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GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar"

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Topic: GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar"
Postato da: Dangerfield
soggetto: GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar"
Postato in data: 20 Mar 2014 alle 20:18
Signori apro ufficialmente il primo GDA per i roll-bar della ditta "SASSA Roll-Bar", azienda tutta italiana fondata nel '71 che vanta tra i suoi lavori anche la realizzazione del roll-cage della famosa "Triciclomissile".

Per saperne di più...... http://www.sassarollbar.it/ - LINK


Di seguito vi riporto i modelli e i dati ad ora a disposizione.


Partiamo da:

- un modello semplice base che identificheremo con il nome "GP"

- un modello che presenta una sola diagonale che chiameremo "GPD"

- un modello con 2 piccole diagonali che invece chiameremo "GPV"

- un modello con 2 diagonali a "X" che invece chiameremo "GPX"


Il Sig. Sassa prenderà come spunto i modelli di roll-bar che noi tutti conosciamo (e di cui speriamo non dover fare più il nome in futuro) e si riserva di seguire i suoi standard di realizzazione, con l'obbiettivo di fornire un prodotto con specifiche all'altezza della sua azienda.

Vorrei precisare che l'auto utilizzata per la realizzazione dei roll-bar non ha ne harness ne hard-top. Nonostante le misure di riferimento siano in linea con gli ingombri dei modelli TRLane, la Sassa si riserva di apportare modifiche al progetto.

"Qualora ci fossero problemi di incompatibilità con harness bar di qualsiasi genere, sia Sassa che io ci solleviamo da ogni tipo di responsabilità."

ATTENZIONE: Noterete che non vi è la presenza del modello "TT" in quanto Sassa non ritiene che il disegno sia in linea con gli standard di sicurezza e non intende categoricamente far uscire dalla propria azienda tale prodotto.



Ogni roll-bar sarà formato da:

- un arco principale con un diametro di 50mm x 2mm di spessore

- 2 venature (gambe) saldate, con un diametro di 40mm x 2mm di spessore

- 4 piastre di fissaggio saldate e forate

- un kit di fissaggio composto da contro-piastre, dadi M8 zincati, bulloni 8x35 zincati e rondelle contact zincate

Il materiale utilizzato è acciaio trafilato a freddo normalizzato E255 conforme alle normative internazionali della FIA per le competizioni automobilistiche.


I prezzi relativi per i roll-bar sono i seguenti.


"GP" : 150€ + iva

"GPD" : 200€ + iva

"GPV" : 200€ + iva

"GPX" : 250€ + iva

Harness bar saldata: +50€


ATTENZIONE! : i prezzi dei roll-bar non prevedono la verniciatura. Qualora ne fossimo tutti interessati, la Sassa provvederà a fornirci, in seguito alla chiusura del GDA ed in presenza di un numero definitivo di pezzi, un prezzo finale comprensivo di verniciatura, in quanto dovrà appoggiarsi ad una ditta esterna. Per evitare problemi logistici e ammortizzare i costi, sarebbe meglio ragionare su un "tutti o nessuno" e su un solo colore (ovviamente il nero).


Logistica: Le spese di spedizione si aggirano orientativamente sui 25€/30 a seconda della località, con un corriere convenzionato. Possibilità di contenere il costo con spedizioni multiple.

La Sassa si trova ad Ascoli Piceno... bene o male con un pò di fantasia e un po' di organizzazione ci si può anche andarseli a prendere o addirittura farseli montare dalla ditta stessa (ovviamente previo accordo personale con il titolare).
Tutto sommato questa volta siamo in Italia e bene o male chi deciderà di farseli spedire, avrà a che fare con prezzi di spedizione più contenuti.



Sotto con le adesioni!



1) Dafde: GPV + Harness (Veneto)

2) Dangerfield: GPV + Harness (Roma)

3) Patch: GPV + Harness (Roma)

4) Megaboy: GPD (Piemonte)

5) Simonlong: GPD + Harness (Roma)

6) Magic80: GPD + Harness (Roma)

7) Merlu: GPD + Harness (Piemonte)

8) anders: GPD + Harness (Piemonte)

9) joker37: GPD + Harness (Lombardia)

10) HGT983: GP (Sardegna)

11) velenodriftmiata: GP (Sardegna)

12) giuino: GP (Sicilia)

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......



Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 22 Mar 2014 alle 02:43
IO io io......... già ci sono

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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Mar 2014 alle 15:48

interessato, ma:

nopn ho capito l'oggetto, nel senso:
1) rimane dietro i sedili/spazio capotte;

2) va montato  e smontao per la pista perchè non consente chiusura capotte/montaggio hard top;
3) il colore naturale è nero?

grazie


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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Magic80
Postato in data: 22 Mar 2014 alle 16:38
Postato originariamente da Brontolo

 

interessato, ma:

nopn ho capito l'oggetto, nel senso:
1) rimane dietro i sedili/spazio capotte;


Rimane dove rimangono tutti i rollbar, ovvero circa nello spazio dove ora hai harness bar e frangivento, oltre alle diagonali che vanno verso la capote

Postato originariamente da Brontolo


2) va montato  e smontao per la pista perchè non consente chiusura capotte/montaggio hard top;


assolutamente no: il montaggio è "definitivo" nel senso che si, si può smontare, ma ci vohliono ore ed ore

Postato originariamente da Brontolo


3) il colore naturale è nero?

grazie

 

Viene venduto non verniciato, raggiunte un tot di adesioni ci faranno il prezzo per una verniciaura standard nera.


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Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Mar 2014 alle 16:41

la diagonale è alta o parallela  alla cappelliera?

l'hard top è montabile?

 cricchio, toglie un bel pò di spazio.........

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Postato da: bse50
Postato in data: 22 Mar 2014 alle 16:56
Viste le specifiche, i prezzi e la "qualità" della concorrenza direi che stai dando a tutti una grandissima opportunità.

In caso si decidesse per la non verniciatura sarebbe anche possibile fare un'infornata unica per i romani presso un bravo verniciatore a polvere.

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 22 Mar 2014 alle 16:56
Con HT non si può montare... andrebbe fatto più basso e per farlo ci vorrebbe un HT da portare in ditta per le misure.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 22 Mar 2014 alle 18:54
Postato originariamente da Dangerfield

 
Con HT non si può montare... andrebbe fatto più basso e per farlo ci vorrebbe un HT da portare in ditta per le misure.
 

il topo duro te lo do io per le misure.
 
ps
ti servono anche due pmr ?


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 22 Mar 2014 alle 20:05
Per le prm sono apposto... per il topoduro direi vediamo... se ci sono diretti interessati si può anche fare ma vale la pena far presente che tutto questo si realizza abbassando la struttura... francamente a quel punto la sicurezza che già vacilla di suo, va a farsi benedire definitivamente. Non è nemmeno detto che il sig. Sassa lo voglia fare.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Magic80
Postato in data: 23 Mar 2014 alle 01:30
Perchè abbassando la struttura?
Che io sappia i TRlane fittano eccome con HT...


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Postato da: Brontolo
Postato in data: 23 Mar 2014 alle 10:14

potrei avere un disegno di quello che verrebbe fuori se scegliessi il GDP+ harness?

tra l'altro che si intende per harness?

inoltre, io mi ricordo che Omermon ha una struttura similare ma usa indifferentemente hard top e capote.

infine, e poi mi spengo, qeusta cosa necessita di collaudo/omologazione?

mi ricordo che BSE aveva avuto problemi sulla sua, o mi sbaglio?

grazie fanciulli

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Postato da: bse50
Postato in data: 23 Mar 2014 alle 10:19
Io non ho mai avuto il rollbar sulla mx...
Tecnicamente è una struttura imbullonata, quindi non dovrebbe causare problemi in sede di verifica. Rispetta tutti gli ingombri e non "intralcia" gli occupanti.



Il problema è la pignoleria delle fdo, si rischia tanto per poi trovare un giudice che, di fatto, tirerà i dadi al momento della decisione.
Potendo, sarebbe opportuno farlo omologare.

Maggiori info in privato ;)

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Postato da: Brontolo
Postato in data: 23 Mar 2014 alle 11:26

giorgio,

forse i problemi li avevi avuti con la rx8....ma erano legati all'omologazione ?




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Postato da: bse50
Postato in data: 23 Mar 2014 alle 11:44
Sì, ma lì si trattava di omologare un'auto 4 posti come 2 posti con rollcage integrale saldato!


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Postato da: Brontolo
Postato in data: 23 Mar 2014 alle 12:28

ah!

cosa decisamente più complessa, merci

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Postato da: Patch87
Postato in data: 24 Mar 2014 alle 14:34
Ci sono news per caso!?

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MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 24 Mar 2014 alle 19:28
Postato originariamente da Patch87

Ci sono news per caso!?


Si... oggi sono rimasto chiuso fuori di casa... sono entrato da poco grazie a stefano 115

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 24 Mar 2014 alle 20:30
Postato originariamente da Dangerfield

 

Si... oggi sono rimasto chiuso fuori di casa...
 

Alessia ha colpito !!!
 
eek 
 
 
hihihi  hihihi  hihihi


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 24 Mar 2014 alle 22:16
...no..no.. è stato uno dei più clamorosi autogoal!

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 13:30
NEWS:

Roll-cage: 550euro+iva non montato, 1500euro+iva montato. I prezzi sono da scontare anche in base alla riuscita o meno del GDA. Per ulteriori informazioni in materia di roll-cage, il sig. Sassa vi invita a chiedere direttamente a lui.


Prezzi di spedizione roll-bar: 25-30 euro circa a seconda della località. Mi suggerisce anche la possibilità di accorpare le spedizioni per ammortizzarne il prezzo.


GPX: 250euro+iva


Harness bar: 50/60euro circa diametro 40x2 non verniciata


Compatibilità soft-top / hard-top: Altezza TRLane.


Tempi di realizzazione: per una decina di pezzi, una settimana lavorativa dal momento in cui porterò l'auto. Tempi di verniciatura esclusi.


Scadenza GDA: 6 Aprile. Successivamente a tale data ci sarà un tempo massimo di una settimana per decidere su spedizione e verniciatura e per effettuare i bonifici.
Non appena verranno tutti ricevuti, partirò alla volta di Sassa con la mia auto, che resterà in officina come "dima" per il tempo della realizzazione di tutti i roll-bar (no roll-cage).

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Postato da: Marioland
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 14:41
Postato originariamente da Dangerfield

 
NEWS:
Non appena verranno tutti ricevuti, partirò alla volta di Sassa con la mia auto, che resterà in officina come "dima" per il tempo della realizzazione di tutti i roll-bar (no roll-cage).
 
E se fosse storta?!?Ci rimborsi a tutti il pezzo sbagliato?!?hihihihihihihihihihihihihihihi


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Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland


Postato da: Patch87
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 14:55
No aspè, ed il GPX com'è?!

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 15:06
Postato originariamente da Dangerfield

 NEWS:
Non appena verranno tutti ricevuti, partirò alla volta di Sassa con la mia auto, che resterà in officina come "dima" per il tempo della realizzazione di tutti i roll-bar (no roll-cage).
 E se fosse storta?!?Ci rimborsi a tutti il pezzo sbagliato?!?
[/QUOTE]

Mario mi devi far toccare i maroni per tutto il tempo???

Patch sono 2 diagonali che incrociano.



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Postato da: Patch87
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 15:22
Ammazza quanto è RUDE! :-D

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Postato da: adry drift
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 21:48
complimenti per l'iniziativa!

una curiosita': so che molti di voi montano una harness bar artigianale, chi montera' il roll bar con l'harnes saldata togliera' la vecchia?


Postato da: Magic80
Postato in data: 25 Mar 2014 alle 23:24
Postato originariamente da adry drift



una curiosita': so che molti di voi montano una harness bar artigianale, chi montera' il roll bar con l'harnes saldata togliera' la vecchia?
 

Hovvio che si!


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Postato da: Brontolo
Postato in data: 26 Mar 2014 alle 07:49
Grazie per la foto, mi ha definitivamente convinto che non fa per me, anche con una diagonale.

Grazie ancora per la disponibilità ;)

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Postato da: Patch87
Postato in data: 26 Mar 2014 alle 10:57
Una fotina del GPV si può avere? :-)

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 26 Mar 2014 alle 12:14


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Postato da: Patch87
Postato in data: 26 Mar 2014 alle 12:20
Molto ottimo :-) Grazie Benedè!

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MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 26 Mar 2014 alle 14:09


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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 07 Apr 2014 alle 18:45
CHIUSO.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Alexdoublek
Postato in data: 15 Ott 2014 alle 13:32
mi interessa un gpvcon harness saldata, si può ancora avere a quel prezzo?


Postato da: Patch87
Postato in data: 15 Ott 2014 alle 13:34
Mi sa che arrivi tardi... :-)

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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 15 Ott 2014 alle 13:42
no no....il sacrificio del buon benny (coadiuvato del mio topoduro ) è servito per avere l'offerta ad libitum !!!

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 16 Ott 2014 alle 00:06
Postato originariamente da Alexdoublek

mi interessa un gpvcon harness saldata, si può ancora avere a quel prezzo?


325€ spedito... se vuoi lo si fa spedire dal verniciatore qui a Roma che con 27.50€ ti fa fondo zincante e vernice a polvere nera.

Se si interessato mandami un pm con la tua mail

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Postato da: Alexdoublek
Postato in data: 18 Ott 2014 alle 21:36
Postato originariamente da tipiaraldici

 
no no....il sacrificio del buon benny (coadiuvato del mio topoduro ) è servito per avere l'offerta ad libitum !!!
 
ok non volglio sapere cos'è il tuo topoduro hihihi


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 18 Ott 2014 alle 21:51
tranquillo.....è solo il tetto....!!!!
 
hard (duro) top (topo)......  


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Postato da: Alexdoublek
Postato in data: 28 Ott 2014 alle 18:48
ok cmq il dopiosenso era inevitabie  hihihi



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