ND sarà così?
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4108
Data di Stampa: 27 Gen 2025 alle 05:50 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: ND sarà così?
Postato da: diaccio
soggetto: ND sarà così?
Postato in data: 26 Set 2011 alle 18:47
Pubblicata qlk ora fà qst foto potrebbe anticipare l'aspetto della nuova ND - personalmente viste altre "ipotesi" (non credo ufficiali - come del resto credo non lo sia neppure qst) ci spero - il frontale è decisamente "OK" idem per la fiancata.
|
Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 26 Set 2011 alle 18:57
non ride più!!!!!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 26 Set 2011 alle 20:51
già non ride piu ma si affianca ai piu noti spider di quest epoca stile bmw z4......forse non dovrebbe fare una cosa così azzardata....vedremo che tireranno fuori
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 26 Set 2011 alle 22:02
è vero che sembra "meno sorridente" però tocca riconoscere che rispetto ad altre "ipotesi" è + accattivante; di sicuro lo è rispetto a "questa" quì sotto:
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 26 Set 2011 alle 22:13
tiè aggiungo (visto che mi sò "imparato") una ulteriore foto della nuova anche qst recentemente pubblicata per me è davvero bella poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 27 Set 2011 alle 09:58
Non è più una MX-5... io continuo a penare che la MC fosse un capolavoro di stile ed eleganza ampiamente sottovalutato dalla clientela
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 27 Set 2011 alle 11:41
MC????
------------- ''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 27 Set 2011 alle 11:47
quanto sei preciso!!!!
sarà NC!
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 27 Set 2011 alle 15:07
pure x me la NC è un prodotto valido sia come design ke come contenuti ... altrimenti non me lo compravo!
L'estetica di un'auto cmq è sempre sindacabile: io spesso mi interrogo su come alcune vetture riescano ad essere in testa alle classifiche di gradimentosebbne siano (a mio modo di vedere) opinabili ...
Sulla parte "meccanica" spero finalmente (sebbene la 2.0 160 cv non fosse esattamente un polmone ... tuttaltro) in un'ulteriore iniezione di cv e possibilmente un turbo (180/200 cv) cn conseguente incremento delle prestazioi.
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 27 Set 2011 alle 20:06
C'è un particolare sul frontale che non mi va giù................IL PORTA TARGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 28 Set 2011 alle 01:15
Se dico che a me piace mi picchiate? Fa molto XXI secolo...
@ marcolino: purtroppo la targa davanti rovina i lineamenti del muso...come pure per le sue predecessori...
@ i nostalgici: come fu per l'NC che all'inizio piaceva veramente a pochi...basterà farci l'occhio ma per me potrebbe avere le carte in regola per dare filo da torcere alle più costose sorellastre Tedesche...
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 28 Set 2011 alle 12:19
sembra un coreano stitico mentre si sforza...
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: sissi
Postato in data: 28 Set 2011 alle 18:30
Verissimo... !!!
------------- ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 29 Set 2011 alle 08:56
è ingrugnata!!!!
le altre ridevano sempre!
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 29 Set 2011 alle 09:05
Ma così deve esse... 'NCAZZ0SA !!!
ahahahahahahahahahahahahahahah
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 29 Set 2011 alle 09:10
Postato originariamente da ilcorradone
Ma così deve esse... 'NCAZZ0SA !!!
ahahahahahahahahahahahahahahah
No Corrà, è qui l'errore... l'MX-5 non è mai stata inca**osa, è una auto simpatica, una spider di altri tempi, nata per il piacere di guida e non per lo sparo al semoforo. Quest'appiatimento su alti modelli sta snaturando la filosofia con cui è nata. Capisco le questioni di marketing (oggi le donne che rappresentavano il 50% delle vendite dei primi modelli voglio le CC comode) ma per chi conosce e apprezza questa auto non solo per la TP e la sportività queste ipotesi sono una "bestemmia"
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 29 Set 2011 alle 10:05
Lo so Tommy, lo so, io scherzavo ovviamente ;-)
Ma adesso però chi glielo dice ad Eunos,Patch e a Venom che l'MX5 non é per lo sparo al semaforo? Ci hanno impiegato troppe forze per avvicinarla ad un F-104 che io proprio non me la sento di dare loro questo dispiacere...
Ahahahahahahahahahahahahahahahah
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 29 Set 2011 alle 10:48
eh effettivameante l altro giorno parlando con un ragazzo amico di amici......parlava di vendersi la sua megane coupè per passare ad una audi tt, ad un certo punto gli ho proposto di fare un auto cmq a trazione posteriore......sapete che ha risposto.......eh ma in mezzo al traffico che ci faccio con una trazione posteriore......ormai si bada solo alla forma, o al prestigio di un auto non ai contenuti e quindi la mazda per tenere alte le vendite si affianca ad altre concorrenti piu blasonate, prendendo per esempio questa nd che piu che una mx5 sembra un z4
chissà magari un giorno la faranno pure trazione anteriore
babbabia
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 29 Set 2011 alle 11:44
Postato originariamente da Gattapone
Ehm...Gatta: Z4 - TT - SLK tutte a trazione posteriore di all'amico tuo...
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 29 Set 2011 alle 12:14
La TT è o anteriore o integrale...
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 29 Set 2011 alle 12:15
no no la tt è anteriore o 4 ruote motrici.....e il mio esempio era che magari uno preferisce la tt anche se anteriore come trazione, ma piu blasonata, e la mx5 nd sembra assomigliare alla z4 perchè è uno spider prestigioso.....non so se mi sono spiegato.......
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: Luke
Postato in data: 29 Set 2011 alle 13:00
Postato originariamente da tabaccaio Quest'appiatimento su alti modelli sta snaturando la filosofia con cui è nata.
Sono perfettamente d'accordo, ed inoltre abbandonare la nicchia di mercato in cui non si hanno concorrenti per andare a inserirsi nella fascia di mercato con modelli di alta gamma, non mi sembra una buona idea.
Spero in un ritorno alla filosofia originaria: basso peso, motori piccoli (per consumare poco) e potenti quanto basta per avere una guida briosa e divertente.
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 29 Set 2011 alle 17:32
Io auspico (magari non sono il solo) per la ND una mx5 a 2 facce: una versione "entry" con motore meno potente e prezzo + accessibile e una "cattiva" ossia davvero performante. Voi dite che una mx5 cattiva è una bestemmia e (a parte il mio nome...) io non sono d'accordo. Una parte di utenti mx5 (tra i quali però non risulto io) usano la loro makkinina in pista e credo che qst clienti amerebbero una versione potente che possa in termini di prestazioni numeriche giocarsela con le antagoniste tedesche (assai meno coinvolgenti nella guida). Sull'evoluzione della clientela delle spider c'è poco da dire: io personalmente non comprerei MAI una CC (tant'è che neppure mi piacciono la NC e la NCFL in versione RC - che però sono molto "pratiche"). A mio modo di vedere una ND "cattiva" richiamerebbe un pò di pubblico in più rispetto alle ultime scelte (piuttosto infelici) di marketing della Mazda almeno x quanto riguarda le sportive.
|
Postato da: kecco
Postato in data: 29 Set 2011 alle 17:37
auspichiamo insieme!!!! anche se vedrei oltre che un incremento di potenza anche un notevole allegerimento.. un po' (con il dovuto rispetto...), come la "scuderia" per la Ferrari.. una sorta di mx5 nuda e cruda più propensa alla pista!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 29 Set 2011 alle 22:19
Se leggi un pò di notizie (+ o - fondate) in rete pare che anke la riduzione di peso è tra gli obbiettivi della ND, non ci resta ke aspettare fiduciosi tanto a breve il mercato sarà orfano anche della elise (la cui offerta è oramai ridotta ad una sola motorizzazione). Io credo che possano fare centro (non è difficile praticamente la mx5 non ha rivali dirette come prezzo) e se sbagliano dimotrano davvero di essere degli incapaci.
Inventarsi qlk serie "race" non è poi una follia e secondo me ci sarebbe chi correrebbe a comprarla!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Set 2011 alle 13:14
sarebbe bello mma con la crisi la vedo dura
Già siamo fortunati che la Mazda sviluppi un pianale dedicato (cona annesa linea di produzione) per una spider che ormai vende poco figuriamoci se sarà conveniente fare componenstica per una serie alleggerita e turbizzata che venderebbero in... diciamo 1000 esemplari l'anno?
Io penso ad esempio alla nuoca coupè Hiunday, un bel V6, una bella linea, cavalli che bastano ed avanzano, TP e chi l'ha guidata dice essere a livello di auto che stano 30.000€ in più... eppure non vende, perchè chi tira fuori 30.000 per fare il figo non prende Hiunday (e manco Mazda) e chi ci vuole fare pista con 30.000€ si porta a casa di meglio. Mazda sfonderebbe con la ND solo con una auto massimo 23.000€ con piccoli motori turbizzati da 1.4 (tipo alfa), le potenze simili alle odierne ma con tanta coppia in basso che è quello che manca agli attuali aspirati. Il tutto con una linea poco agressiva e poco pretenziosa ma sportiva ed elegante... queste concept sono davvero una cinesata IMHO
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 30 Set 2011 alle 21:53
se non erro qualche mese fa si parlava di Mazda decisa a prendersi la nicchia lasciata libera da Lotus con il non-rinnovo della serie elise-exige, quindi auto ben sotto i 1.000 kg, sui 160/200 cv, piuttosto spartane. Se non fanno così è la fine, certo non puoi andare a competere con le tedesche nell'alto di gamma.
Invece Mazda ha fatto un Suv medio che è una assoluta meraviglia, ne venderanno a carrettate, tipo Qasqai
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 30 Set 2011 alle 22:21
già...il cx7 è l unico suv che mi piace...e a me non piacciono i suv......io o piccole citycar sportive, o spider o pick up queste le tipologie di auto che amo ma il suv mazda è bello e ne vedo molti in giro...molti di piu della ford kuga
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Ott 2011 alle 09:18
Credo che Cri si riferisse al nuovo CX-5 che è veramente bello!
Peccato che le consegne inizieranno da Febbraio e che io non prenderei mai un modello appena immesso sul mercato (pena un pellegrinaggio continuo in assistemza per aggiornamenti e richiami) altrimenti con Sissi lo avremmo preso sicuro
http://quattroruote.it/francoforte2011/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=349474&codedicola=402532&codice=356916&codarticolo=356916&pagina=402532&tornaa=/speciale/francoforte2011/mazda-cx-5-galleria-fotografica-&condivisa=1&chiamante=356915#gallery">
http://quattroruote.it/francoforte2011/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=349527&codedicola=402532&codice=356916&codarticolo=356916&pagina=402532&tornaa=/francoforte2011/&condivisa=1&chiamante=356915#gallery">
http://quattroruote.it/francoforte2011/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=349486&codedicola=402532&codice=356916&codarticolo=356916&pagina=402532&tornaa=/francoforte2011/&condivisa=1&chiamante=356915#gallery">
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 01 Ott 2011 alle 22:46
La crisi oggettivamente c'è e colpisce (ma và!) principalmente chi di soldi non ne ha o ne ha pochi. Tradotto: Ferrari, Lamborghini e simili continueranno a vendere ed idem x le tedesche d'alta gamma. Stamattina ho visto una RX8 e mi sono chiesto come fà uno a mantenerla visti i consumi paurosi (forse chi la tiene x 2/3.000 km di percorrenza annua) - trattandosi peraltro di un mezzo che ha oggi un modesto valore di mercato (praticamente invendibile). Potrei estendere lo stesso discorso anche alla 350Z (vettura che apprezzo molto ma anch'essa x me ingestibile: è un 3.500 - ok costa poco usata ma poi chi la mantiene). Inevitabile come dice Tabaccaio che poi chi può spendere "certe cifre" lo faccia scegliendo vetture d'immagine e cmq rivendibili (cooper s, TT, SLK, Z4, Boxster a seconda delle tasche). La nuova coupè Hiunday incuriosisce anche ma a quel punto per poca differenza di prezzo le preferirei una bella 370Z. Le leggi del mercato ci insegnano che Porsche vende Cayenne e Panamera diesel e ci sono cog..... che se le comprano, che Jaguar va avanti anch'essa con le motorizzazioni a gasolio + che non con le sue versioni "supercharged" a benzina. Il "downsizing" dei motori è una realtà: non credo che Mazda sia incapace di fare un 1.6 turbo da 180/200 cv (ci è riuscita la MINI) quel che è certo è che 23.000 euro (circa) x una MX5 "performante" è un prezzo che credo difficilmente sarà offerto sul mercato. Io spererei in un prodotto + di nicchia (di fatto lo è stata anche la NC viste le modeste vendite) magari un pò + caro come prezzo (che poi se si vede il listino di una NC RC fire siamo già sui 30.000 "teorici") ma realmente rivolto ad appassionati.
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 01 Ott 2011 alle 23:51
io infatti la mia nc rc fire l ho pagata sulla carta 31000 euro. poi ovvio il forte sconto ce stato un po perchè conoscevo un po perchè non mi facevo vedere goloso dell auto...... però si 30000 euri....però la 126 wind sta a 22000 piu o meno e a me dava la 20th anniversary a 18000 euri...... insomma la miata per me deve perseguire il suo sogno...spider bello a prezzi giusti.
per me i 30000 della mia non valgono i 30000 di un z4 nuova o usata. io amo la miata.......ma se pensi che mio padre solo per l auto avrebbe tranquillamente preso la 20th anniversary.........insomma a 18-20000 euri uno spider ci sta tutto....poi la potenza per me è relativa....è il gusto che l auto da ad essere guidata......è inutile avere 300cv per me......tanto dove li spremo....in pista? a me non interesserebbe poi tanto la pista.....
è un discorso contorto e lo sto facendo a mezzanotte scusate se non si è capito niente ahahahah
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 02 Ott 2011 alle 10:39
In pista non ci trovi neppure me: vedo piuttosto incompatibile usare un'auto in circuito per chi ci fa i suoi buoni 20.000 km annui di percorrenza - pertanto risparmio la pista allo "squalo". Vedi anch'io qlk tempo fa ho ipotizzato l'acquisto di una NCFL 20th anniversary binaca che a km zero vendevano a 19.000 euro ma poi ho desistito nonostante il prezzo assai invogliante. Ho avuto una NB "entry" (1.6 - 110 cv) e ti dico che, personalmente, avrei rosicato nel perdere quella abbondante manciata di cavalli. Se poi anche tu ha la 2.0 sai di cosa parlo: la nostra mx5 se la "gioca" in termini di prestazioni con le varie cooper s, clio rs e simili. In più offre un'estetica decisamente + accattivante unita ad uno schema "meccanico" che, sebbene tradizionale, le altre si sognano. Insomma tante parole x dire che ok le versioni meno potenti x chi si avvicina al mondo mx5 ma occorrono anke quelle + performanti x confermare una parte della clientela già acquisita e nonchè x "attirare" in qst magnifico mondo anche nuovi avventori!
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 02 Ott 2011 alle 19:37
Si, il SUV di cui parlo è il nuovo cx-5, stupendo, sarà un successone come l'ottimo Qasqai, auto tuttofare, perfette come unica auto da famiglia, belle, con motori giusti (2.0 td) e dal prezzo centrato. Tra l'altro dalle prime impressioni di guida tutte le riviste confermano un ottima qualità degli interni, una guida divertente e "sportiva", ed una fantastica accoppiata 2.0 td (175 cv) e cambio automatico. Perfetta per quando la mia X3 passerà i 200.000 o i 10 anni di vita.
Per la Mx-5 il poco che vende (vergognoso viste le qualità del mezzo) è dovuto al divertimento di guida ed al prezzo contenuto. Se sbagliano uno dei due aspetti è finita. La NC/RC ha venduto meno delle precedenti perchè (secondo me) meno bella e meno elegante, non per la concorrenza che c'è sempre stata e nonè mai stata dirette.
Ancora oggi una NA o una NB la vedo in lontananza e la riconosco pure di notte in autostrada (e inevitabilmente rallento, mi affianco e ci affacciamo tutti ai finestrini), la Nc, per quanto sia ottima, non mi fa lo stesso effetto.
Speriamo bene, basta poco per dilapidare un piccolo patrimonio di immagine...
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 03 Ott 2011 alle 09:52
Postato originariamente da tabaccaio sarebbe bello mma con la crisi la vedo dura
Già siamo fortunati che la Mazda sviluppi un pianale dedicato (cona annesa linea di produzione) per una spider che ormai vende poco figuriamoci se sarà conveniente fare componenstica per una serie alleggerita e turbizzata che venderebbero in... diciamo 1000 esemplari l'anno?
Io penso ad esempio alla nuoca coupè Hiunday, un bel V6, una bella linea, cavalli che bastano ed avanzano, TP e chi l'ha guidata dice essere a livello di auto che stano 30.000€ in più... eppure non vende, perchè chi tira fuori 30.000 per fare il figo non prende Hiunday (e manco Mazda) e chi ci vuole fare pista con 30.000€ si porta a casa di meglio. Mazda sfonderebbe con la ND solo con una auto massimo 23.000€ con piccoli motori turbizzati da 1.4 (tipo alfa), le potenze simili alle odierne ma con tanta coppia in basso che è quello che manca agli attuali aspirati. Il tutto con una linea poco agressiva e poco pretenziosa ma sportiva ed elegante... queste concept sono davvero una cinesata IMHO
Non posso fare a meno di quotare questo e tutti gli altri post di tommy in questo thread. E' stata la più inglese delle spider non.... inglesi, ha una linea elegante, anche per l'NC. Imparassero a fare in Mazda motori cole li sta tirando fuori Fiat Powertrain, abbassassero i prezzi e hai voglia a vendere... IMHO, ovviamente ;)
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato da: Dolce
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 11:33
E se fosse così:
http://jinbaittaimxfive.files.wordpress.com/2010/08/mazdamx2roadster1.jpg
------------- M@ury D&G
Francesina Capri edition...
http://www.angelocelli.com/contatti.php
Dentro er Lepre non c'è er Lepre....[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
|
Postato da: Dolce
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 11:42
Poi qualche giorno fa avevo letto questa spy:
http://www.alvolante.it/news/mazda_mx_5_nuova_ND-4797240001
------------- M@ury D&G
Francesina Capri edition...
http://www.angelocelli.com/contatti.php
Dentro er Lepre non c'è er Lepre....[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
|
Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 12:24
Postato originariamente da Dolce
E se fosse così:
http://jinbaittaimxfive.files.wordpress.com/2010/08/mazdamx2roadster1.jpg
così non mi dispiace affatto, anche se è ovvio che si tratti di un fotomontaggio... gli interni si vede che sono ancora quelli della nc.
spero proprio la facciano LEGGERA!!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 14:06
avete letto che l'alfa avrà motori di piccole cilindrate, con turbo, cavalli, peso leggero, ma soprattutto montabili longitudinalmente ..........si avvicina uno spider trazione posteriore!!!! magari!
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 21:36
la 4c dovrebbe essere certa...
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 22:08
Anche il classico posteriore sembra sparito.........
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 22:11
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato da: Luke
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 22:14
troppo cattiva ........
me fa paura
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 04 Ott 2011 alle 23:03
La foto nella quale si vede il posteriore di 3/4 è vecchia di qlk mese fa mentre quella del frontale è semplicemente DA PAURA!
C'è solo da sperare che davvero la versione definitiva non differisca troppo da qst immagini. L'aspetto è davvero super-inca**oso: già me la immagino nera e con 200 cv sotto.
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 01:18
Certo che sarebbe bello che esistesse una mx-5 con 180/200 cv, magari con un motore turbo tipo quello della TT, davvero un gioiellino. Comunque spero al contrario di quanto ho letto sopra che non prendano esempio dai motori 1.4 turbo FIAT, perchè sinceramente avere 140/170 cv con turbo lag fino ai 2500g/m e la coppia che si appiattisce dopo i 5500... a questo punto preferisco un aspirato con pochi cv, bialbero magari in alluminio ma che urla fino a 8000. Del resto è questione di SENSAZIONI non di numeri, senno che l'abbiamo prese a fare le nostre mazdine? Fanno bene alla Hyunday almeno ci provano (genesis V6)
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 10:30
sui gusti nulla da dire, ma ti sbagli sul lag. i nuovi motori, non solo fiat, hanno la coppia che parte bene già a 1400 giri.
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 11:56
La pensiamo uguale - tieni conto che una mx5 con 200 cv si mangerebbe la tt a colazione visto che peserebbe sensibilmente di meno.
Le indiscrezioni parlano di motori "piccoli" 1.4 o 1.5.
Io invece "quoto" il 1.6 turbo ecoboost che dovrebbe equipaggiare la prossima fiesta st - accreditato di 180 cv. Sarebbe un'ottima soluzione: motore piccolo ma potenza "valida" in assoluto (una cooper s ha oggi 184 cv).
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 13:02
Postato originariamente da Max&Carmen
sui gusti nulla da dire, ma ti sbagli sul lag. i nuovi motori, non solo fiat, hanno la coppia che parte bene già a 1400 giri.
Mah io ho guidato una 500 abarth, inizialmente mi ha divertito tantissimo, attaccata a terra grazie ai cerchi da 17" leggera, e con un motore turbo divertente, tuttavia dopo l'entusiamo iniziale, le ho trovato molti difetti, però restando in tema di motore, posso assicurarti che la coppia vera partiva a 2500g/m poi spinge fortissimo ma "muore" per così dire a 5500... ora non sò se magari è quel modello che ha il motore quasi vuoto sotto i 2500, però questo è ciò che ho riscontrato, e sinceramente avere una roadster a trazione posteriore con un motore che non allunga ed ha il fiato corto, ma che genera molta coppia ai medio-bassi, la troverei anche un pò pericolosa oltre che poco godibile. Comunque magari ho provato io un modello particolare di motore FIAT, tutto può essere...
Postato originariamente da diaccio La pensiamo uguale - tieni conto che una mx5 con 200 cv si mangerebbe la tt a colazione visto che peserebbe sensibilmente di meno.
Le indiscrezioni parlano di motori "piccoli" 1.4 o 1.5.
Io invece "quoto" il 1.6 turbo ecoboost che dovrebbe equipaggiare la prossima fiesta st - accreditato di 180 cv. Sarebbe un'ottima soluzione: motore piccolo ma potenza "valida" in assoluto (una cooper s ha oggi 184 cv). Sono d'accordissimo comunque sarebbe bello fare come in casa mini, ad esempio una MX-5 entry level con un 1.6 aspirato da 130cv circa ed una col 1.6 turbo da 180cv, magari quest'ultima con cambio a 6 marce e molle ribbassate, ed entrambe sui 1000/1100 kg.
Del resto se ci è riuscita MINI con un motore monoalbero chrysler a fare un 1.6 da 120cv aspirato ed un 1.6 prima volumetrico poi turbo, partendo dai 160cv a oltre 180, perchè non dovrebbe farcela Mazda.
Magari ho detto una marea di freg****ie però penso che potrebbe essere fattibile economicamente parlando, senza stravolgere l'idea di base della MX-5.
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 13:04
Postato originariamente da Marcolino
E' bella da far schifo...
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 13:07
Ah, dimenticavo: Sono d'accordo con chi diceva che questo modello "non ride più"...infatti credo che riderà parecchio il proprietario...
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Dolce
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 13:34
------------- M@ury D&G
Francesina Capri edition...
http://www.angelocelli.com/contatti.php
Dentro er Lepre non c'è er Lepre....[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
|
Postato da: Dolce
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 13:38
Gira anche questa sul web....però i rumors sembrano comunque tutti orientati alla cura dimagrante e ai motori più piccoli.....
PS prima o poi riusciro a pubblicare testo e foto in un unico post...
------------- M@ury D&G
Francesina Capri edition...
http://www.angelocelli.com/contatti.php
Dentro er Lepre non c'è er Lepre....[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 13:57
questa mi sa di made in corea......
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 06 Ott 2011 alle 19:20
Postato originariamente da mxslave2 questa mi sa di made in corea...... Q8
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 11 Ott 2015 alle 00:11
4 anni dopo....
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 11 Ott 2015 alle 16:00
Postato originariamente da Dolce
....meno male che è andata diversamente!
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato da: adry drift
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 17:36
Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da Dolce
[IMG]http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/37/2013-Mazda-MX-5-Miata.jpg" />
....meno male che è andata diversamente! [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
ahah per fortuna!!!!
|
|