MX5 Passion Roma: Articolo tecnico su Mx-5 Passion
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Articolo tecnico su Mx-5 Passion Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
miatamao
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 280
dal: 04/12/2008 18:31:50
Da: FG,
CERIGNOLA
Status: Offline
Posts: 62

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota miatamao Rispondibullet Topic: Articolo tecnico su Mx-5 Passion
    Postato: 22 Mar 2009 alle 10:40

Mi ricordo che sul Passion avevo visto un articolo ben fatto che spiegava come pulire i canali di scolo della Cappotta.
Qualcuno sà che fine ha fatto?
 
Grazie
 


Modificato da miatamao - 22 Mar 2009 alle 10:47



Dalla Puglia con Furore
Mx5 British Racing Green 97 (Una delle 100)
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
Status: Offline
Posts: 5198

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 23 Mar 2009 alle 09:09

Purtroppo no, ma io e i ragazzi a Roma usiamo il filo 'pilota', quello che usano gli elettricisti per far passare i fili nelle canaline della corrente: è sottile e rigido quanto basta e non danneggia le parti in gomma.
 
Ti ricordo che i canali di scolo sono 4:
- 2 (uno per lato) appena dietro i piantoni di attacco delle cinture di sicurezza;
- 2 (sempre uno per lato) all'interno delle guarnizioni laterali del montante del parabrezza.
 
Purtroppo non ho foto per far capire meglio a tutti....



IP IP tracciato
miatamao
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 280
dal: 04/12/2008 18:31:50
Da: FG,
CERIGNOLA
Status: Offline
Posts: 62

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota miatamao Rispondibullet Postato: 23 Mar 2009 alle 09:13

Postato originariamente da Sly*

 
Purtroppo no, ma io e i ragazzi a Roma usiamo il filo 'pilota', quello che usano gli elettricisti per far passare i fili nelle canaline della corrente: è sottile e rigido quanto basta e non danneggia le parti in gomma.
Ti ricordo che i canali di scolo sono 4:
- 2 (uno per lato) appena dietro i piantoni di attacco delle cinture di sicurezza;
- 2 (sempre uno per lato) all'interno delle guarnizioni laterali del montante del parabrezza.
Purtroppo non ho foto per far capire meglio a tutti....
 
 
Grazie per la risposta, più o meno era quello che mi ricordavo.
Qualcuno ha delle foto da postare per spiegare meglio dove sono i canali di scolo?
Arigrazie.
lol




Dalla Puglia con Furore
Mx5 British Racing Green 97 (Una delle 100)
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 24 Mar 2009 alle 17:01

Anch'io uso con estrema soddisfazione l'infernale attrezzo descritto da Sly, che è assolutamente perfetto per i 4 scarichi da lui descritti (che trovi con estrema facilità, anche senza foto, quelli dietro le torrette delle cinture di sicurezza li vedi alzando la moquette, sono due e grossi come un mignolo, non ti possono sfuggire.

Quelli anteriori sono invece DENTRO la guarnizione che gira attorno al vano porta, sul montante del parabrezza. Se lo guardi bene vedrai che ad un certo punto (quasi in cima) si interrompe e c'è la possibilità di infilarci dentro il sondino. Infilacelo.

Occhio però, chè esistono altri scarichi, due per lato, ed in genere sono questi che si tappano (grazie al fatto che sono davvero piccolissimi ed in un punto che si sporca in continuazione, non ultimo grazie ad alcuni carrozzieri).

Questi due microscarichi sono alla base del longherone sottoporta, a pochi cm dai due punti dove devi attaccare il cric quando la alzi. Guardando l'auto di lato, prendi la ruota anteriore, appena comincia il longherone c'è il punto di attacco del cric (inconfondibile, c'è anche un atacca) dopo altri 3-5 cm se non erro, c'è il primo scarico. Proseguendo sul longherone, 3-5 cm prima di arrivare al punto di attacco del cric per la ruota posteriore, c'è il gemello.

Calcola che non sono dei buchi ma delle vere e proprie fessure: per pulirle/aprirle prova per prima cosa con un taglierino. Questi due scarichi sono quelli che svuotano l'acqua all'interno dei longheroni, causa pressochè unica del rumore di risciacquo quando muovi l'auto.

Dalla mia, appena comprata, ho tirato fuori un par di litri...  



Modificato da trac-k71 - 26 Mar 2009 alle 17:08



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
miatamao
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 280
dal: 04/12/2008 18:31:50
Da: FG,
CERIGNOLA
Status: Offline
Posts: 62

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota miatamao Rispondibullet Postato: 24 Mar 2009 alle 17:29

Grazie per le informazioni, le posto subito sul forum dei Polpi.



Dalla Puglia con Furore
Mx5 British Racing Green 97 (Una delle 100)
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,467 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it