Ciao a tutti,
apro questo topic che fa seguito a questo mio precedente:
Preservare la capottePurtroppo a circa un anno e mezzo dalla prima crepa, a nulla sono valse le soluzioni "fai da te" indicate nel precedente topic: le toppe si scollano e la gomma non impedisce l'evolevere della crepa.
Sono quà per cercare di far sistemare la capotte mantenendola il più possibile fedele all'aspetto originale prima che sia troppo tardi.
Questa mattina sono andato dal Sig. Agostinelli e lui mi ha proposto l'incollaggio di due toppe esterne (una per lato perchè da un lato si è bucata ma dall'altrò si bucherà).
Mi ha giustamente detto che se le toppe si mettono solo dall'interno essendo telato non prenderanno bene come da fuori.
Il problema, come spiegavo a lui è che io proprio non vorrei mettere le toppe esterne perchè l'auto (
) è in condizioni stupende dopo 12 anni...anche perchè è sempre in garage.
Quello che vorrei fare è smontare la capotte e far cucire/incollare dei rinforzi interni in modo che anche se la crepa c'è (ora è luna quanto una monetina da 20cent) almeno non continui ad allungarsi.
Ovviamente se non è cosa tornerò da Agostinelli per mettere le toppe.
Se ci riuscirò vi informerò con un pò di dettagli su costi e modi così magari può servire anche agli altri.
Sono graditi eventuali consigli!!
Qualcuno ha una foto della capotte smontata e senza telaietto?
PS Admins, Non so se è un problema avere 2 topic sullo stesso argomento ma nel caso uniteli pure!
_neo_