Allora,
purtroppo anche io penso sia la MOBO.
I sintomi sono i seguenti:
Una volta acceso il pc, la MB rimane infinitamente in questo stato: parte, sta circa 5 secondi accesa e poi si resetta.
Questa condizione si verifica sia con i componenti collegati (cpu+ram+vga per intenderci) sia con la sola MB.
Se il problema fosse la CPU la singola scheda dovrebbe dare segnali sonori che indicano l'assenza dei componenti principali
Considera che la scheda è una Asus P7P55D Deluxe ed è corredata di led di segnalazione sui componenti (cpu,ram,vga ecc) e diversi switch on-board per overclock vari che tra l'altro non stavo usando.
Ho letto su internet che il problema non è raro sulle schede Asus (ed io che sono da sempre felice cliente asus sulla componentistica...
![hihihi](smileys_nuovi/001_hihihi.gif)
).
La cosa che mi rompe di più in questo momento è che il PC me l'ero fatto qualche anno fa esclusivamente per il gioco (ho "altri" desktop ed una moglie comprensiva a casa
![hihihi](smileys_nuovi/001_hihihi.gif)
) e la cosa che mi rompe di più è formattare e reinstallare il tutto cosa che forse potrei evitare comprando una scheda simile (stesso chipset) o uguale ma come dicevo ho tristemente scoperto che il socket 1156 è introvabile.
PS Già quando presi il pc scelsi il socket 1156 piuttosto che l'1155 perchè, mai a pensare che si rompesse, mi conveniva la configurazione economicamente paragonata alle prestazioni.
PPS La cosa da piangere è che questo desktop si è rotto la sera che mi ero installato un secondo desktop nuovo con 1155 che uso per il lavoro....da non crederci.
[EDIT avevo scritto male il tempo in secondi]
_neo_
Modificato da _neo_Programmer - 30 Ago 2014 alle 12:42