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scrotoclasta
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Postato: 06 Feb 2013 alle 13:42
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premesso che Tipi non scrive in neretto bensì in GRASSETTO per motivi legati alla sua esile figura ( ) .....ti preciso che le officine Mazda non sanno neanche di cosa tu stia parlando e che la quantità di olio indicata nei manuali di officina è di 225cc.
infine con guarnizione serrata e pasta rossa correttamente disposta mi devi spiegare che razza di espansione di volume ha generato la tua torretta a fissione nucleare !!! 250 bar di pressione almeno
ps
4 cambi effettuati con la quantità descritta e nessun problema riscontrato......se tu che hai una torretta slim slim
Modificato da tipiaraldici - 06 Feb 2013 alle 14:10
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Ma io ieri sono stato a Magione
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il salta gda
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scrotoclasta
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Postato: 01 Ott 2013 alle 11:48
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Postato originariamente da Wolfango
Non so se è una mia idea malasana o cosa... Visto che ho appena cambiato le cuffie... Per preservarle è forse meglio lasciare sempre la macchina in folle quando è parcheggiata?
domanda:
come hai trovato le tue cuffie dopo xxxxx km ?
il problema delle cuffie è dato dalla quantità di calore tipico della zona...e quello con il folle non lo risolvi
in compenso useresti stresseresti assai di più l'impianto frenante...
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l' HDmin
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Postato: 01 Ott 2013 alle 12:20
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Postato originariamente da Wolfango
Non so se è una mia idea malasana o cosa... Visto che ho appena cambiato le cuffie... Per preservarle è forse meglio lasciare sempre la macchina in folle quando è parcheggiata?
Malsana. Ti fai una fisima per un comportamento (lasciare in folle) che non serve e per far durare un po' di più un componente dal costo kmetrico irrisorio.
Postato originariamente da tipiaraldici
in compenso useresti/stresseresti assai di più l'impianto frenante... Perchè mai? Il freno di stazionamento è fatto per tenere la macchina ferma, io parcheggio sempre in folle... la mattina ho sonno e voglio poter girare la chiave senza pensieri!! Metto la marcia solo per sicurezza quando sono su forti pendenze, ma tiro il freno e poi metto la prima/retro: il peso lo devono sostenere i freni...
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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scrotoclasta
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Postato: 01 Ott 2013 alle 12:36
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visto che dici che non mi sto mai zitto.....
Postato originariamente da Magic80
la mattina ho sonno e voglio poter girare la chiave senza pensieri!!
non mi sembra proprio.....senza pensieri
Postato originariamente da Magic80
altra fissa... accendo le macchine sempre in modo che la chiave, a motore acceso, mi mostri il simbolo della marca che vi è stampato sopra, o se il buco per l'anello è disassato questo deve stare in basso. se mi sbaglio spengo il motore e giro la chiave :-O
tu pensa a girare la chiave che io penso a non stressare i freni da fermo.......aspetta....aspetta un attimo che lo prendo..
visto che li stresso abbastanza in movimento
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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l' HDmin
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George The Scafist....
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Postato: 01 Ott 2013 alle 14:59
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Ok allora continuero a lasciare la marcia come ho sempre fatto
Postato originariamente da tipiaraldici
domanda:
come hai trovato le tue cuffie dopo xxxxx km ?
il problema delle cuffie è dato dalla quantità di calore tipico della zona...e quello con il folle non lo risolvi
in compenso useresti stresseresti assai di più l'impianto frenante... 40k km circa e 10 anni di vita. Cuffie rotte entrambe ma non moltissimo! olio nella torretta circa 100cc. Ora il cambio è molto piu morbidoso
Modificato da Wolfango - 01 Ott 2013 alle 15:00
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l' HDmin
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lo spellafili "vintage" del passionroma
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Postato: 16 Dic 2013 alle 12:09
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...ho rivisto la guida su questo forum ed ho notato che il modello in esame non è una NA e mi è sorto un dubbio: la torretta del cambio NB è uguale a quella del cambio NA?
Ad occhio dalle foto mi sembra un pelo più profonda.
Vedevo pure la guida dell'Mx5 Italia, anche altri mi sembra si siano trovati nella mia stessa situazione:
Questa guida parla addirittura di 300ml(!)
A me i primi 60ml di olio sono scesi dentro l'ingranaggio e, ad occhio, non si vedeva più nulla.
La seconda siringata è rimasta invece ben visibile (evidentemente la parte bassa del meccanismo era stata invasa dall'olio).
Pare che il workshop parli addirittura di 80-90 ml soltanto, quindi ancora meno di quanti ne ho dovuti mettere io.
Tra l'altro non ho avuto alcuna difficoltà a reinserire la leva del cambio al suo posto e non c'era modo di sbagliare verso perché c'è una sorta di placchetta di plastica sulla testina della leva del cambio che può infilarsi senza equivoci in un solo punto della torretta.
Modificato da Perilmeglio2 - 16 Dic 2013 alle 12:21
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