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Tagliando del "primo giorno"

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
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Topic: Tagliando del "primo giorno"
Postato da: Mark88
soggetto: Tagliando del "primo giorno"
Postato in data: 09 Set 2011 alle 11:37
Ebbene si, finalmente la miatina è arrivata (metterò un post nella sezione apposita per presentarvela a dovere :D ) ma adesso che cel'ho per le mani me la sto spulciando tutta da cima a fondo per trovare tutte le cose che non mi piacciono e che non mi convincono (e cavolo quante sono confuso )
l'auto ha 120mila miglia (se non ricordo male) sempre se sono reali XD
Iniziando dalla parte motoristica, l'auto va bene nel complesso, ci ho fatto un giro qualche giorno fa e il resoconto è:
-La frizione è sicuramente da rifare perchè stacca praticamente alla fine del     pedale.
-Il cambio non gratta ed è abbastanza rapido ma serve cambiare l'olio o il grasso che sia.
-mi preoccupa uno "scatenacciamento" quando l'auto è in folle, come se qualcosa vibrasse (spero sia il terminale o lo scarico lento..).
-e ovviamente un cambio completo di tutti i fludi del motore, idroguida ecc..

Una cosa che vorrei far fare sarebbe un cekup completo del motore, una sorta di rebuild completo facendolo aprire, controllare e ripulire..
Fortunatamente ho dei meccanici fantastici che sanno VERAMENTE in fatto loro e dei quali posso fidarmi.

Altre cose da far controllare?

graziee




Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 09 Set 2011 alle 11:58

Complimenti e una piccola fesseria ma che ti risparmia smadonnamenti in futuro, provala a bassa velocità con frenate brusche e curve secche se senti rumore d'acqua che si muove vuole dire che è nascosta da qualche parte nel telaio e a lungo andare ti creerà ruggine e muffa. Le cause possono essere 2 ossia o gli scoli laterali ostruiti (ricordo che vanno puliti 2 volte l'anno) e risolvi con un sondino da idraulico in 5 minuti, oppure il rainreil della capotte rotto ed allora la cosa ti porta via un pomeriggio ma si fa tranquillamante da soli

Ad occhio nudo non ti accorgi di nulla

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Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Set 2011 alle 10:56
Aggiungerei anche una bella pulizia del radiatore cambiando il liquido e se serve una bella pulizia della vaschetta dell' acqua;
olio differenziale e cambio;
controlla la cuffia parapolvere del cambio se non è stata mai cambiata
probabile sia da sostituire
al momento non mi viene in mente altro


Postato da: Mark88
Postato in data: 12 Set 2011 alle 11:32
Postato originariamente da ddamiano

 
Aggiungerei anche una bella pulizia del radiatore cambiando il liquido e se serve una bella pulizia della vaschetta dell' acqua;
olio differenziale e cambio;
controlla la cuffia parapolvere del cambio se non è stata mai cambiata
probabile sia da sostituire
al momento non mi viene in mente altro



ti ringrazio.. e stando sul tecnico, quale olio per il cambio e quale per il diff?



Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Set 2011 alle 11:42
se non ricordo male è lo stesso 75W90



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