L'NCfl è stato un flop peggio della Nc ( e ce ne voleva) per diverse ragioni:
1) Progetto vecchio che inizia a risentire del peso degli anni, la Nc io la trovo un ottima auto ma se pensiamo che è un progetto vecchio di 8 anni l'età s'incomincia far sentire)
2) Motori vecchi che non piacciono (già criticati nel 2006 figuriamoci nel 2012), oggi un 1.8 con 126cv viene visto con diffidenza sia per i costi fissi (assicurazione) sia per le prestazioni, non parliamo poi del 2.0 con 160cv (costi fissi elevatissimi)
3) la spider è al 90% una auto d'immagine e la NCfl non ne ha... NCUCDF
4) le conoscenze tecniche della media degli automobilisti italiani è zero quindi raffinatezze come sospensioni, peso, differenziale ecc non contano nulla quando si vanno a vedere le vendite
5) Il mercato dell'usato di questo tipo di vetture è saturo e con prezzi da saldo, con 20.000€ (prezzo di una NCfl nuova) ti porti a casa auto praticamente nuove che hanno più motore, più immagine, più rivendibilità ed indubbiamente maggior qualità costruttiva (Z4, SLK, Boxter, serie 1 cabrio, TT)
Penso che nessuno di noi oggi spenderebbe 22.000€ su una NCfl 1.8 nuova quando con 15000 ne trovi di perfette con neanche 10.000km
Modificato da tabaccaio - 14 Apr 2013 alle 10:01