MX5 Passion Roma: perche la gtv non la "fila" nessuno??'
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: perche la gtv non la "fila" nessuno??' Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
andreasooyeon
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3843
dal: 19/07/2014 01:09:57
Status: Offline
Posts: 68

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 09 Apr 2015 alle 12:00

si è bello!!!! quando funziona!!!!


IP IP tracciato
Patch87
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Il Barone Blu
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 09 Apr 2015 alle 12:07

Postato originariamente da andreasooyeon

si è bello!!!! quando funziona!!!!


Io sulla miata non ho mai avuto problemi.
E' scoppiato il motore... Ma il compressore andava!
ahahahahahahahahha


MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
IP IP tracciato
andreasooyeon
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3843
dal: 19/07/2014 01:09:57
Status: Offline
Posts: 68

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 09 Apr 2015 alle 12:11

il problema che nell slk prima serie il kompressor si azionava a 2000rpm circa, tramite una frizione elettromagnetica...col tempo si consumava ritardando l attacco fino a non funzionare piu


IP IP tracciato
Patch87
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Il Barone Blu
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 09 Apr 2015 alle 12:20

Sul mio compressore avevo cambiato l'attuatore della puleggia elettromagnetica. Funzionava a tutti i giri motore


MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5599

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 09 Apr 2015 alle 12:52

tu sei un pazzo e noi lo sappiamo [object HTMLImageElement]


Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
Patch87
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Il Barone Blu
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 09 Apr 2015 alle 13:51

Postato originariamente da Gattapone

tu sei un pazzo e noi lo sappiamo [object HTMLImageElement]


Ahahahahhaahahhahah Le cose "stock" non mi piacciono :-)


MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 11 Apr 2015 alle 22:52

La GTV identificava la versione coupè mentre la spider si chiamava semplicemente spider.
Ora il motivo della super svalutazione si spiega secondo me con il fatto che non ha mai incontrato il gusto del pubblico.
Un mio amico possedeva la 2.0 twin spark 150 cv ... un secchio di macchina. All'epoca avevo la NB 1.6 110 cv e non esagero a dire che come accelerazione andavano praticamente uguali ... indubbiamente la sua (la GTV 150 cv) aveva più cv dunque superata una certa velocità se ne andava ... ma a mio avviso si tratta davvero di un'auto poco stimolante: trazione anteriore, il motore della 156 senza alcuna modifica "creativa".
Indubbiamente la versione V6 turbo potrebbe avere parecchia grinta in più ma resta sempre una trazione anteriore e non mi stupisce il fatto che molti utenti le preferiscano civic (serie EG o EK) ventennali o anche le meno antiche EP.


IP IP tracciato
magoafono
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3903
dal: 04/06/2015 20:41:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 39

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota magoafono Rispondibullet Postato: 29 Giu 2015 alle 13:01

riporto in auge questo topic.
nel 99 acquistai una GTV (916) 1.8. Non era la Spider m provai anche quella e, di base, non c'erano molte variazioni.

Vorrei sfatare alcuni miti.
1) Affidabilità. Non ho avuto alcun problema, se si esclude il noto malfunzionamento del variatore di fase (trattore SAME all'avviamento......)ed alcune sregolazioni del cristallo laterale (pillar less, doveva essere chiuso con attenzione)....
2) Piacere di guida. NON era una TP, vero, ma tra le TA non ho guidato auto molto più divertenti (la 205 GTI 1.9 non era divertente, era paurosa..) e ricordo con vivo piacere alcuni curvoni autostradali affrontati in pieno (ex Fabro-Orvieto in A1) che, tutto sommato, non me la fanno demeritare..
3) Motore. Vero, il 1.8 non era un mostro di coppia, ma allora anche il 1.6 della nb od il 1.8 della nc...... Comunque in accelerazione pura non era male, faceva lo 0-100 in appena meno di 9 secondi e tirava i 210 (veri). E poi aveva un rumore di aspirazione che non ho ancora, tra i motori normali, ritrovato..
4) Peso. Vero, era praticamente un carroarmato. Punto. Ma lo era anche come resistenza alla torsione.

Poi non era neppure mal rifinita. Plastiche morbide della plancia (parlo della MK2), clima semiautomatico, tessuti dei sedili di qualità, padiglione e montati completamente foderati ed imbottiti (tutti), luci sotto le porte....
Non era perfetta, ma non era male.

Lo Spider...era solo un po' più flessibile a livello scocca e, questo è vero, la capote non era eccelsa.

Mah...il un po' di cuore ce l'ho lasciato. Meno dell'mr2 ma più della Crossfire...

Alfisticamente...


MX5 "Roma"..."Ho messo su famiglia ed ho cambiato auto......Una familiare? Una due posti secchi!!"
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 15 Lug 2015 alle 16:37

Hai fatto bene a fare questa precisazione perché in assoluto la GTV/Spider non era un'auto così pessima.
Nel mio intervento però ho precisato che "al pubblico non è piaciuta" e con questa espressione non intendo dire che fosse una super car incompresa bensì semplicemente una buona auto che non ha fatto breccia nel cuore degli appassionati.
Prendiamo un prodotto "da appassionati": la Honda S2000. Il suo F20C ancora oggi è una "gemma" tra i propulsori aspirati. La guida di quell'auto è impegnativa ma la TP ne accresce il piacere.
Eppure conosco gente che le S2000 le ha avute e non sufficientemente apprezzate per varie ragioni: dal comportamento "brusco" quando entra in fasatura "cattiva" il motore, ai consumi (andandoci a spasso fa 8/9 km/l), al costo elevato dei ricambi ed alla manutenzione (cambio olio e filtri) abbondantemente sotto i 10 mila km.
Eppure il prodotto è apprezzato e la S2000 è un mito automobilistico.
Porterei come auto "simile" alla tua ex (sebbene avesse il pianale della Fiat Tipo!) la Fiat Coupè anch'essa veloce ma mai davvero entrata nelle preferenze degli automobilisti sportivi.
Un po come anche la Toyota MR2 (specie se parliamo del modello post 2000) una mini-boxster forse anche meglio perché più leggera (l'aveva un mio amico) una vettura ottima ma che in Italia non ha sfondato.

Modificato da diaccio - 15 Lug 2015 alle 16:39



IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,598 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it