Rumore misterioso.
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=9152
Data di Stampa: 18 Apr 2025 alle 02:34 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Rumore misterioso.
Postato da: Kenny
soggetto: Rumore misterioso.
Postato in data: 29 Feb 2020 alle 21:50
Salve a tutti,vi espongo il mio problema:avverto una fastidiosa risonanza a motore caldo, tra i 2000/2500 giri, sia in marcia che da fermo in folle, proviene dal sottoscocca all'altezza dei sedile più o meno... Alzata sul ponte, il mio meccanico dice che potrebbe essere un carter che sta attorno al catalizzatore, che quando si riscalda si deforma leggermente e vibra(consiglia di non toccarlo o il rumore potrebbe peggiorare), oppure provenire direttamente dall'interno del cat. Trattasi di una NB FL 1.6 del 2001...Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
------------- Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!
|
Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 03 Mar 2020 alle 11:06
si, io su una na del 92. nel mio caso era una paratia anticalore sul collettore e non il catalizzatore che andava in risonanza.
Quella paratia serve a farti entrare meno calore in abitacolo, e credimi,serve.
Magari con un qualche tipo di leva riesci a piegare un po' il metallo o forse puoi pensare di togliere e sostituire il cat che dal 2001 sta li a riempirsi di scarti di combustione... magari con un 200 celle.
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Kenny
Postato in data: 14 Mar 2020 alle 09:32
grazie della info Kecco,in effetti stavo proprio pensando a un 200 celle,appena passerà tutto sto putiferio ci farò un pensierino,saluti!
------------- Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!
|
|