MX5 Passion Roma: prima volta
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: prima volta Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Alexdoublek
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM,
colleferro
Status: Offline
Posts: 51

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Alexdoublek Rispondibullet Topic: prima volta
    Postato: 31 Ott 2014 alle 22:18

bella raga, me sta a venì n dubbio e ve lo chiedo a voi che sicuramente siete piu esperti de me. la macchina è quasi pronta e l'8 novebre vorrei andare a vallelunga, solo me sta a pia na paranoia, in pista non ce so mai entrato non è che me trovo mpanicato in mezzo a 9797963 milioni de macchine dentro al circuitoconfuso?  e poi la vernice bella bella appena fatta si rovina sicuro al 100% o solo al 50% dance1 xD



IP IP tracciato
Luke
Staff
Staff
Avatar
The Original Luke Skywalker
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: RM,
Roma, Prati
Status: Offline
Posts: 2942

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Luke Rispondibullet Postato: 31 Ott 2014 alle 22:27

1) di solito fanno girare un numero stabilito di auto per ogni turno proprio per evitare ingoghi tipo GRA
 
2)qualcuno ti ha detto che te svernicia??????
ahooo scherzava



NBFL Trilogy 1.6 2003
IP IP tracciato
Alexdoublek
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM,
colleferro
Status: Offline
Posts: 51

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Alexdoublek Rispondibullet Postato: 31 Ott 2014 alle 23:48

no era na deduzioe mia xD dai se il riva se sbriga a famme l'assicurazione pe l'8 ce sto sicuro!!!! altri qua vengono?


IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 09:53

Io sarò presente ma non in mx5 :)
Se non girerai nei miei stessi turni (1-2, 3-4) posso cercare di farti da tutor se vuoi e se giuri sulla tua mamma di non cercare di impressionarmi. La pista mi terrorizza.

Modificato da bse50 - 01 Nov 2014 alle 09:54



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 10:44

Vallelunga non è proprio l'ideale come primo contatto in pista... se puoi fatti almeno prima un turno da passeggero per capire come funziona e soprattutto scaricare un pò di adrenalina


NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 10:58

Postato originariamente da tabaccaio

Vallelunga non è proprio l'ideale come primo contatto in pista... se puoi fatti almeno prima un turno da passeggero per capire come funziona e soprattutto scaricare un pò di adrenalina


Perchè? le vie di fuga sono ampie, la pista pure ed offre una combinazione di curve medie, lente, esse e raccordate. Di sicuro perdona di più gli errori di pistini tipo ISAM! Fanno più paura i muretti vivi che le vie di fuga con muri di pneumatici a livello psicologico secondo me. Vedi Magione dove se sbagli rischi di buttare la macchina e se è un pelo viscido ci sono dei punti in cui le toppe d'asfalto liscio non aiutano. Brontolo stava per baciarmi la fiancataproprio per quel motivo... :)

Poi magari mi sbaglio e sarà che nell'ultimo anno e mezzo ho fatto 3000km e passa dentro valle :D

Modificato da bse50 - 01 Nov 2014 alle 10:59



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 11:24

Io (da semiprofano della pista) credo che le staccate di Vallelunga siano molto impegantive, aggiungici che nei Trackday è piuttosto affollata di ogni tipo di auto e gente e che non è sicuramente la pista più adatta ai pochi cavalli di una MX-5. Come prima esperienza consiglierei una pista più lenta tipo Arce o addirittura il Sagittario. Rimango comunque dell'idea che un turno preparatorio da passeggero sia ottimo ;-)
Giorgio te lo affidiamo, mi raccomando


NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
IL_corradone
Admin
Admin
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9048

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 11:33

Postato originariamente da tabaccaio


Giorgio te lo affidiamo, mi raccomando


A patto che non ce lo riporti intollerante...all'mx5!!!
Ahahahahahah


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 12:11

Postato originariamente da tabaccaio

Io (da semiprofano della pista) credo che le staccate di Vallelunga siano molto impegantive, aggiungici che nei Trackday è piuttosto affollata di ogni tipo di auto e gente e che non è sicuramente la pista più adatta ai pochi cavalli di una MX-5. Come prima esperienza consiglierei una pista più lenta tipo Arce o addirittura il Sagittario. Rimango comunque dell'idea che un turno preparatorio da passeggero sia ottimo ;-)
Giorgio te lo affidiamo, mi raccomando


Se lo porto da passeggero co me quando scende strappa la patente e si affida al trasporto pubblico...

Scherzi a parte, il problema dei kartodromi tipo arce o sagittario è che sono ottimi per imparare a mettere le mani sul volante e niente più. Le curve sono strette e non c'è spazio per "osare" e capire i limiti di un'auto (Marcello ci ha provato con la mia mx al sagittario, l'han tirato fuori col trattore!)
Una pista come Vallelunga è una via intermedia tra le assurdità del Mugello e le dimensioni ridotte di Magione. C'è spazio per imparare a staccare e c'è spazio per andare lunghi se si osa troppo in curva.

L'unica nota dolente è il traffico ed è il motivo per cui noi scimmie dementi ci stiamo adoperando per infoltire il nostro gruppetto di pistaioli... se su 30\40 auto in pista più della metà sono di "amici" il comportamento cambia drasticamente e tutti sono più sereni!

Ciò detto... ad oggi abbiamo contatti con L'ISAM, con annesso un limite massimo di 10 auto in pista mi pare. Se qualcuno volesse avvicinarsi alla pista o togliere un po' di ruggine potremmo organizzare un "corso" di guida... ovvero farei le riprese da fuori per poi analizzarle insieme a piloti migliori di me. Così potremmo esaminare gli errori in "classe" ed ovviare al problema del divieto di passeggero. Spannometricamente penso che la cosa sarebbe fattibile a prezzi risibili scegliendo bene la data e la stagione.
Ovviamente lo faremmo affectionis vel benevolentiae causa così da ridurre i costi alle sole spese "vive" in pista.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Alexdoublek
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM,
colleferro
Status: Offline
Posts: 51

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Alexdoublek Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 12:48

Postato originariamente da bse50

 
Io sarò presente ma non in mx5 :)
Se non girerai nei miei stessi turni (1-2, 3-4) posso cercare di farti da tutor se vuoi e se giuri sulla tua mamma di non cercare di impressionarmi. La pista mi terrorizza.
 
si grande! :D non penso che mi faranno girare con te, io se posso mi faccio mettere insieme alle renault 4 hihihi
che se me mettono in mezzo a acchine de 400cv poi veramente me ne vado pe prati...
scherzi a parte, farei il serio sopratutto perche prediligo le viette strette, riprese  prima seconda e terza e  nn sono bravo nelle curve veloci e è proprio quello che voglio imparare... poi devo anche prendere confidenza con l'auto quindi non oserei troppo soprattutto perche avrei te in auto e non esagererei mai...
l'isam ciavevo pensato naturalmente, ce l'ho praticamente dietro casa cool ma non ho i numeri dei ragazzi che organizzano le giornate e non mi ricordo che domenica del mese girano... poi quado li rivedo mi ci metto daccordo :) ma nel costo del turno è inclusa anche una qualce sorta di assicurazione?



Modificato da Alexdoublek - 01 Nov 2014 alle 13:00



IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 12:51

Postato originariamente da Alexdoublek


Postato originariamente da bse50

 Io sarò presente ma non in mx5 :)
Se non girerai nei miei stessi turni (1-2, 3-4) posso cercare di farti da tutor se vuoi e se giuri sulla tua mamma di non cercare di impressionarmi. La pista mi terrorizza.
 si grande! :D non penso che mi faranno girare con te, io se posso mi faccio mettere insieme alle renault 4 [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="absmiddle" alt="hihihi" />che se me mettono in mezzo a acchine de 400cv poi veramente me ne vado pe prati... scherzi a parte, farei il serio sopratutto perche prediligo le viette strette, riprese  prima seconda e terza e  nn sono bravo nelle curve veloci e è proprio quello che voglio imparare... poi devo anche prendere confidenza con l'auto quindi non oserei troppo soprattutto perche avrei te in auto e non esagererei mai... l'isam ciavevo pensato naturalmente, ce l'ho praticamente dietro casa [IMG]smileys_nuovi/001_cool.gif" align="absmiddle" alt="cool" /> ma non ho i numeri dei ragazzi che organizzano le giornate e non mi ricordo che domenica del mese girano... poi quado li rivedo mi ci metto daccordo bene e magari lo comunico anche a voi :) ma nel costo del turno è inclusa anche una qualce sorta di assicurazione?



Il discorso assicurazione in pista non è dei più agevoli, magari ne parliamo di persona. Tendenzialmente ti direi di considerare l'opzione "chi rompe paga".
Ad ogni modo io sarò sicuramente a Vallelunga l'8 novembre. In caso volessi venire anche solo a farti un'idea dell'ambiente sarò ben felice di portarti a spasso nel paddock per scambiare quattro chiacchiere. La mia auto è quella che vedi in firma, per trovare me basta che ti avvicini con fare circospetto oppure inizi a correre nudo urlando.

Modificato da bse50 - 01 Nov 2014 alle 12:53



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Alexdoublek
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM,
colleferro
Status: Offline
Posts: 51

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Alexdoublek Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 13:04

ahahahahahahahaa no dai la tua macchina la riconosco sicuro e tu riconoscerai me perche ci starò sbavando sopra xD ma è una raplica kitcar o  una 7 vera?



IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 13:18

E' una Westfield Megabusa!


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Alexdoublek
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM,
colleferro
Status: Offline
Posts: 51

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Alexdoublek Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 13:56

Postato originariamente da bse50

 
E' una Westfield Megabusa!
 
sono andato a farmi una cultura eekeekeekeek fà paura!!! innamoratoinnamoratoinnamoratoinnamoratoinnamoratoinnamoratoinnamoratoinnamorato   pensavo di sbavarci ma misà che ce lascio a mascella xD è piu bella del catheram...



IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 13:59

E' la caterham dei poveri...


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Alexdoublek
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM,
colleferro
Status: Offline
Posts: 51

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Alexdoublek Rispondibullet Postato: 01 Nov 2014 alle 14:44

infatti vedevo i prezzi dei kite non sono per niente fuori misura... pensavo ad un integrale per il futuro ma poesse che ce ripenso xD ho un casco da cross axo, è buono per girare?

Modificato da Alexdoublek - 01 Nov 2014 alle 15:11



IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,711 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it