Condivido le considerazioni fatte da Tabaccaio.
Basetta: tu vendi un'ottima auto con pochi km ma 8 anni di età. Tempo fa ti contattai via PM per chiederTi se potevi considerare di abbassare il prezzo visto che potevo potenzialmente essere interessato a tornare su una mx5 NC 2.0 purchè con pochi km.
Io la mia NC (del 2007) l'ho venduta alla fine nel 2011 - inizio 2012 a 9.000 euro - ritirata dalla Carpoint di Ancona per acquistare all'epoca una cooper D semestrale con 3.000 km (pagata 19.900 euro - i 9.000 euro che mi diedero della mia).
la mia NC nera era perfetta sebbene chilometrata 75/80.000 km.
Se leggi questo "dato" 2 anni abbondanti dopo capisci che c'è un prezzo "teorico" - affettivo delle macchine ed uno di mercato.
Pagare come dice Tabaccaio 800 carte di passaggio di proprietà è tantissimo; e lo stesso dicasi per l'assicurazione, anche solo RCA, di un 2000 a benzina (l'ho avuta per 3 anni abbondanti e so ciò che scrivo).
Se tu ti presenti da un rivenditore oggi come oggi non te la ritira affatto e qualora decidessa di farlo a mio avviso ti proporrebbe un prezzo "da fame" ulteriormente più basso di quanto tu stai chiedendo.
E' la dura realtà ... possiamo dire che la gente non capisce nulla di macchine ... quello che vogliamo ... ma il mercato gira così.