perche la gtv non la "fila" nessuno??'
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7390
Data di Stampa: 16 Dic 2024 alle 22:57 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: perche la gtv non la "fila" nessuno??'
Postato da: andreasooyeon
soggetto: perche la gtv non la "fila" nessuno??'
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 10:15
si presenta um mio amico con questa auto gtv spider 2.0 v6 tb ,115.000km,grigia con interni in pelle blu,capote elettica blu,prezzo 1.500 euro...devo dire il vero non mi piace molto ..ha non so che di zingaresco...anche se gli interni non sono male
i sedili belli avvolgenti con logo,la plancia alfa con con la strumentazione bella tonda ...
lo schema sospensivo è raffinato multilynk dietro quadrilatero davanti e nonostante le gomme termiche si guida veramente bene!
il motore v6 sovralimentato è degno di lode! ha una spinta pazzesca fino al limitatore ,suono da pelle d oca insieme al fischio della turbina!
insomma un bell oggetto a prezzo di una fiat panda hobby
eppure tra quelli che amano le scatolette sportive anni 90 o per quelli "poca spesa tanta resa" perche non la "fila" nessuno????
ripiegano tutti su vecchie civic ek con milioni di km ,su punto gt che sono al 3 cambio di turbina o su 106 iperspompate!!
eppure con due lire se ne trovano trattate bene e ti porti a casa secondo me un bel mezzo!
cosa HA questa macchina che non va?
perche molti la schifano?
edit tipi: sempre quattro lettere sono, sempre due vocali e due consonanti....e rende lo stesso il concetto
|
Risposte:
Postato da: andreone82
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 10:50
A me esteticamente non piace ed è un'auto che non mi ha mai fatto gola, peró quasta estate sono stato a rimini ed il gestore dell'hotel ne aveva una rossa con 45000km perfetta!
Alla fine si è un bel giocattolino, poi a 1500 euro uno spider non è per noente male....secondoe è la paura della gestione!!!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 12:38
Pesa come un macigno
Linea superatissima
Divertimento pari a quello di un Croma
Affidabilità da Alfa Romeo anni '90
Mi pare che ce ne sia abbastanza per farla cadere nel dimenticatoio!!!
A quelle cifre 100 volte meglio una Barchetta
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: bse50
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 14:01
E' una fiat tipo ricarrozzata, 1400kg e trazione anteriore.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 18:33
Brutta Brutta Brutta...ed ho detto brutta.
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Danko
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 18:44
con poco di più trovi le mercedes slk...... che però nessuno si fila
Niente da fare, l'unica è la mx5 !!!!
------------- nato per correre
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 18:47
altro bidone non indifferente.....
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 20:44
SLK primo modello... un instant classic... verrà rivalutata.
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 02 Apr 2015 alle 23:54
A me l'slk prima versione piace moltissimo!! La trovo molto elegante sopratutto grigia!! Mio padre ci sbava da anni ma non si decide mai a prenderla.......ora sembra che sia più puntato per cambiarsi la vecchia rav4 e prendere un evoque........bah staremo a vedere
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: Danko
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 09:25
brutta non è e cammina anche molto. La mia preoccupazione comprandone una usata di almeno 11 anni (prima serie) sarebbe il meccanismo della cappotta che se non funziona bene a cambiarlo costa un casino. Uno dei motivi che amo la miata è proprio l'assenza di molte diavolerie elettroniche che sull'altra nostra auto ci causano sempre un sacco di spese quando si rompono e si rompono eccome!
------------- nato per correre
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 10:09
infatti
trovami una slk aperta e ti solleverò il morale
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 13:11
Haahhahahahaah quelle che abbiamo visto con mio padre si aprivano tutte
Ma porca miseria per aprire la cappota ci sono mille meccanismi
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: kecco
Postato in data: 03 Apr 2015 alle 16:11
l'essellecacca è carino solo la prima serie.. del resto ha fatto scuola con il tettino rigido elettrico nella più recente storia dell'auto, per questo sicuramente si rivaluterà e sono d'accordo con chi lo ha precisato.
Il problema è sempre lo stesso, il piacere di guida, la MB, la tt, la bmw o altre (escluso la s2000) sono pachidermi che nascono con la bilancia che pende più sul lato "aperitivo" che su quello "sorrisomentre guido".
Sul gtv, quoto gli amici di cui sopra ma mi permetto di dissentire il giudizio estetico, infondo li sono gusti, non fattori oggettivi come il peso e altre cose tecniche. Ad esempio andando più avanti negli anni si ripoporrà lo stesso questito per la alfa romeo spider, che io trovo bellissima ma soffre degli stessi problemi della progenitrice! (si trova intorno ai 7/8 mila per ora)
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: andreasooyeon
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 09:14
ne ho possedute 3...un esperienza che non rifaro
|
Postato da: andreasooyeon
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 09:16
poi se l nc 1.8 è lenta ...almeno è un 1.8 aspirato.......
avere un 2.0 kompressor che cammina uguale è piu frustante...
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 10:49
Dell'Slkakka la cosa bella è solo il compressore volumetrico... Ma magari io sono di parte... xD
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato da: andreasooyeon
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 12:00
si è bello!!!! quando funziona!!!!
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 12:07
Postato originariamente da andreasooyeon
si è bello!!!! quando funziona!!!!
Io sulla miata non ho mai avuto problemi.
E' scoppiato il motore... Ma il compressore andava!
ahahahahahahahahha
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato da: andreasooyeon
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 12:11
il problema che nell slk prima serie il kompressor si azionava a 2000rpm circa, tramite una frizione elettromagnetica...col tempo si consumava ritardando l attacco fino a non funzionare piu
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 12:20
Sul mio compressore avevo cambiato l'attuatore della puleggia elettromagnetica. Funzionava a tutti i giri motore
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato da: Gattapone
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 12:52
tu sei un pazzo e noi lo sappiamo [object HTMLImageElement]
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 09 Apr 2015 alle 13:51
Postato originariamente da Gattapone
tu sei un pazzo e noi lo sappiamo [object HTMLImageElement]
Ahahahahhaahahhahah Le cose "stock" non mi piacciono :-)
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 11 Apr 2015 alle 22:52
La GTV identificava la versione coupè mentre la spider si chiamava semplicemente spider.
Ora il motivo della super svalutazione si spiega secondo me con il fatto che non ha mai incontrato il gusto del pubblico.
Un mio amico possedeva la 2.0 twin spark 150 cv ... un secchio di macchina. All'epoca avevo la NB 1.6 110 cv e non esagero a dire che come accelerazione andavano praticamente uguali ... indubbiamente la sua (la GTV 150 cv) aveva più cv dunque superata una certa velocità se ne andava ... ma a mio avviso si tratta davvero di un'auto poco stimolante: trazione anteriore, il motore della 156 senza alcuna modifica "creativa".
Indubbiamente la versione V6 turbo potrebbe avere parecchia grinta in più ma resta sempre una trazione anteriore e non mi stupisce il fatto che molti utenti le preferiscano civic (serie EG o EK) ventennali o anche le meno antiche EP.
|
Postato da: magoafono
Postato in data: 29 Giu 2015 alle 13:01
riporto in auge questo topic.
nel 99 acquistai una GTV (916) 1.8. Non era la Spider m provai anche quella e, di base, non c'erano molte variazioni.
Vorrei sfatare alcuni miti.
1) Affidabilità. Non ho avuto alcun problema, se si esclude il noto malfunzionamento del variatore di fase (trattore SAME all'avviamento......)ed alcune sregolazioni del cristallo laterale (pillar less, doveva essere chiuso con attenzione)....
2) Piacere di guida. NON era una TP, vero, ma tra le TA non ho guidato auto molto più divertenti (la 205 GTI 1.9 non era divertente, era paurosa..) e ricordo con vivo piacere alcuni curvoni autostradali affrontati in pieno (ex Fabro-Orvieto in A1) che, tutto sommato, non me la fanno demeritare..
3) Motore. Vero, il 1.8 non era un mostro di coppia, ma allora anche il 1.6 della nb od il 1.8 della nc...... Comunque in accelerazione pura non era male, faceva lo 0-100 in appena meno di 9 secondi e tirava i 210 (veri). E poi aveva un rumore di aspirazione che non ho ancora, tra i motori normali, ritrovato..
4) Peso. Vero, era praticamente un carroarmato. Punto. Ma lo era anche come resistenza alla torsione.
Poi non era neppure mal rifinita. Plastiche morbide della plancia (parlo della MK2), clima semiautomatico, tessuti dei sedili di qualità, padiglione e montati completamente foderati ed imbottiti (tutti), luci sotto le porte....
Non era perfetta, ma non era male.
Lo Spider...era solo un po' più flessibile a livello scocca e, questo è vero, la capote non era eccelsa.
Mah...il un po' di cuore ce l'ho lasciato. Meno dell'mr2 ma più della Crossfire...
Alfisticamente...
------------- MX5 "Roma"..."Ho messo su famiglia ed ho cambiato auto......Una familiare? Una due posti secchi!!"
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 15 Lug 2015 alle 16:37
Hai fatto bene a fare questa precisazione perché in assoluto la GTV/Spider non era un'auto così pessima.
Nel mio intervento però ho precisato che "al pubblico non è piaciuta" e con questa espressione non intendo dire che fosse una super car incompresa bensì semplicemente una buona auto che non ha fatto breccia nel cuore degli appassionati.
Prendiamo un prodotto "da appassionati": la Honda S2000. Il suo F20C ancora oggi è una "gemma" tra i propulsori aspirati. La guida di quell'auto è impegnativa ma la TP ne accresce il piacere.
Eppure conosco gente che le S2000 le ha avute e non sufficientemente apprezzate per varie ragioni: dal comportamento "brusco" quando entra in fasatura "cattiva" il motore, ai consumi (andandoci a spasso fa 8/9 km/l), al costo elevato dei ricambi ed alla manutenzione (cambio olio e filtri) abbondantemente sotto i 10 mila km.
Eppure il prodotto è apprezzato e la S2000 è un mito automobilistico.
Porterei come auto "simile" alla tua ex (sebbene avesse il pianale della Fiat Tipo!) la Fiat Coupè anch'essa veloce ma mai davvero entrata nelle preferenze degli automobilisti sportivi.
Un po come anche la Toyota MR2 (specie se parliamo del modello post 2000) una mini-boxster forse anche meglio perché più leggera (l'aveva un mio amico) una vettura ottima ma che in Italia non ha sfondato.
|
|