Stampa la pagina | Close Window

Smart ... al posto dell B.O.

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2304
Data di Stampa: 12 Gen 2025 alle 01:38
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Smart ... al posto dell B.O.
Postato da: ELYSABETTA
soggetto: Smart ... al posto dell B.O.
Postato in data: 10 Mar 2010 alle 12:59
La mia B.O. a malincuore e' stata venduta ...
per tutti i giorni mi serve qualcosa di pratico ... maneggevole
e facilmente rivendibile ...
La scelta e' andata su : Smart fortwo 1.0 71 cv Benza .... e' aziendale (italiana)
Ecco come e'... non e' lei la foto l'ho presa dal Web ...  :

Domanda qualcuno ce l'ha  ?
Io ho gia' avuto la Smartina ma versione precedente
Pregi ...Difetti .... ???????????

Ps
Non appena venduta una delle 2 Miata ... ricompro la Mini :-)

-------------
Elysabetta Wolf Perelli

Risposte:
Postato da: reddriver
Postato in data: 10 Mar 2010 alle 13:38
sicuramente pratica e maneggevole.dovrebbe essere anche affidabileocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: G.R.A.
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 20:13
L'ho avuta per un anno (leasing aziendale). Non ho rinnovato il leasing 1° perchè sono passato alla mazdina, 2° perchè hanno provato ad aprirmela 2 volte (una con successo) nel giro di 12 mesi.
La macchina va bene, accertati che abbia il servosterzo, altrimenti le manovre sono un po' faticosette. La passion (in foto) ha gli pneumatici anteriori più piccoli e ad alta velocità risente molto del vento laterale (o dei camion!).
La 71CV onsuma un po 'più di quanto ti aspetti , specialmente se schiacci (e rispetto alla fortwo precedente invoglia di più a farlo).
Il tetto panorama in policarbonato è uno spettacolo (anche se non apribile).

Nonostante le disavventure descritte sopra è una macchina che mi sono goduto moltissimo! Se poi parli di tenuta dell'usato la 71 CV passion è decisamente il modello più diffuso, quindi è perfetta!

-------------
Prigioniero del G.R.A.

Postato da: ddamiano
Postato in data: 29 Mar 2010 alle 10:44
Ottima scelta!! noi abbiamo la 82CV PULSE e direi che camminicchia anche,  non ha problemi particolari, unica cosa le prime versioni ahnno avuto un problema con la frizione... controlla se qualche volta nn ti entra la retromarcia...noi l'abbiamo cambiata in garanzia alla mercedes.
Rispetto allal versione precedente un netto passo avanti sotto tutti i punti di vista, certo il cambio nn è velocissimo neanche in questa serie ma rispetto al vecchio è un fulmine hihihi

Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 01 Apr 2010 alle 09:38
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
BENE...DOPO 10 GIORNI DI SMART POSSO  DIRE CHE DA VERAMENTE GUSTO... 
AVEVO GIA' AVUTO LA SMART L'AVEVO COMPRATA NUOVA NEL 1999 E TENUTA FINO AL 2002... LA VERSIONE PRECEDENTE
LA VERSIONE CHE HO PRESO E' UNA PASSION 71 CV BENZINA SENZA SERVOSTERZO...CON LE GOMME PICCOLE NON SERVE ...ANZI SECONDO ME E' PEGGIO ....
LA MACCHINA E' UN EX RENTING AVIS ... QUINDI MACCHINA ITALIANA CON IVA PAGATA  L'HO PRESA A 30.000 KM CON TAGLIANDO FATTO ALLA MERCEDES A VITEBO E SOSTITUZIONE FRIZIONE PER IL RICHIAMO CHE DICEVA SOPRA DIEGO..
HO ANCORA 6 MESI DI GARANZIA MERCEDES E 1 ANNO DI GARANZIA AGGIUNTIVA... IL CHE MI FA STARE TRANQUILLA
IL CAMBIO E' FAVOLOSO RISPETTO ALLA VECCHIA VERSIONE ...CERTO NON E' UN DSG ...O SIMILARI..
COMUNQUE LA SCATOLETTA DI PLASTICA E' DIVERTENTE ...MOLTO PRATICA
........ INSOMMA MI PIACE ...
AH..DIMENTICAVO I CONSUMI...NON SONO QUELLI DICHIARATI ...MA CON UNA GUIDA BRILLANTE MA NON ESAGERATA  FA 14KM/L ... GUIDA PARSIMONIOSA  18 KM /L occhiolino

-------------
Elysabetta Wolf Perelli

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info