Ciao! La mia andrà in letargo in questi giorni.
E' appena arrivato il telo per l'inverno, sto aspettando una bella giornata per fare un lavaggio certosino.
Ha attualmente 227.000km e la lista di cose da fare è lunga. Questa estate è stata smontata e riverniciata completamente, sono stati rifatti i cerchi ed è stato fatto un grande lavoro sul motore prima di partire per le ferie (tutte le pompe, guarnizioni di coperchio punterie e paraoli vari, olio motore, olio differenziale, olio del cambio, radiatore nuovo con tutti i tubi, nuovo fluido dell'idroguida, nuovi filtri compreso quello della benzina e sistemazione di varie cose elettriche).
Nel mentre sarà in letargo per i prossimi 2 mesi devo comprare:
- tutti i Silent Block (immagino siano 4 per gruppo ruota)
- testine sterzo superiori ed inferiori (è un canto continuo sul pavé)
- supporti motore e cambio
- Kit revisione leveraggi della leva del cambio
- tutti e 4 i cuscinetti ruota
- 2 fari anteriori (sono lucidi ma le lenti interne sono cotte, si vede poco), 2 fari posteriori (il carrozziere li ha sbagliati mettendo quelli della NB e non me li vuole cambiare)
- poi ho bisogno di 4 gomme fresche (le posteriori hanno 6 anni e le anteriori 3 ma sono finite oltre che con codice di velocità H sbagliato)
Quando mi sarò ripreso economicamente, andrò dal meccanico e farò montare il tutto insieme ad un cambio olio motore (da sempre sulle mie auto lo faccio ogni 10.000km).
Spero di finire il tutto per il Motor Valley Fest 2020 [object HTMLImageElement]
Ah si poi avrei da prendere anche un gancio di chiusura della capotte e le guarnizioni intorno ai finestrini (quelle attaccate alla capotte)... ma questo è un'altra storia [object HTMLImageElement]
L'auto è quasi unico-proprietario, nel senso che è stata comprata nuova da mia Zia nel 2001, l'ha tenuta lei fino allo scorso anno, ma non ci ha mai investito più di tanto per mantenerla in forma... quindi oggi mi trovo a dover rimontare tutto da capo [object HTMLImageElement]
L'auto ad oggi va benissimo, come avrete visto ai vari raduni, il problema sono io che sono molto pignolo su certe cose, finchè non sarà perfetta fino all'ultimo bullone non mi darò pace probabilmente. [IMG]smileys_nuovi/001_lol.gif" align="middle" />
Modificato da giammygo - 21 Dic 2019 alle 16:38