce dalla decellerazione carica dei capacitatori che fungono come delle batterie e quando tutti sono carichi possono trasformare questa energia per dar corrente hai vari dispositivi elettronici nel caso si stia andando piano, ma se abbiamo bisoggno di più spinta, la centralina stacca l'alternatore e tutta questa energia la trasmette alle ruote dando così più coppia e potenza......e cavolo come si sente..........(questa cosa ce l'ha solo MAZDA)

comunque e un'auto che va provata per capire di cosa è capace!!

l'auto in prova è di colore nero.....sembra la batmobile, ero scettico vedendola nera da listino, ma dal vivo fa veramente paura!!!!

ho apprezzato moltissimo anche i fantastici sedili recaro che trattengono il corpo nella guida veloce......

devo dire bellissima e se dovessi dare un consiglio.....spendete 5000 euro in più per la 2000 ne vale la pena! li vale tutti!

mi sento veramente fortunato di avere avuto  questa opportunità e non finirò mai di ringraziare il team manager Mazda italia

QUESTA è L'AUTO CHE FA ACCELLERARE I BATTITI CARDIACI SOLO GUARDANDOLA........GUIDARLA DA ASSUEFAZIONE E PUò CAUSARE L'INFARTO.....

Modificato da andreone82 - 19 Nov 2015 alle 22:59

IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
con un litro faccio 50km di fila..dietro

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59
Da: RM

Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 19 Nov 2015 alle 22:57

apperò! bravo andreone, bella recensione!

IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631

Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 19 Nov 2015 alle 23:01

P.S. SABATO E DOMENICA LA PORTO IN TOSCANA.........QUINDI LE SENSAZIONI NON SONO FINITE

IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 21 Nov 2015 alle 16:25

Bellissima recensione.
Mi pare che hai saputo rispondere con le sensazioni alle tante domande tecniche che avremmo fatto.
Quella ND 2.0 peraltro è nera come lo squalo (NC 2.0) che avevo.
Bellissimo colore ... anche se stavolta andrei di bianco non metallizzato o rosso metallizzato.
Ad ogni modo anch'io penso che i 5 mila euro in più di differenza siano ben spesi.
Il problema è che 26 mila x una ND 1.5 "base" o i 31 mila per una 2 litri sport sono proprio di per se troppi e fintanto che non sconteranno qualcosa tipo il 15% non mi avranno tra i loro acquirenti.
Si sbrigassero però a farlo che ho messo in vendita la Countryman SD e coi soldi in mano o prendo la ND 2.0 sport o la nuova JCW 231 cv ...

IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 21 Nov 2015 alle 16:29

Altra brevissima aggiunta:
- Mazda ha dichiarato recentemente che la ND resterà (così come la NC) in produzione per circa 10 anni (2015/2025);
- in futuro (prossimi anni) è in progetto una versione MPS turbo ... e lì si ride sul serio!

IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 23 Nov 2015 alle 16:42

Bellissima recensione Andrea,sono sicuro delle tue impressioni al 100%,sara'veramente un piacere provarla quando si potra'.....-.bella scimmia che ci fai venire

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 20 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile