Postato originariamente da kecco
guidata in passato anche io, sia la "normale" rs sia la cup. la renault fa ottimi telai ma per auto di livello superiore (megane rs cup), la twingo ha il vantaggio di essere corta, ma Purtroppo la penalizza l'altezza, in parte compensata dall'assetto meno stradale ma coumque non pistaiolo. Anche se devo ammettere che in un paio di buche ho battuto i denti... Nel complesso è divertente e da soddisfazioni in alcuni tipi di strada come salite in montagna dove il 1.8 mazda si addormenta. Mi diede una sensazione fantastica l'impianto frenante, quindi per rispondere a bse, arrivi a cannone ma il tuo domani lo affidi al pedale del freno, oltre il fatto che passo corto e ta ti tirano fuori dal pericolo anche a metà curva in bassa aderenza, basta, purtroppo, sollevare il piede... hihihhih Gli interni scadenti, spogli e poco sportivi, mia sorella ha il 15 dci e dentro è uguale... il volante è una ruota panoramica.. bleah!
Kecco mi sa che non hai mai guidato una TA...
Se alzi il piede quando sottosterza "veloce" ti pianti sul muro interno della curva. Un tizio su una clio williams a Spa ha vinto un viaggio premio in elicottero per averlo fatto alla Pouhon.
Al limite alzi il piede mentre levi angolo di sterzo, o si gioca solo con lo sterzo... Comunque il modo migliore per finire contromano.
Le TA aiutano solo a passeggio come "facilità" di guida.