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NBFL Non si accende HELPPPPPP

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7545
Data di Stampa: 26 Nov 2024 alle 08:07
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: NBFL Non si accende HELPPPPPP
Postato da: _neo_Programmer
soggetto: NBFL Non si accende HELPPPPPP
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 13:49
Caio a tutti,
scusate per la richiesta repentina na avrei bisogno di aiuto con un consiglio.

Come da titolo, la mia NBFL funzionante fini a stanattina adesso non si accende: il motorino di avviamento parte e non è sotto sforzo tipo batteria scarica però la macchina non va in moto.
Suggerimenti?
Grazie a tutti
_neo_

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Persone, non nick.

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Miata FreccIe LED Club



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 13:50
quando giri la chiave senti "vivere" la pompa benzina ?
 
se non la senti guarda il main relay verde a sx nel cofano (mi sembra codice b5b4-18-811) potrebbe essere lui che non da il consenso
 

 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 14:05

nel cruscotto hai la spia MIL accesa (avaria motore mi sembra gialla) ?

se a quadro acceso è spenta è lui !! 
rimuovi il relay ed aprilo.
infila un pezzetto di cartone per fare contatto cosi'
 
 
rimontalo e prova a mettere in moto


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 15:14
Funziona!!
Grazie!

Hai una birra pagata e non virtuale!

Ma il relay lo posso lasciare chiuso?
Prenderò la macchina solo prima di uscire dall'ufficio, non è che mi brucia qualcosa?

_neo_


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Postato da: Magic80
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 15:16
Quoto Tipi.

In alternativa a pompa e relè iniezione ci sono:
- sensore di giri albero a camme e/o albero motore (se non c'è corrispondenza tra le 2 rotazioni l'auto non si accende)
- Cinta di distribuzione (come sopra)
- bobine/candele (ma mi pare difficile che saltino tutte assieme)
- debimetro


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
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*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 15:31
Postato originariamente da Magic80

 
Quoto Tipi.

 

me lo hai insegnato tu innamorato

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 15:33
Postato originariamente da _neo_Programmer

 
Funziona!!

Ma il relay lo posso lasciare chiuso?
Prenderò la macchina solo prima di uscire dall'ufficio, non è che mi brucia qualcosa?

_neo_

 

al 99% il relay adesso ti funzionerà anche senza accrocco........prova! 
sappi poi che per due mesi funzionerà perfettamente per rompersi un sabato notte sotto la pioggia quando sei su di una strada di montagna dove il cellulare non prende e nessuno ti verrà a cercare.........
 
 
se lo ordini da ILmotosport questo è il http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7545&PID=134861#134861 - link
costa 28.98€ + ss
se fai un gda di relay tienimi presente che averlo di scorta non è male......


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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 16:27
Per la cronaca (avevo scritto un msg ma mi si è cancellato) e per essere di aiuto anche ad altri segnalo due cose:

a) La spia motore risulta spenta anche quando si accende il contatto

b) Provando a riaccendere adesso faceva lo stesso problema, ho staccato il relay, riposizionato il cartoncino ed è ripartita.

Dopo passo dal meccanico comunque.

PS Nel caso vediamo di comprare i relay, io dovrei prendere anche qualche altra cosetta e non mi dispiacerebbe il GDA.
_neo_



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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 16:36
Postato originariamente da _neo_Programmer

 

a) La spia motore risulta spenta anche quando si accende il contatto

PS Nel caso vediamo di comprare i relay, io dovrei prendere anche qualche altra cosetta e non mi dispiacerebbe il GDA.
_neo_


 

certo che la spia è spenta !!!! non ci sono anomalie !!!!
 
ps
l'ultimo gda è stato consegnato lo scorso mercoledì.........il prossimo io lo farò dopo l'estate.
 
se vuoi organizzarne tu uno nuovo sono a disposizione


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Postato da: Magic80
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 17:53
Non lascerei il relè "chiuso" col cartoncino per troppe ore. Danni non ne fa ma non vorrei scarichi la batteria...

Cmq la spia motore si deve accendere a quadro ON e motore spento. Se non si accende è colpa del relè (parlo di NBFL).

Come mi dise Biraghi qualche anno fa quando "scoprii" sto relè: con sta macchina puoi andare ovunque, basta che ti porti 3 ricambi: relè iniezione, slave frizione e sensore albero a camme!!! In effetti sono le cose che si rompono ciclicamente...


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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 20:26
Postato originariamente da Magic80

 
Non lascerei il relè "chiuso" col cartoncino per troppe ore. Danni non ne fa ma non vorrei scarichi la batteria...

Cmq la spia motore si deve accendere a quadro ON e motore spento. Se non si accende è colpa del relè (parlo di NBFL).

 

Si temevo che, essendo un "interruttore", potesse fare danno rimanendo chiuso.

La spia motore infatti, come diagnosticava Tipi nel suo post era spenta a contatto acceso da cui l'esatta deduzione!

Grazie ragazzi!!

Per la cronaca l'ho appena lasciata da Mattei però sia io che lui abbiamo verificato che il relè sembra bruciato quindi abbiamo deciso di fare un controllo.

Inoltre si è accesa la spia motore (non so se a causa dello smanettamento con i fusibili).

Ripeto, grazie!
_neo_


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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 20:27
Postato originariamente da Magic80

 

Come mi dise Biraghi qualche anno fa quando "scoprii" sto relè: con sta macchina puoi andare ovunque, basta che ti porti 3 ricambi: relè iniezione, slave frizione e sensore albero a camme!!! In effetti sono le cose che si rompono ciclicamente...

 

Ok, il primo è andato, mi aspetto gli altri due hihihi hihihi

Comunque un'ultima cosa: com'è normale che sia, dopo un bel pò di anni vedo che i componenti, come il relay appena tolto tendono ad essere "cotti".

Secondo voi cosa si può fare? Converrebbe fare un bel repulisti di tutti o molti componenti che col costante calore sviluppato nel cofano motore si possano cuocere dopo un certo numero di anni?

_neo_


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Postato da: Magic80
Postato in data: 08 Lug 2015 alle 20:55
Olio e sale, aspetta che siano croccanti e servi a tavola! :-P

Seriamente lascia così. Quello che funziona non si tocca, è la regola.

Per il resto non fare prove.... Cambia quel relè. ;)

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Postato da: Nascio
Postato in data: 19 Ago 2015 alle 22:19
Postato originariamente da Magic80

Non lascerei il relè "chiuso" col cartoncino per troppe ore. Danni non ne fa ma non vorrei scarichi la batteria...Cmq la spia motore si deve accendere a quadro ON e motore spento. Se non si accende è colpa del relè (parlo di NBFL).Come mi dise Biraghi qualche anno fa quando "scoprii" sto relè: con sta macchina puoi andare ovunque, basta che ti porti 3 ricambi: relè iniezione, slave frizione e sensore albero a camme!!! In effetti sono le cose che si rompono ciclicamente...


quel sensore maledetto mi aveva fatto preoccupare pure a me. Però una volta spenta la spia motore, son passati quasi due mesi e più nessuna segnalazione. Evidentemente si è offeso auhahuauhahuahuahu

voi che sapete tutto, quanto costerebbe quel cavolo di sensore? così, da mettere le mani avanti.

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sicuro che se tu rinascessi matita colorata, io sarei il tuo temperino!!!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 19 Ago 2015 alle 22:26
28.98 €
 
http://lwww.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4800&oid=3&depth=0&page=0&count=11&PHPSESSID=f40051ba93b90147cfa3d595a7bcd3aa - link  


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Postato da: Magic80
Postato in data: 20 Ago 2015 alle 09:40
Credo intendesse http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=5035&oid=3&depth=0&page=0&count=4&PHPSESSID=3b3884a6975790c50a4a813b830bcbd5 - questo

57.88€


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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 11 Dic 2017 alle 19:39
Ciao,
cavolo mi si è ri-scassato questo benedetto relè!

Vabbè, salvo ancora una volta col pezzetto di cartone, nei prossimi giorni lo riparo.

Una curiosità: col relè acceso con la zeppetta di cartone ho notato che accendendo il quadro si accende una spia rossa (rossa!) a destra, con la chiave inglese, qualcuno sa perchè?

Ho il manuale in macchina, domani vado a vedere cos'è la spia ma sono curioso.

PS Grazie ancora per le risposte di allora che mi sono servite anche oggi.
_neo_



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Postato da: kecco
Postato in data: 12 Dic 2017 alle 16:30
il bello del forum... ;)

Per la tua domanda non ne ho idea..

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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 12 Dic 2017 alle 22:49
Postato originariamente da kecco

il bello del forum... ;)Per la tua domanda non ne ho idea..<font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_biggrin.gif" hspace="1" />


Ma infatti vecchio o non vecchio, in riferimento alle discussioni sulle tecnologie fatte in passato, secondo me il forum rimane una base più utile rispetto ad altri mezzi.

Ieri se avessi cercato un mio post su FB non ne sarei uscito subito.

Vabbé, tornando alla spia, forse non è con la chiave inglese ma quella con la chiave dell'immobilizzatore.
La bile mi avrà confuso ieri pomeriggio.

Ciao,
_neo_

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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 13 Dic 2017 alle 07:37
Ciao,
Una ulteriore domanda: Na ed Nb possono montare lo stesso relay?
Grazie per eventuali risposte.
_neo_

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Postato da: B747
Postato in data: 13 Dic 2017 alle 18:05
Postato originariamente da _neo_Programmer


Ieri se avessi cercato un mio post su FB non ne sarei uscito subito.


a mio avviso non ne saresti uscito proprio... quel genere di piattaforma è quanto di più dispersivo mente umana abbia escogitato...

Riguardo il relè tra NA ed NB non ti so essere d'aiuto ma... stai comprando anche una NA e vuoi acquistare un solo relè per entrambe? O:-)

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Ciao! "B747"


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 13 Dic 2017 alle 22:46
Postato originariamente da B747

 
Postato originariamente da _neo_Programmer


Ieri se avessi cercato un mio post su FB non ne sarei uscito subito.


a mio avviso non ne saresti uscito proprio... quel genere di piattaforma è quanto di più dispersivo mente umana abbia escogitato...

Riguardo il relè tra NA ed NB non ti so essere d'aiuto ma... stai comprando anche una NA e vuoi acquistare un solo relè per entrambe? O:-)
 

Lo so che non ne sarei uscito ma non volevo innescare la diatriba Forum vs FB hihihi anche se sono per il primo...

Per la seconda, nel mio futuro c'è una NA cuore di fianco alla NBFL ma la questione al momento è più semplice: in rete si trova il relay B6S8 (che mi pare sempre associato ad MK1) e volevo capire se era identico a quello NBFL o meno.

Sto pensando però di fare scorta e quasi quasi prendere anche il ricambio master-slave perchè non ho mai (sgraaat) avuto problemi.

_neo_




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Postato da: Magic80
Postato in data: 14 Dic 2017 alle 23:50
Dino,

il relè della NB è il https://ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4800&oid=416&depth=0&lang=EN - B5B4 .
Non so se è meccanicamente ed elettricamente compatibile con quello della NA.

PS: se solo avessi registrato il copyright del pezzetto di cartone, accident'ammè

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Magic'180 a.k.a. Marcello

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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 16 Dic 2017 alle 18:36
Postato originariamente da Magic80

 
Dino,

il relè della NB è il https://ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4800&oid=416&depth=0&lang=EN - B5B4 .
Non so se è meccanicamente ed elettricamente compatibile con quello della NA.

PS: se solo avessi registrato il copyright del pezzetto di cartone, accident'ammè
 

Grazie Marcello!! Ora lo ordino, anzi, li ordino: ne prendo uno di riserva che non si può mai sapere.

Eh si, mi sa che ti conveniva brevettarlo il pezzetto di cartone!
Comunque, per dire, stavolta il pezzetto di cartone me lo sono conservato nel cassettino del tunnel, vedi tu! lol
Ciao!!!!

Dino



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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 31 Mag 2018 alle 22:24
Non ci posso credere!
Riapro il topic perchè, incredibile a dirsi, non è vero ma ci credo, pur venendo dal vesuvio non sono superstizioso, però.....mi si è riscassato il relè!!!!

Vabbè, a dicembre ne avevo comprati due ma non è che posso fare scorta ed inoltre a botte di 25-30 € l'uno.

Domani, sbollita la rabbia, faccio un pò di domande perchè vorrei andare a fondo e scoprire a monte qual'è il problema a costo di smontare l'auto.

Notte!
_neo_



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Postato da: GoldLion
Postato in data: 04 Giu 2018 alle 09:24
costruiti ormai con materiali scadenti?

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Lorenzo


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Giu 2018 alle 14:16
Non saprei dire ma spero di no. In ogni caso, come ho scritto nel topic apposito, il mio primo indiziato è il calore.
_neo_



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Persone, non nick.

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Postato da: Sly*
Postato in data: 25 Gen 2020 alle 13:48
Ragazzi buongiorno! Riesumo questo 3d perché forse la mia Brigitte ha questo problema... Ieri l'ho ritirata dopo aver fatto fare il tagliandone della distribuzione (con aggiunta di sostituzione candele, filtro benzina, master & slave con raccordo in treccia metallica, sonda lambda e pulizia del corpo farfallato). Appena presa girava alla perfezione... A motore caldo accellero e a 3.200 giri il motore ha come un vuoto, per riprendersi subito. Riprovo altre 4-5 volte, stessa cosa... Arrivo a casa e da fermo provo a dare delle sgasare: i giri motore iniziano a sbarellare, la macchina si è spenta e non è più ripartita. Stamattina a freddo si è accesa, ha raggiunto il minimo e dopo una trentina di secondi non ha più retto, spenta e addio accensione...
Più tardi proverò il trucchetto del cartoncino.
Ps: la spia motore non si accende, si accendono quella della batteria e del freno a mano (ovviamente... Dato che è tirato...)...

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: MANUELsport
Postato in data: 25 Gen 2020 alle 14:02
Postato originariamente da Sly*

Ragazzi buongiorno! Riesumo questo 3d perché forse la mia Brigitte ha questo problema... Ieri l'ho ritirata dopo aver fatto fare il tagliandone della distribuzione (con aggiunta di sostituzione candele, filtro benzina, master & slave con raccordo in treccia metallica, sonda lambda e pulizia del corpo farfallato). Appena presa girava alla perfezione... A motore caldo accellero e a 3.200 giri il motore ha come un vuoto, per riprendersi subito. Riprovo altre 4-5 volte, stessa cosa... Arrivo a casa e da fermo provo a dare delle sgasare: i giri motore iniziano a sbarellare, la macchina si è spenta e non è più ripartita. Stamattina a freddo si è accesa, ha raggiunto il minimo e dopo una trentina di secondi non ha più retto, spenta e addio accensione...
Più tardi proverò il trucchetto del cartoncino.
Ps: la spia motore non si accende, si accendono quella della batteria e del freno a mano (ovviamente... Dato che è tirato...)...


A me è successo un mese fa circa, non si accendeva la spia motore e non si accendeva, ovviamente, anche la macchina.
Era il fusibile del motore che si trova sotto il volante, nella scatola fusibili.


Postato da: Sly*
Postato in data: 25 Gen 2020 alle 15:04
Postato originariamente da MANUELsport

Postato originariamente da Sly*

Ragazzi buongiorno! Riesumo questo 3d perché forse la mia Brigitte ha questo problema... Ieri l'ho ritirata dopo aver fatto fare il tagliandone della distribuzione (con aggiunta di sostituzione candele, filtro benzina, master & slave con raccordo in treccia metallica, sonda lambda e pulizia del corpo farfallato). Appena presa girava alla perfezione... A motore caldo accellero e a 3.200 giri il motore ha come un vuoto, per riprendersi subito. Riprovo altre 4-5 volte, stessa cosa... Arrivo a casa e da fermo provo a dare delle sgasare: i giri motore iniziano a sbarellare, la macchina si è spenta e non è più ripartita. Stamattina a freddo si è accesa, ha raggiunto il minimo e dopo una trentina di secondi non ha più retto, spenta e addio accensione...
Più tardi proverò il trucchetto del cartoncino.
Ps: la spia motore non si accende, si accendono quella della batteria e del freno a mano (ovviamente... Dato che è tirato...)...


A me è successo un mese fa circa, non si accendeva la spia motore e non si accendeva, ovviamente, anche la macchina.
Era il fusibile del motore che si trova sotto il volante, nella scatola fusibili.


Ciao @MANUELsport! Il fatto è che la mia a freddo si è accesa... Come mi ha scritto @Magic80 probabilmente sono o il sensore dell'albero a camme o quello del motore...

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 25 Gen 2020 alle 15:28
Ciao Bressianooo!!!
Sulla mia NB ho cambiato il sensore dell'albero a camme per un problema simile...solo che a me la macchina non dava "vuoti" e manifestava il "difetto" solo dopo un oretta sotto al sole e camminandoci: se non la spegnevo funzionava benissimo ma se interrompevo la corrente dovevo aspettare una mezzora abbondante per farla ripartire.
Cmq tentar non nuoce: con poco potresti risolvere!
%20 -
https://www.mx5parts.co.uk/camshaft-position-sensor-genuine-mazda-mk2-25-p-1173.html

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Sly*
Postato in data: 25 Gen 2020 alle 19:34
Bella Corraduccio!!! [object HTMLImageElement]
Lunedì il meccanico se la viene a prendere e se la vedrà lui...

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 25 Gen 2020 alle 20:27
Purtroppo non è così diretta come cosa.
Magari mettigli la pulce nell'orecchio dicendo che le nb/nbfl hanno quel problema (tutte prima o poi!)😉👍🏻

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Sly*
Postato in data: 25 Gen 2020 alle 22:08
E, lo so, ma visto che fino a giovedì la Miatina andava alla grande e poi ci ha messo mano per la distribuzione, il problema lo deve risolvere... E' un'officina dove sanno dove mettere le mani...

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 27 Gen 2020 alle 10:09
Ciao Sly,
fai vedere bene perchè, nel mio caso (cioè quando è il relè benzina) il motorino gira ma l'auto non si accende proprio: la pompa della benzina non funziona.

Nel tuo caso invece, potrebbe essere qualcosa legata al sensore albero o bobine o simile.

Avendo aperto e richiuso, magari ha lasciato qualcosa non registrato correttamente.

Assicurati che i liquidi (refrigerante e olio motore) siano ok.

A me, alla prima distribuzione, in officina Mazda mi lasciarono con poco liquido radiatore.
Per fortuna me ne accorsi e tornai indietro con una scia di fuoco alle spalle: sistemarono tutto.
Ciao
_neo_



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Persone, non nick.

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Postato da: Sly*
Postato in data: 28 Gen 2020 alle 17:42
Eccomi qua!!! Grazie dei vari interventi!! Alla fine, casualità ha voluto che il problema non centrasse nulla con il lavoro fatto per la distribuzione... E' stato il Maledetto relè della pompa della benzina ad essere svampato... Brigitte è già tornata a casa in perfetta forma!!! Ora lo posso scrivere: grazie Davide di Pupazzo R!!!!

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 28 Gen 2020 alle 17:45
Grande Silvio!
Allora per domenica 9 Febbraio non hai scuse...vi aspettiamo!

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 29 Gen 2020 alle 12:38
Tutto è bene quello che finisce bene!!

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Magic'180 a.k.a. Marcello

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*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Sly*
Postato in data: 30 Gen 2020 alle 16:01
Postato originariamente da IL_corradone

Grande Silvio!
Allora per domenica 9 Febbraio non hai scuse...vi aspettiamo!


Bella Corrà!!! Avevo letto, ma il 6 febbraio non ci sono… Non mancherà occasione!!! Intanto collaudo per bene Brigitte (ancora un po' il tarlo che il relé mi possa abbandonare mi è rimasto…)!!!

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: Sly*
Postato in data: 30 Gen 2020 alle 16:02
Postato originariamente da Magic80

Tutto è bene quello che finisce bene!!




Anfatti!!!

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 30 Gen 2020 alle 16:07
Postato originariamente da Sly*

Avevo letto, ma il 6 febbraio non ci sono… Non mancherà occasione!!!


Silviuccio è il 9!

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Sly*
Postato in data: 31 Gen 2020 alle 13:22
Postato originariamente da IL_corradone

Postato originariamente da Sly*

Avevo letto, ma il 6 febbraio non ci sono… Non mancherà occasione!!!


Silviuccio è il 9!

… Ho digitato il 6 invece del 9...   

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 31 Gen 2020 alle 16:46
in gergo bancario il rovescione !

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Sly*
Postato in data: 15 Feb 2020 alle 23:39
Postato originariamente da tipiaraldici

in gergo bancario il rovescione !

Deformazione professionale... ;-) Bella Sergio!!!

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 28 Ott 2021 alle 22:57
Salve gente!
Riesumo il thread e mi rifaccio vivo giusto per condividere che, un'altra volta, mi si è rotto il relais con tanto di prima lambda...
Ormai è cronaca, giusto per ricordarmelo anche io leggo qua sul forum quante volte l'ho rotto. hihihi hihihi

C'è un altro thread, giusto perchè mi piace fare le cose complicate, dove adesso posterò una domanda al riguardo.
Bye,
_neo_



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