guida redatta da raff
Dopo aver fatto un pò di Km, ho notato che la gamba dell'acceleratore si affaticava un pò, probabilmente a causa della strana posizione.
Infatti nella NC, un volta regolata la distanza del sedile in modo tale da spingere bene a fondo il pedale della frizione, la gamba destra rimane troppo piegata.
Cosi girando un pò sul forum di Miata.net ho trovato la soluzione, semplice ed efficace.
Ho smontato il pedale dell'acceleratore togliendo i due bulloni che lo bloccano alla macchina, senza staccare il connettore (non ci sono riuscito), poi ho comprato 4 rondelle e un bullone più lungo.
Le 4 rondelle le ho messe sotto il pedale nella parte superiore (ho fermato le rondelle dietro al pedale con del nastro in modo che non si muovessero) poi ho riavvitato i bulloni ed il gioco è fatto.
Visto che il pedale però toccava appena la moquette in accelerazione ho tagliato con seghetto un pezzetto di plastica del pedale e la stessa misura l'ho tagliata alla copertura di alluminio, e devo dire che adesso la posizione è migliorata.
Grazie Miata.net
ps
la guida è disponibile in formato pdf
qui commenti, discussioni ed altre idee