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scrotoclasta
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Postato: 09 Feb 2016 alle 09:08
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quando andremo a montare il nuovo corpo sarà a mio avviso il caso di cambiare le guarnizioni......
a breve aprirò un gda su IL.
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Uno "stinco" di Santo
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Postato: 09 Feb 2016 alle 11:01
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Postato originariamente da Macchianera
Scusate la domanda forse banale..... Con l'aumento del diametro della farfalla, i consumi aumentano di molto? Parlo di andatura normsle e tranquilla........... quando si riesce.......
In verità potrebbe consumare di meno visto che aumenti il rapporto d'aria ma è cmq errato perché c'è sempre un debimetro che legge il quantitativo d'aria passante e regola la centralina su quanto deve ingrassare.
I consumi restano strettamente legati al pedale.
Sergio ho chiesto anche per la guarnizione.... non serve. Tugr mi dice che non ne ha mai avuto bisogno in quanto quella guarnizione non ha nulla di così impegnativo da usurarsi.
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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Sola Junior
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scrotoclasta
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Postato: 09 Feb 2016 alle 23:44
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sebbene le primavere (ed anche le altre stagioni) si accumulano sempre di più....io resto curioso e scrotoclasta.
mi piace cercare di conoscere e capire quello che non conosco e non capisco ed in questo queste pagine mi sono sempre state di enorme aiuto.
ditemi se il ragionamento è sbagliato
parlo di aria.... l'aria entra dalla presa dinamica, passa nel filtro e viene misurata (quantità) dal debimetro.
il debimetro invia l'informazione alla centralina che credo ne tenga conto per decidere quanta benzina mandare dentro.
quindi aria da una parte e giusta benzina dall'altra.
dopo la nostra modifica cosa succede ?
se il motore funziona come un'aspirapolvere dovrebbe "succhiare" più aria all'interno del condotto ed il debimetro leggere la maggiore quantità di aria regolandosi di conseguenza ed aumentando la quantità di benzina (per non essere magri ?)
è così ?
grazie
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Uno "stinco" di Santo
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Postato: 10 Feb 2016 alle 00:44
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Postato originariamente da tipiaraldicisebbene le primavere (ed anche le altre stagioni) si accumulano sempre di più....io resto curioso e scrotoclasta.
mi piace cercare di conoscere e capire quello che non conosco e non capisco ed in questo queste pagine mi sono sempre state di enorme aiuto.
ditemi se il ragionamento è sbagliato
parlo di aria.... l'aria entra dalla presa dinamica, passa nel filtro e viene misurata (quantità) dal debimetro.
il debimetro invia l'informazione alla centralina che credo ne tenga conto per decidere quanta benzina mandare dentro.
quindi aria da una parte e giusta benzina dall'altra.
dopo la nostra modifica cosa succede ?
se il motore funziona come un'aspirapolvere dovrebbe "succhiare" più aria all'interno del condotto ed il debimetro leggere la maggiore quantità di aria regolandosi di conseguenza ed aumentando la quantità di benzina (per non essere magri ?)
è così ?
grazie [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_wink.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />
Dovrebbe essere proprio così... ciò non toglie che una mappattura finale potrebbe tirare fuori CV più importanti. Questo perché nei passaggi intermedi si potrebbe aiutare la salita ingrassando un po' di più.
Di sicuro chi avrà un sostanziale incremento sarà Patch che ha un volumetrico a monte.
Tutti gli altri dovranno in qualche modo sempre aiutare il respiro del motore. Lasciando un airbox originale con filtro di carta originale di certo non si favorisce il passaggio dell'aria.
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ho il mimimo ALTO
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Uno "stinco" di Santo
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ho il mimimo ALTO
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ho il mimimo ALTO
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Uno "stinco" di Santo
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Postato: 26 Feb 2016 alle 10:51
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Postato originariamente da xanax_77
Qualche incertezza nella farfalla che ritorna troppo, quindi tende ad incastrarsi un po' e va regolata bene la vite di fine corsa del ritorno, ma occhio che aumenta il minimo molto facilmente, quindi lavoro di fino amici miei.
Se "tende ad incastrarsi un po' " nei primi utilizzi ci può anche stare. Se come ti ha detto Mirco, riesce ad avere tolleranze migliori di quelle di casa mazda, allora può essere solo una questione di una prima fase in cui bisogna che la farfalla si adatti alle pareti del corpo. Perciò insisti col pedale negli apri e chiudi. So che utilizza degli abrasivi particolari per la lavorazione... dei residui potrebbero essere la causa.
Se invece rimane spesso aperta, allora è un problema.
Facci sapere.
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ho il mimimo ALTO
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Postato: 27 Feb 2016 alle 08:17
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Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da xanax_77
Qualche incertezza nella farfalla che ritorna troppo, quindi tende ad incastrarsi un po' e va regolata bene la vite di fine corsa del ritorno, ma occhio che aumenta il minimo molto facilmente, quindi lavoro di fino amici miei.
Se "tende ad incastrarsi un po' " nei primi utilizzi ci può anche stare. Se come ti ha detto Mirco, riesce ad avere tolleranze migliori di quelle di casa mazda, allora può essere solo una questione di una prima fase in cui bisogna che la farfalla si adatti alle pareti del corpo. Perciò insisti col pedale negli apri e chiudi. So che utilizza degli abrasivi particolari per la lavorazione... dei residui potrebbero essere la causa.
Se invece rimane spesso aperta, allora è un problema.
Facci sapere.
Sembra che con l'uso stia migliorando, il minimo però è ancora un po' alto anche se poi ritorna a posto. Cioè, quando ti fermi ad esempio ad un semaforo, il minimo sta a 1400 circa, poi dopo 15 secondi circa si abbassa a 1000 circa.
Pensate possa essere il minimo ambientale?
Grazie.
G
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ho il mimimo ALTO
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ho il mimimo ALTO
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Uno "stinco" di Santo
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scrotoclasta
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Uno "stinco" di Santo
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