MX5 Passion Roma: giocattolino da affiancare all nc
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Icona di Messaggio Topic: giocattolino da affiancare all nc Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
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andreasooyeon
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Quota andreasooyeon Rispondibullet Topic: giocattolino da affiancare all nc
    Postato: 25 Lug 2014 alle 21:41

Da un po che cerco un altra vettura da affiancare alla mia
Nc1.8 per farne un uso sportivo..le mie indecisioni oscillano tra
Mx5 na
Mx5 nb
Ultima che spero non la lapidiate
Crx del sol vti
la mia scelta è tra queste perche le vedo affidabili e non ci si deve spendere un capitale per avere un po di diverimento
Trazione posteriore vs vtev



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 26 Lug 2014 alle 03:16

La Crx è più veloce, la mx5 NA è più divertente.
NB per la pista... considererei solo una 1.8 sport.

Spendere un capitale no ma in ottica "giocattolo da pista" arrivare 4\5000€ è un attimo. Specie con le NA che sono vecchiotte.

per la CRX non so che dire. Di tanti possessori che ho conosciuto se ne salvano solo due e molti "guru" del vtec altro non sono che ciarlatani. L'inculata è dietro l'angolo e per rifare un motore come si deve non bastano 2000€. Ne vale la pena per avere un'auto con la trazione dalla parte sbagliata? A questo punto meglio cercare una Civic!


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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andreasooyeon
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Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 26 Lug 2014 alle 08:59

Grazie inizio a schiarire le idee



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Quota diaccio Rispondibullet Postato: 27 Lug 2014 alle 11:50

Allora ... premesso che ora scriverò queste cose e qualcuno mi lapida ... la prima domanda che mi porrei è la seguente: può una vettura (sia essa una NA piuttosto che una CRX VTI) con quasi 20 anni di età essere utilizzata come giocattolo da track-day? Per me la risposta è no ... a patto che uno non metta in conto alla fine di ogni giornata in pista qualche lavoro "cospicuo" da farci ma non tanto per ottimizzare il mezzo (assetto, centralina, ecc.) quanto proprio per riparare eventuali avarie.
Scusate ... rivolgo la domanda a tutti gli utenti di questo forum ... ma voi quanti km pensate che possa aver percorso una vettura di quasi 20 anni che magari nel frattempo ha cambiato 5/10 proprietari?
 
Unica scelta "plausibile" è forse davvero una NBFL sport 146 cv come già ti è stato suggerito ma anche lì trattandosi di mezzi che hanno da oltre dieci a 13 anni di anzianità io personalmente considererei solo un vettura unico proprietario e possibilmente con una storia (almeno a livello di manutenzione) chiara e certificata da tagliandi.
 
Altrimenti anzichè una NC 1.8 potevi prenderti una 2.0 così potevi racchiudere in una sola auto entrambi le anime (track-day ed utilizzo giornaliero) che cerchi ... oltre a risparmiarti 2 bolli e 2 assicurazioni (a meno che tu il giocattolo da track-day non lo trasporti su un carrello). 



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 27 Lug 2014 alle 11:55

La NA è meccanicamente semplice e priva di difetti congeniti. Basta fare una prova compressione prima dell'acquisto per esser sicuri di non prendere una fregatura.
Qualsiasi vettura dovrebbe comunque essere rialzata prima di cambiare professione da mezzo di trasporto in giocattolo, indipendentemente dall'età misurabile in decadi, lustri, mesi o giorni.



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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 27 Lug 2014 alle 12:31

La nbfl sport ha molti vantaggi ma allo stesso tempo presumibilmente chi l'ha posseduta, non la usava per passeggiare.

L'ideale è partire da un'NA e swappare un po' di cose... quantomeno se iscrivibile asi ci vai a risparmiare di bollo e assicurazione.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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andreasooyeon
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Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 27 Lug 2014 alle 17:09

Il fatto di prendere la 2.0 per un uso polivalente l ho scartato perché nel weekend faccio molti km e prefererirei farli comodo e silenzioso
Per il fatto che hanno venti anni hai ragione pero se cerchi bene un usato trattato bene si trova e non farei elaborazioni esasperate
Poi io vedo Honda e Mazda che girano dopo molti anni e vanno ancora alla grande al contrario delle piccole punto GT ,106 16v e via dicendo
Più che l esasperazione cercavo il divertimento sicuro e avere buone prestazioni spendendo il giusto
Poi come tutte le cose può durare una vita o rompersi il giorno dopo io chiedevo tra le tre quale fosse la più divertente


Modificato da andreasooyeon - 27 Lug 2014 alle 17:10



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Quota kecco Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 09:28

qualsiasi atuo da pista sale di budget in maniera velocissima, na, nb, o honda. A prescindere dagli anni dell macchina.
prenderla ventennale ti fa risparmiare tanto, e gli upgrade a mio modesto avviso andrebbero fatti innizialmente su assetto, freni e gomme, ma prima di tutto sul pilota. In ogni caso sono modifiche non troppo costose



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Quota diaccio Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 17:46

Sul fatto che non trovi con facilità vetture compatte ultradecennali o ventennali tipo 106 rallye/saxo vts/punto GT è dovuto al fatto che (salvo rare eccezioni) chi le ha possedute le ha "sbudellate" come motore e ne ha fatto un utilizzo estremo.
 
Una spider sfugge da questo tipo di logica da smanettone ... semplicemente perchè è una spider e dunque c'è anche chi l'acquista per il semplice piacere di andarci in giro con i capelli al vento.
 
Scusami se mi permetto (non ti conosco e dunque non è mia intenzione offenderti) ... ma tu scrivi che nei weekend fai tanti km e vuoi viaggiare comodo e silenzioso ... ma poi hai una NC 1.8 ...
La differenza in termini di consumi con una 2.0 (che ha anche il cambio a 6 marce) non credo sia rilevante se uno "gira" a velocità costante anzi forse il cambio a 6 velocità potrebbe aiutare.
 
Io la NC 2.0 l'ho posseduta e pur utilizzandola abbastanza non sono morto di debiti per il carburante ... ma se volevi divertirti comunque coi suoi 160 cv accoppiati alla TP non era affatto male. Ovvio che poi un mezzo solo da pista è differente ... ma non credo che tra quelli da te citati (salvo super modifiche e a quel punto non costano 5.000 euro ma molto di più) avrai prestazioni di tanto migliori ed uguale affidabilità.



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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 18:33

Se ti vuoi divertire, spendere poco e avere un mezzo senza problemi prendi al volo una NB 1.6 (1998-2001)
La paghi molto meno di una NA essendo il modello meno ambito, è in assoluto il modello più affidabile come motore e essendo €2 il motore è tutt'altra cosa rispetto a quello di una NBfl rispetto alla quale data l' assenza di ABS, rinforzi alle portiere e (in molti casi) AC risparmi parecchio sul peso. bastano 2 molle accorciate e hai sotto il sedere una auto ottima con una spesa irrisoria
Chi non ha provato una NB non ha idea di quanto sia più vicina ad una NA piuttosto che ad una NBfl



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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 19:19

Per dire, una bella Orange (colore racing pefetto) sta a 2600€
 
 



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 19:33

Postato originariamente da tabaccaio

Se ti vuoi divertire, spendere poco e avere un mezzo senza problemi prendi al volo una NB 1.6 (1998-2001)
La paghi molto meno di una NA essendo il modello meno ambito, è in assoluto il modello più affidabile come motore e essendo €2 il motore è tutt'altra cosa rispetto a quello di una NBfl rispetto alla quale data l' assenza di ABS, rinforzi alle portiere e (in molti casi) AC risparmi parecchio sul peso. bastano 2 molle accorciate e hai sotto il sedere una auto ottima con una spesa irrisoria

Chi non ha provato una NB non ha idea di quanto sia più vicina ad una NA piuttosto che ad una NBfl


Pista e molle ribassate?
Tommy...


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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 19:49

meaculpa
LO so che per te è una bestemmia, ma al 90% un pò più di rigidità  a poco prezzo permette al 90% degli automobilisti di divertirsi di più


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 23:38

Permette solo di scoppiare prima gli ammortizzatori...
e lo dico io che dovrò cambiarli grazie al precedente proprietario. Lui adottò proprio quella strada.


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Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 29 Lug 2014 alle 10:02

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io ho chiesto il parere in termini di divertimento tra due auto diverse tra loro qui si parla di soldi e consumi di benzina!
non mi pare ho detto che devo mettere la benzina con il contagocce
viaggiare comodo intendo senza avere un mezzo rumoroso e troppo rigido!
non ho detto quale avesse l accelerazione  piu mozzafiato e non mi sto lamentando del gap tra 1.8 e 2.0!
non mi sento offeso però neanche mi piace che mi si facciano i conti in tasca!cosa centrano i debiti per la benzina ??chi ha mai parlato di crisi della benzina?

 


Modificato da andreasooyeon - 29 Lug 2014 alle 10:06



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Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 29 Lug 2014 alle 12:36

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grazie mille questo sono le notizie che mi interessano!!!


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