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Il BLUcaliffo

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 Topic: nuova modifichina piccina picciò Postato: 01 Giu 2012 alle 09:33
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Era da un po' che ci pensavo, mi è capitata finalmente l'occasione di farmela fare su misura per Anny:  Non si nota per niente e la differenza si sente eccome!!!  Piccolo upgrade reversibile in pochi minuti consigliato a tutti!!
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scrotoclasta

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 09:37
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ottimerrimo....   
e possibile farne fare una piccola serie ????
io la prenderei subito 
Modificato da tipiaraldici - 01 Giu 2012 alle 10:12
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Il BLUcaliffo

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scrotoclasta

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 09:55
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Tommy ma la harness bar, a differenza dello Style bar, dovrebbe avere una funzione strutturale piuttosto che estetica o sbaglio ?
non serve a collegare le torrette cintura per "chiudere" trasversalmente in alto (70 cm dal telaio + o -) irrigidendo la struttura ?
all'altezza collo non ci avevo pensato (anche se mi sembra "sotto") perchè avendo una nbfl i poggiatesta sono integrati...
Modificato da tipiaraldici - 01 Giu 2012 alle 10:12
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Il BLUcaliffo

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 10:06
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Non saprei, ma credo che per far diventare pericolosa una barra del genere un eventuale incidente debba essere di una grandezza tale che la barra a questo punto diventa l'ultimo dei problemi  E' veramente solida e si fissa in maniera perfetta alle torrette delle cinture, dovrebbero cedere anche queste e/o tutto il telaio intorno per smuovere qualcosa, almeno questa è l'impressione che mi dà. A livello di irrigidimento si sente parecchio, neanche immaginavo così tanto... per citare un amico: "si sente che chiude di più il c***", la sensazione è proprio quella! edit: si, non è proprio altezza collo ma più bassa, poi dipende da chi siede in macchina ovviamente
Modificato da andreap - 01 Giu 2012 alle 10:10
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 10:11
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chi sa se le quote mk1 e mk2 sono uguali......?
derenti gda HARNESS BAR
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gatta.......te la metti da parte per quando comprerai una na ???
Modificato da tipiaraldici - 01 Giu 2012 alle 15:14
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 10:18
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due cose da chiedere ad andriu: 1. da fastidio per l'apertura/chiusura cappotte? 2. Ho notato che quella oem (na 1.8) o aftermarket tipo questa sotto non sono dritte, cosa cambia a livello strutturale? o è solo per facilitare i movimenti? (mi ricollego alla domanda n.1)
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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George The Scafist....

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Il BLUcaliffo

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 10:28
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Non so quanto siano diverse NA ed NB (e FL) a livello di interni su quel punto.
A livello di sedile forse si perde qualcosa in questo modo, ma veramente poco comunque, non ricordo se il sedile passeggero in foto è tirato completamente indietro o no, dopo controllo :) probabilmente si perdono pochi cm di "distesa" schienale.
Bisognerebbe incontrarci e vedere un po' che differenze ci sono tra gli interni... io ad esempio con i poggiatesta alzati non perdo praticamente nulla, magari con i sedili senza poggiatesta dell'FL si perderebbe più spazio.
In ogni caso, a farlo piegato come quello delle NA in foto si perde il frangivento perchè o va tolto, o comunque non si può più ripiegare, nel mio caso rimane tutto come era prima e si continua ad accedere a frangivento e capote tranquillamente!
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The Original Luke Skywalker

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 10:28
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Postato originariamente da tipiaraldici
Tommy ma la harness bar, a differenza dello Style bar, dovrebbe avere una funzione strutturale piuttosto che estetica o sbaglio ?
non serve a collegare le torrette cintura per "chiudere" trasversalmente in alto (70 cm dal telaio + o -) irrigidendo la struttura ?
credo che l'irrigidimento della struttura sia + o - simile visto che il collegamento alle torrette è identico e la rigidezza delle due "barre" similare
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NBFL Trilogy 1.6 2003
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l' HDmin

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 10:38
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Bravo spicciolo  Ma quella di andrea è talmente vicina al frangivento (a proposito quanto ci passa??) che la limitazione è minima... Non incide assolutamente sull'apertura della capote, e a quanto ne so non dovrebbe incidere neanche sulla rigidità del telaio, almeno per le NB... infatti le NA 1.8 avevano di serie tale barra, resa poi inutile sulle NB da rinforzi al telaio... Detto ciò io ne prenoto una, sembra arrivato il momento di comprarsi delle cinture a 4 punti... 
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Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
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George The Scafist....

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 10:41
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fammi capire, io che ho una nb, non riceverei vantaggi dal montaggio della barra di Andrea? 
se la risposta fosse che i vantaggi li avrebbe solo la nbfl, tu lo sai cosa ti direi, vero?
Modificato da Brontolo - 01 Giu 2012 alle 10:42
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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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scrotoclasta

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 Postato: 01 Giu 2012 alle 10:45
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imho chiude un "poligono" altrimenti aperto e quindi irrigidisce. 
probabilmente con i rinforzi presenti su nb si era arrivati allo stesso grado di rigidità del na1.8......ma leggendo in giro è una modifica che "si sente" come si sente il topoduro 
ps
i modelli che sto trovando parlano di compatibilità 1990-2005 quindi le quote dovrebbero essere le stesse.
psps
non mi trattate male Dondolo (cit. gyu71 post magione)
Modificato da tipiaraldici - 01 Giu 2012 alle 10:48
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Il BLUcaliffo

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