Autore
|
Messaggio
|
Uno "stinco" di Santo
Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 11:56
|
Le auto seguono tutte una evoluzione ... negli ultimi anni parecchie sutovetture si sono invace "involute" appesantendosi e peggiorando.
Bene - questa ND (gusto personale) è bellissima.
Molto meglio delle ultimissime previsioni viste le immagini che giravano.
Accetto e sposo la critica che è una versione di rottura col passato dato che non assomiglia a nessuno dei modelli precedenti ma questo potrebbe anche non essere un difetto specie se poi le qualità dinamiche e le motorizzazioni sono migliorate.
I "cerchietti" da 16 (?) e molte altre cose potrebbero rappresentare una scelta specifica, mentre gli interni (anche qui gusto personalissimi) sono belli, stilosi e mi piace l'accostamento lamiera/rivestimento degli sportelli.
In sostanza: con la linea ci siamo (decisamente bella) ora vogliamo restare sbalorditi dalla prova su strada che arriverà tra parecchio tempo dalla quale spero si evinca un peso di parecchio più basso delle precedenti versioni.
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....
Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 12:04
|
tecnicamente pare un passo avanti; pesa 100kg in meno, più larga e sembrebbe più bassa; motore: al momento solo posizionamento, è dietro alle ruote anteriori, significa tanto sotto il profilo guidabilità; vediamo la tipologia del motore...... cambio: 6 marce per tutte indipendentemente dalla potenza, ottima cosa! linea: io spero sempre che qualcuno riproponga il faro a scomparsa, ci deve essere un modo per recuperare il muso della na..... e attualizzarlo; quello proposto, mi piace perchè assomigia al maserati tre porte.......ma non lo è e non lo sarà.....quindi spero che siano conseguenti altrimenti è una ciofeca....... l laterale, sembra bella solida, mi piace; sedere: mix jaguar/z4, sono curioso di vedere quei fanalini dal vero, spero non sia troppo alto, comunque risulta più muscolosa......
interni: sembrerebbero meglio degli attuali, e devo ancora decidere se mi piace l'interno in tinta, al momento non mi fa impazzire, ma va visto come lo hanno reso dal vivo; mi sembra un passo avanti comunque rispetto agli interni nc;
condivido che sarà più bella la fiat/alfa.........
non vedo l'ora di provarla, comunque, deve essere eccezionale, la sua caratteristica principale, almeno per me, e la caratteristica che normalmente non te la fa vendere, ancora più dell'estetica, è , infatti, per me, il sapore alla guida.
un piccola riflessione sulla presentazione: a me è sembrata assurda: presentare una macchina che probabilemnte esce nel 2016 (almeno in usa), senza dire che motori monta, senza fare vedere un video su come va per strada, senza fare vedere il vento......mi sembra una pazzia
su questo mamma mazda ha da imparare.....
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
George The Scafist....
Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 12:39
|
dici che saranno quelli? e allora perchè non migliorare la presentazione di stamattina, con una analisi completa... boh
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo
Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 12:51
|
Postato originariamente da kecco
Esteticamente ha perso un po' il riferimento al passato...
Dici?... c'è molta più NA in questa che nell'NC.
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM
Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
Status: Offline
Posts: 5198
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 12:56
|
Ma ke minkia è???? La questione è chiara proprio da quelle che sono le impressioni di Luca: assomiglia a tante cose diverse già viste, non ha una sua personalità. La mia è banalmente una considerazione solo estetica, non metto in dubbio che tecnicamente ci sia invece un'evoluzione rispetto al passato. Però... Non mi appassiona...
Modificato da Sly* - 04 Set 2014 alle 13:02
|
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 13:01
|
non capisco dove vedi dal lato estetico la vicinanza di questa alla na. Io ho perso i miei riferimenti ma del resto non è per forza una cattiva cosa. L'nc e non l'ncfl strizzava l'occhio stilisticamente alla na (bocca davanti, faro post, linea piatta), l'nd non ha niente di tutto questo imho. Luca non lo dico io ma mammamazda. Probabilmente se FCA produrrà la stessa spider monterà il 1,4 turbo, ma dubito che uscirà mai purtroppo... Come Tommi aspetto di vederla se la faranno. E se dovesse avverarsi questo miracolo credo che il muso sarà molto più bello. Sono fiducioso che noi italiani abbiamo un gusto migliore.
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo
Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 13:45
|
Senza stare a guardare i dettagli... gli ingombri ricordano palesemente le linee NA/NB.
Il faro anteriore riprende la goccia dell'NB ma lo schiacciano di più per ricordare la luce di posizione dell'NA.
Modificato da Dangerfield - 04 Set 2014 alle 13:47
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
"django"
Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM, prati
Status: Offline
Posts: 3843
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 14:11
|
Benny davvero vai dall'oculista, della NA qui non c'è nulla... Di positivo c'è che la Nc da oggi è un istant classic ahahahahah
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 14:22
|
Bello lo scarico delle micromachines
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 14:58
|
I gusti personali non si discutono per carità.
Ogni prodotto completamente nuovo divide, puntualmente, la platea tra estimatori e non estimatori.
In casa abbiamo avuto nell'ordine NB, NC ed ora NA ... beh sono 3 auto diverse. Con questo voglio dire che la ND (che a questo punto qualcuno o io o mio fratello tra qualche anno magari compreremo) sarà un qualcosa di ulteriormente differente.
Anche mio fratello sostiene che la NA sia la versione più riuscita della mx5 ma credo sia indubbio che le versioni successive abbiamo aggiunto più prestazioni e sicurezza oltre ad un design diverso (che può o non può piacere).
Ora mi associo a chi dice il design di questa ND è una bomba: guardate cosa sta uscendo in giro ... questa spiderina almeno stilisticamente è ben riuscita. Scrivo anche sul forum megamini e quando è uscita la nuova versione F56 la gente (parecchia) vomitava dato che si erano persi molti aspetti stilistici propri di quel modello (es. il tachimetro al centro della plancia) ma ora si stanno ricredendo perchè pare che alla guida sia sempre una mini.
Io - che di solito sono molto critico - alla fine dico grazie alla Mazda perchè in questo momento l'uscita di una ND rappresenta l'unica spider nuova acquistabile se non si hanno gli oltre 30/35/40.000 euro per mettersi in garage una SLK, Z4 o TT roadster.
Le citate tedesche hanno ben altri costi di gestione ... oltre al prezzo iniziale "maggiorato".
Ho soltanto paura di motori inadeguati: stavolta devono fare una entry level abbordabile e poi "sbizzarrirsi" su una versione a più alte prestazioni.
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo
Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 15:03
|
Postato originariamente da tabaccaioBenny davvero vai dall'oculista, della NA qui non c'è nulla...Di positivo c'è che la Nc da oggi è un istant classic ahahahahah
Ok come non detto. Vi aspettavate un nuovo modello alla Apple, in cui si cambiano 2 raggi di curvatura.
Questa è un auto nuova che ha dovuto reinterpretare quello che era stato stuprato dalla NC.
Da notare come le linee della NC stonino sulla naturale evoluzione dell'auto... la ND è di gran lunga la diretta discendente dell'NB
Istant classic? come la TT? ...l'NC resta e resterà sempre un'Istant Ford, e questo retro front di Mazda ne è la dimostrazione.
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
Postato: 04 Set 2014 alle 15:11
|
Fammi capire a livello stilistico che diavolo c'entra????
La linea della cintura è completamente diversa (dritta sulle prime 3 e con gobbetta sulla ND), il posteriore è alto con una paraurti enorme (sempre rispetto altre 3), il frontale poi.... musi arrotondati mentre qui abbiamo un paraurti verticale ed un cofano che scende di colpo a metà ruota: inoltre si notano proprio diverse proporzioni con un cofano in rapporto molto più lungo ed un posteiore accorciato stile Z4 (basta vedere la linea dello sportello rispetto alle ruote).
Benny difendi l'indifendibile, MM ha vluto rompere con il passato; marketing, crash test nopn mi importa il perchè ma questa esteticamante non c'entra nulla con le altre MX-5!!!
Ti faccio un semplicissimo esempio... il pomello del cambio tondo montato sulla ND... mi mi spieghi cosa costava mettere il classico pomello cilindrico che c'è da sempre su tutte le MX-5???
Il messaggio è chiarissimo, si può approvare o meno (e pare che io sia uno dei pochi critici) ma rimane un dato di fatto inconfutabile
Modificato da tabaccaio - 04 Set 2014 alle 15:12
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....
Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|