MX5 Passion Roma: [NA] Consiglio dischi freno mx5 parts
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Quota Little Boy Rispondibullet Topic: [NA] Consiglio dischi freno mx5 parts
    Postato: 07 Feb 2016 alle 20:31

http://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-package-aftermarket-mk1-p-1109.html?language=it

Ragazzi dovrò cambiare anche i dischi freno alla mia BS!
Che mi dite di questi su mx5 parts con pasticche incluse??
Gli OEM costano quasi il triplo!!
Posso buttarmi su questi commerciali o meglio gli OEM?
Mi affido alla vostra conoscenza!
Grazie in anticipo!!



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tipiaraldici
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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 07 Feb 2016 alle 20:41

per le pasticche io (ma ripeto io) preferisco le oem
 
per i dischi quel kit lo ha montato marioland se ricordo bene....
 
anche a monella regalai dischi nuovi after e non ho avuto alcun problema ed io i freni....... li uso parecchio (così dicono)  
 
 
ps
quando possibile cerca di comperare su IL_motosport.....la sterlina in questo periodo ci uccide....
 
ad esempio guarda questi
 
 


Modificato da tipiaraldici - 07 Feb 2016 alle 20:57



il tritaradici nazionale e la sua monella
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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 07 Feb 2016 alle 21:49

Usati ti interessano?

...ho appena controllato in garage... ho 2 dischi anteriori per NA con 6/7000 km all'attivo... sono dell'utente kecco

25€ e sono tuoi.

Fammi sapere

Modificato da Dangerfield - 07 Feb 2016 alle 22:05



a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 09:30

Piglia quelli ex kecco.
Se li vuoi nuovi per forza valuta anche i ricambi brembo e simili. Costano poco e vanno benissimo. Inutile spendere una fortuna.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 09:47

After sostituiti con originali: costano di più ma secondo me...


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Quota Little Boy Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 13:12

Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!


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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 14:06

Postato originariamente da Little Boy

Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!


Come di è stato fatto notare, comprare li gli oem non vale la bena. O vai su un usato sicuro o prendi anche altre marche.

Se non hai velleità sportive, punta al risparmio. Ci sono brand sul territorio nazionale molto convenienti.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Quota Little Boy Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 16:19

Postato originariamente da Dangerfield

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Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!


Come di è stato fatto notare, comprare li gli oem non vale la bena. O vai su un usato sicuro o prendi anche altre marche.

Se non hai velleità sportive, punta al risparmio. Ci sono brand sul territorio nazionale molto convenienti.


no no infatti oem no di sicuro! quelli che hai tu usati sono after immagino.
il discorso era capire se prendere i tuoi usati e integrare con posteriori + pasticche nuovi, se prendere tutto il kit nuovo proposto da tipi o se buttarmi su brembo o altro come consigliato da bse..
velleità sportive direi di no...per ora...
quindi punterei al risparmio anche perché non è l'unica cosa da fare sulla macchina..


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 16:23

Postato originariamente da Little Boy

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Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!


Come di è stato fatto notare, comprare li gli oem non vale la bena. O vai su un usato sicuro o prendi anche altre marche.

Se non hai velleità sportive, punta al risparmio. Ci sono brand sul territorio nazionale molto convenienti.


no no infatti oem no di sicuro! quelli che hai tu usati sono after immagino.
il discorso era capire se prendere i tuoi usati e integrare con posteriori + pasticche nuovi, se prendere tutto il kit nuovo proposto da tipi o se buttarmi su brembo o altro come consigliato da bse..
velleità sportive direi di no...per ora... [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
quindi punterei al risparmio anche perché non è l'unica cosa da fare sulla macchina..


Piglia quelli di kecco, i posteriori più economici che trovi e con i soldi che risparmi goditi delle belle pastiglie. Su un'auto come la NA il grosso della differenza la fa la pastiglia, non il disco utilizzato.

Su un'auto stradale i discorsi che seguono si possono tradurre con una sola parola.
"Ma i dischi grossi...": cazzate.
"Ma la pinza più lontana...": cazzate.

Spendi il meno possibile nei limiti di roba non cinese per i dischi e investi in pastiglie!.


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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 16:57

Postato originariamente da bse50

 
Spendi il meno possibile nei limiti di roba non cinese per i dischi e investi in pastiglie!.
 

io uso queste...
 
 
vanno bene ?



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Quota Little Boy Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 17:02

Postato originariamente da bse50

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Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!


Come di è stato fatto notare, comprare li gli oem non vale la bena. O vai su un usato sicuro o prendi anche altre marche.

Se non hai velleità sportive, punta al risparmio. Ci sono brand sul territorio nazionale molto convenienti.


no no infatti oem no di sicuro! quelli che hai tu usati sono after immagino.
il discorso era capire se prendere i tuoi usati e integrare con posteriori + pasticche nuovi, se prendere tutto il kit nuovo proposto da tipi o se buttarmi su brembo o altro come consigliato da bse..
velleità sportive direi di no...per ora... [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
quindi punterei al risparmio anche perché non è l'unica cosa da fare sulla macchina..


Piglia quelli di kecco, i posteriori più economici che trovi e con i soldi che risparmi goditi delle belle pastiglie. Su un'auto come la NA il grosso della differenza la fa la pastiglia, non il disco utilizzato.

Su un'auto stradale i discorsi che seguono si possono tradurre con una sola parola.
"Ma i dischi grossi...": cazzate.
"Ma la pinza più lontana...": cazzate.

Spendi il meno possibile nei limiti di roba non cinese per i dischi e investi in pastiglie!.


perfetto, ho compreso alla perfezione!!
allora già che ci siamo, non è che potresti indicarmi qualche pastiglia buona!? [IMG]smileys_nuovi/001_lol.gif" align="middle" />
fino a poco prima di scrivere questo post non ero io a sceglierle quindi non sono molto esperto in materia... [IMG]smileys_nuovi/001_arrossito.gif" align="middle" />



Modificato da Little Boy - 08 Feb 2016 alle 17:04



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Quota Little Boy Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 17:06

Postato originariamente da tipiaraldici

Postato originariamente da bse50

 Spendi il meno possibile nei limiti di roba non cinese per i dischi e investi in pastiglie!. io uso queste...

 
[IMG>http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/531/past.jpg" height="282" width="400" />

 

vanno bene ?


tipi, quelle spero di doverle usare più tardi possibile!!


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 08 Feb 2016 alle 17:24

Per uso stradale consiglio sempre le hawk hps. Frenano il giusto e non vanno mai in crisi pur essendo "sportive".
Gli pneumatici di oggi non sono quelli di 20 anni fa. Tanto vale sfruttare l'aderenza in più con una pastiglia buona :)
Altrimenti un set qualunque di Ferodo, Brembo, Bosch se non vuoi spendere molto.


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Quota Little Boy Rispondibullet Postato: 09 Feb 2016 alle 00:09

ookk grazie!sei stato di grande aiuto! smile
danger considera quei dischi presi!! occhiolino 
eventualemte posso prenderli il 28 al raduno oppure passo da te, come preferisci!
ora mi metto a cercare i posteriori e le pastiglie con calma!!
ciaooooo!!



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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 09 Feb 2016 alle 11:02




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Quota bacarospo Rispondibullet Postato: 09 Feb 2016 alle 23:50

Postato originariamente da bse50

Per uso stradale consiglio sempre le hawk hps. Frenano il giusto e non vanno mai in crisi pur essendo "sportive".
Gli pneumatici di oggi non sono quelli di 20 anni fa. Tanto vale sfruttare l'aderenza in più con una pastiglia buona :)
Altrimenti un set qualunque di Ferodo, Brembo, Bosch se non vuoi spendere molto.


Ottimo consiglio, è un upgrade che prima o poi farò. On line ho visto che le vendono solo all'estero, c'è qualche rivenditore a Roma?


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