Signori, facciamo i serii!
Mi pare abbiate tutti delle buone basi, quindi al Challenge vi divertirete tutti
comunque, nessuno escluso!
Ho già detto a FrancoZ che VOGLIO TUTTE LE MX-5 girare insieme, tra l'altro
saremo (per la prima volta assoluta in Italia) un numero tale da costituire
un gruppone unico!!!
Consiglio agli appassionati miatisti fotografi di intervenire, ne varrà la pena
anche soltanto vedere tutte le nostre amate spider giapponesi correre
in pista senza alcun infiltrato!
Alcuni consigli spassionati:
1 - Personalmente non so se riuscirò a seguirvi in OPL, ma farò il possibile.
Se non ce la facessi, poichè ho svariati problemucci con la Westfield da
risolvere prima dei turni cronometrati, cercate di scusarmi...
2 - Entrate tutti in pista tranquilli senza cercare il tempo nel primo turno,
chi gira con le semi-slick dovete fare due giri per portarle in temperature,
girando fortarello ma senza esagerare..., dopodichè potete effettuare
anche 4/5 giri tiratissimi per cercare la prestazione.
Le gomme terranno bene e l'auto pure...
Raffreddate poco prima di uscire...
Chi gira con le gomme stradali invece, cercate di non cuocerle subito,
dopo un giro e mezzo potete già tirare, ma fatelo solo per un paio di
tornate altrimenti manderete le gomme in pappa!
Cercate di amministrare soprattutto le Vs. forze fisiche e le condizioni
generali dell'auto, soprattutto le gomme!
Il mio consiglio? Per fare un ottimo risultato, cercate di tirare forte solo
in 2/3 giri per turno, tanto per la classifica del Challenge valgono
SOLTANTO I CINQUE MIGLIORI TEMPI, inutile forzare il fisico e l'auto
per un'ora e mezza continua!!!
Le MX-5, al contrario di tutte le altre baracche del Challenge, sono
le automobili PIU' AFFIDABILI DI TUTTE, perciò non preoccupatevi
troppo di tirarle il collo, nei giri veloci cercate di tirare le marce fino
a 2/300 giri prima del limitatore, andrà tutto bene!
Per le NA più vecchie, sarà possibile che in caso di forte caldo, vedrete
la temperatura dell'acqua salire ben oltre la metà.
Non preoccupatevi e finite il giro tirato anche se l'indicatore si avvicinerà
alla zona rossa, dopodichè rallentate ma non troppo, fate un mezzo giro in quinta marcia a 2/3000 giri e tutto tornerà alla normalità.
Molto spesso è la targa davanti che "tappa" e fa alzare le temperature,
vi consiglio di toglierla appena arrivate in pista.
Su strada non succede mai, ma in pista SI!
Buon divertimento!!!