Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da tipiaraldici
non ci limitiamo solo a quello che conosciamo.....
da anni in molti mercati mondiali il mezzo più venduto è un pick up
questi mezzi per noi e da noi sono espressione di "machismo" ma per molti sono strumenti di lavoro.
le osservazioni lette sono corrette ma qui volevo solo discutere degli aspetti tecnici del mezzo e della (a mio modesto avviso) intelligenza di FCA di entrare in un mercato sino a ieri in mano ai soliti noti citati da Red a cuoi aggiungerei il Ford 150.
per la cronaca il mezzo non verrà commercializzato attraverso i concessionari retail ma con il nuovo marchio Fiat Professional.
Sarebbe interessante capire di quali lavori si sta parlando e del motivo per il quale non si sceglie un furgone chiuso o aperto.
Il Ford 150 lo escluderei da qualsiasi logica di mercato. Il pick-up Ford nasce come mezzo da lavoro ma è sopratutto il mezzo macho per eccellenza in america... un vero e proprio status symbol. Ambire a spodestare Ford in casa e su questo segmento, viene in mente Don Chisciotte.
Un lavoro per cui lo vedo perfettamente tagliato, potrebbe essere quello di guardia forestale... magari la "manovrina" è tutta casalinga. Sai com'è... "A pensar male si è gufi... ma spesso ci si azzecca"
Il lavoro per cui questo mezzo è adatto è il mio...manutenzione del verde e ville.
Usiamo quotidianamente un nissan king Cab del 1988, un mulo, sbatacchiato ma si arrampica attraverso uliveti e campi con un carrello trainato che trasporta un trattorino tosaerba da 350kg, complessivi 600kg piu il carico nel cassone del pickup (cabina singola) come minimo altri 300kg piu taniche di benzian e diesel per il trattorino.
Ecco...un furgone chiuso o aperto non farebbe certo al caso nostro [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
Un pockup con tale peso, trazione, potenza e coppia serve per i lavor pesanti. Tutti i produttori capiscono bene pero che solo il mercato professionale non è grande abbastanza, ecco perché, credo, siano sempre piuu macchine confortevoli e meno spartane.
Poi ci sono gli incurabili macho o mogli pigre che lo compramo per affrontare al meglio i parcheggi sui marciapiedi delle citta... [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" />
Modificato da xanax_77 - 19 Mag 2016 alle 19:07