MX5 Passion Roma: GDA kit coilover BC Racing
Gruppi d'acquisto Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum :Gruppi d'acquisto
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: GDA kit coilover BC Racing Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Topic: GDA kit coilover BC Racing
    Postato: 27 Gen 2014 alle 19:46

Sono in ballo con questo GDA anche nel mondo di la...

Parliamo di BC Racing modello RB

Servono risposte entro questo fine settimana, il prezzo è bloccato a 800 euro compresa spedizione.

Gli RB sono la serie 2014 un evoluzione del modello precedente con steli leggermente più grossi. Hanno i top mont, possibilità di regolazione del pre-carico dell'ammo (30 regolazoni), regolazione del pre-carico della molla e regolazione dell'altezza indipendentemente dalla compressione della molla. Tutte le regolazioni sono effettuabili senza dover smontare l'ammortizzatore dalla propria sede... al massimo va smontato il cerchio. C'è la possibilità di scegliere le molle fra 3 diversi rate (5/4kg/mm (consigliata), 6/5kg/mm e 8/6/mm/kg), quindi una molla morbida, intermedia e dura.
Cosa non meno importante, gli ammo sono verniciati non a polvere ma con un particolare trattamento al teflon che ne garantisce un usara minore.

E' un coilover piuttosto completo e di discreta qualità. 

 
edit tipi:
resize photo


Modificato da tipiaraldici - 30 Gen 2014 alle 19:01



a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 27 Gen 2014 alle 21:42

Che tipo di valvola apre e chiude l'idraulica? Diametro degli steli? Che gas usano? Che olio usano?
L'idraulica viene tarata in base alle molle scelte oppure no?

Prove al banco per capire chi può trarre beneficio da questo prodotto?

Reperibilità di ricambi? chi li revisiona? In quanto tempo?



Modificato da bse50 - 27 Gen 2014 alle 21:44



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 27 Gen 2014 alle 22:14

Altre info si possono trovare nei seguenti link

LINK

LINK2



Modificato da Dangerfield - 27 Gen 2014 alle 22:16



a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 27 Gen 2014 alle 22:48

Il link non aggiunge nulla a quello che hai già riportato e che presumo ti abbia riferito il venditore...

Ad ogni mia domanda dovrebbe seguire una risposta precisa, purtroppo non indicativa al 100% della qualità del prodotto ma abbastanza da far scegliere qualcos'altro.

Questo grafico di un prodotto BC spiega un po' la situazione:
http://img.photobucket.com/albums/v511/neonmike22/ShockDyno/fortunedyno.jpg

La discrasia tra le prime 15 e le ultime 15 regolazioni è data dal tipo di idraulica utilizzata. Valvole in primis.
Nella realtà significa che c'è un range in cui l'ammortizzatore funziona solo con la molla. Tradotto: sul tutto morbido si galleggia, sul tutto duro l'idraulica è imprecisa.



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Iron Febyl
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
non ho più il fisico
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 109
dal: 06/01/2008 10:35:03
Da: roma
Status: Offline
Posts: 1837

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Iron Febyl Rispondibullet Postato: 28 Gen 2014 alle 12:41

A bse50, a me me fai paura !!!! La prossima volta che devo gonfia' le gomme te faccio prima no' squillo, dovessi esse impreciso nell'operazione !!!!
A parte gli scherzi sei un pozzo di sapienza e in maniera bonaria ti invidio per le tue capacità, sei un grande..



NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 28 Gen 2014 alle 12:59

Postato originariamente da Iron Febyl

A bse50, a me me fai paura !!!! La prossima volta che devo gonfia' le gomme te faccio prima no' squillo, dovessi esse impreciso nell'operazione !!!!A parte gli scherzi sei un pozzo di sapienza e in maniera bonaria ti invidio per le tue capacità, sei un grande..




Sono tutto fumo e niente arrosto! riesco solo a vendermi bene
Purtroppo con gli ammortizzatori ho acquisito un po' di dimestichezza dopo aver montato proprio dei BC racing con un altro marchio (sono fatti quasi tutti nello stesso stabilimento gli ammortizzatori finti sportivi) ed essermi quasi ammazzato al nurburgring. 4 su 4 scoppiati dopo un giro, buona media!

Lì ho capito che se con 650€ all'epoca (800 circa oggi) offrono "più" di roba che costa 4 volte tanto un motivo deve esserci ;)
Il link mostra che le prime regolazioni incidono in maniera diversa rispetto alle ultime ad esempio. Ciò si traduce in una regolazione approssimativa sul morbido ed in una quasi impercettibile indurendo oltre metà.
Non solo, c'è talmente tanto divario che addirittura la molla potrebbe essere troppo morbida per le regolazioni "dure" o troppo dura per le regolazioni "morbide".
Lo stesso range di durezza delle molle offerte la dice lunga.. c'è una differenza del 100% tra le più morbide e le più dure ma nessuno menziona l'adeguamento dell'idraulica! Un esempio con cui sono familiare... Sugli Ohlins adeguano l'idraulica passando da 8\6kg a 10\8 (se ricordo bene le misure)...



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 28 Gen 2014 alle 14:56

Stai denigrando un prodotto su un GDA. Non solo è un atteggiamento scorretto verso il venditore ma anche nei miei confronti.

Sappiamo che anche tu hai iniziato o portato a termine GDA per gli ohlins ed il tuo intervento potrebbe anche essere non del tutto disinteressato.

Come segnalato nel mio secondo link, il tuo atteggiamento da utente è quello che nel gergo di internet viene etichettato come "troll".

Vale la pena ricordare che non sei un meccanico ne un ingegnere. Tutti i tuoi dati andrebbero valutati da persone competenti e del settore e non sbandierate come prove inconfutabili.
Inoltre la tua esperienza riportata, è con un prodotto di un altro brand di cui millanti la familiarità al marchio BC e di conseguenza al prodotto in GDA.

Per me si può anche chiudere, questo topic non è servito ad altro che a ritagliarsi 5 minuti di celebrità ostentando competenze "fai da te".





a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 28 Gen 2014 alle 15:10

I dati che riporto sono ottneuti parlando con ingegneri che si occupano di dinamica del veicolo proprio per questo. Inoltre mi sono già scottato con un prodotto analogo perciò oltre all'esperienza su carta direi di poter addurre anche prove dirette, cosa che tu invece non puoi fare. Hai mai portato un'auto con questi ammortizzatori? Li hai mai spediti per farli rivalvolare per poi provarli subito dopo su banco apposito (e vomitare sui risultati...)? Non penso.
Tu stai facendo il pappagallo per conto di un venditore che non ha fatto altro che tradurre la brochure del sito.


Mi spiace ma tra il fare scontento te ed il fare scontenti 3\4\5 utenti preferisco dire le cose come stanno e non far buttare soldi a molti.
Pestare i piedi al venditore non è un mio problema, se non vendesse prodotti scadenti avrebbe tutto il mio appoggio.
Su quella fascia di prezzo esistono i Koni Yellow. Fanno schifo per molte auto ma sulla mx5 hanno una certa esperienza dettata da anni di Spec Miata.

PS
Non trovo il mio thread qui per il GDA Ohlins, potresti indicarmelo cortesemente?

Modificato da bse50 - 28 Gen 2014 alle 15:12



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 28 Gen 2014 alle 15:42

Non hai parlato di un prodotto "analogo" ma di BC racing rimarchiati e asserendo che vengono tutti dallo stesso stabilimento. Francamente la trovo una testimonianza molto vaga e difficile da poter dimostrare.

Continui a denigrare il prodotto in questione facendolo passare per un "pacco" confezionato da me e dal venditore.

Farti paladino del risparmio consigliando un prodotto che costa il doppio, non è fare informazione ma semplicemente indicare un prodotto di altissimo livello.

E' più facile elogiare e puntare a un prodotto di fascia alta, che saper scegliere tra prodotti di fascia intermedia... è qui che si riconosce la competenza.

Non sono solo il "pappagallo" del venditore ma posso anche portare testimonianza del "tuo" meccanico che mi ha consigliato i BC e sconsigliato come la peste i Koni.

Non hai aperto un thread ma sappiamo benissimo che ti stai adoperando in tale direzione... ci conosciamo... non fare lo gnorri.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 28 Gen 2014 alle 15:49

Giangi consiglia i BC perchè su alcune auto funzionano, sconsiglia i Koni perchè su molte auto non funzionano. Io ho scritto perchè su mx5 invece sono un ottimo compromesso, ovvero la Spec Miata. Ecco dunque un'alternativa economica.
Anzi, non mi sembra di aver proprio citato la mia scelta come alternativa, proprio perchè costano più del doppio (2060€ contro 850€...).
In quel range di prezzo c'è solo roba non regolabile che vale la pena provare.

Bisogna anche aggiungere il perchè qualcuno ti ha consigliato un determinato prodotto. Penso che tu abbia chiesto un modo relativamente economico per abbassare l'auto con finalità estetiche. L'alternativa che hai proposto è stata rattoppare i piattelli più in basso. In quel caso ovvio che i BC\Megan\Stance\Powertrix\D2 vanno "bene". Bene rispetto a cosa però?

Per inciso, non stiamo parlando di un prodotto di fascia media ma di uno di fascia bassa. Quelli che prenderei io sono fascia media, la fascia "alta" è un altro paio di maniche.




Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 28 Gen 2014 alle 16:07

Figliuoli state sereni...
Un prodotto va valutato anche in base al prezzo di acquisto e non sempre quello che soddisfa una persona è detto che soddisfi anche altri... sia per aspettative diverse sia per (in questo caso) stili di guida o esperienze diverse ...


Modificato da ddamiano - 29 Gen 2014 alle 11:34



MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 28 Gen 2014 alle 16:36

Se volete posso tagliarvi le molle col seghino della Dexter, ho la lama per i metalli che è una bomba!


IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 29 Gen 2014 alle 09:59

Invito chi avesse dubbi circa la qualità e l'uso dell'oggetto proposto ad aprire un topic specifico nella sezione Garage.
Qui si offre un GDA, nessuno ci guadagna nulla quindi cerchiamo di non trascendere.
Con questo considero la questione chiusa, ripeto chi avesse dubbi apra un thread apposito.


NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,669 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it