Ciao a tutti,
ho una domanda che vi espongo (se non è pertinente alla sezione spostate pure).
Mi si è accesa una spia motore sulla mia auto (trattasi di Chevy Cruze e non MX-5 per chiarirci) e quando l'ho portata in officina (l'auto è in garanzia anche se ancora per poco) "autorizzata" i tecnici mi hanno dichiarato (anche per iscritto) che non hanno rilevato spie e non risultano log nella centralina.
Appena ho potuto ho fatto una lettura codici con la mia interfaccia ODB2 (che sfortunatamente non avevo con me all'accensione della spia) ed in effetti ad una prima lettura mi ha detto che non c'erano errori nello storico mentre ad un secondo tentativo mi ha segnalato l'ultimo errore.
[Per la cronaca il codice errore è P2463]
L'ultimo errore indica FAP sporco ed è anche in linea col fatto che oltre la spia motore si accendeva anche la spia FAP (quest'ultima poi spenta dopo una auto-pulizia come da manuale).
Ora io mi chiedo:
Posso presentarmi di nuovo al servizio assistenza con la mia "prova"? Non vorrei una rispsta da "Pronto ACI?..."Secondo voi può essere che la centralina risponda una volta si ed una no?
Temo che per la legge di Murphy possa rompersi i FAP subito dopo la scadenza garanzia.
Grazie per eventuali dritte.
_neo_
Modificato da _neo_Programmer - 27 Apr 2015 alle 21:14