MX5 Passion Roma: Fiat lo ha rifatto.....
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Fiat lo ha rifatto..... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 10 Mag 2016 alle 16:28

sinceramente se fca vende questo coso ha fatto bene a copiare ancora progetti di altri, spererei da italiota che non finisca un flop come la dodge freemont o la crysler thema..Cosa che prospetto come già avvenuta a mio modesto parere. L'dentità di un marchio viene sminuita copiando tout cort cambiando solo i distintivi. Altra cosa hanno fatto con la 124, almeno li il cuore pulsante e la carrozzeria è farina del loro sacco. Meglio o peggio non lo so ancora, ma almeno c'è una bella differenza con la nd.

Se devo scegliere un pick up, non mi compro una copia di quelli che storicamente sono il riferimento.. a meno che non mi cali il prezzo.. ma questo con Marchionne scordatevelo!



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
"django"
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM,
prati
Status: Offline
Posts: 3843

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 10 Mag 2016 alle 16:30

Beh..cosi un po'cambia...io parlavo di quello che e'l'uso prevalente dalle mie parti,io ci vado a caccia,ci carico i cinghiali abbattuti,ci porto la legna per il camino,ci porto le olive al molino e....tante altre piccole comodita'che con una vettura sarebbero quasi precluse.


RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
IL_corradone
Admin
Admin
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9045

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 10 Mag 2016 alle 16:46

Quel giovane americano (tale Marty McFly) preferì una macchina volante per 3 film e non il pickup!


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9178

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 10 Mag 2016 alle 22:48

Postato originariamente da Dangerfield

 
Dopotutto Marcè... tuo nipote viaggia sia in mx5 che in Panda e non mi sembra che "soffra" o che gli sia fatto un torto!
 

Si è evoluto, ora il minimo è una Yaris... Cmq era una battuta la mia!!

Anche io trovo assurdo l'utilizzo come auto di mezzi palesemente nati per lavoro e poi civilizzati (Qubo, doblò, kangoo ed altre amenità simili), e per questo il pickup Fiat mi spaventa. Forse il fatto di esser venduto nella fascia professional un po' ci aiuterà a non vederlo davanti alle scuole... forse.



Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 13 Mag 2016 alle 14:39

Possiamo dirne bene o male ... ma questo pick-up "jappo" marchiato e motorizzato FIAT male non è!
Prodotto "valido" che segue ... per certi aspetti ... la logica della FIAT 124 - anch'essa auto validissima e bella anche se, specie su un forum chiamato "mx5passionroma", il favore non può che andare alla piccolo "gemella diversa" made in Japan.
Piuttosto il modello mi pare offra l'ennesimo spunto per bestemmiare addosso a Marchionne ma soprattutto alla FIAT ... Fabbrica Italiana Automobili Torino ... maddechè? Qui oramai (da decenni a dire il vero) le FIAT non hanno quasi più nulla di Italiano ...   


IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 13 Mag 2016 alle 14:41

Postato originariamente da kecco

sinceramente se fca vende questo coso ha fatto bene a copiare ancora progetti di altri, spererei da italiota che non finisca un flop come la dodge freemont o la crysler thema..Cosa che prospetto come già avvenuta a mio modesto parere. L'dentità di un marchio viene sminuita copiando tout cort cambiando solo i distintivi. Altra cosa hanno fatto con la 124, almeno li il cuore pulsante e la carrozzeria è farina del loro sacco. Meglio o peggio non lo so ancora, ma almeno c'è una bella differenza con la nd.Se devo scegliere un pick up, non mi compro una copia di quelli che storicamente sono il riferimento.. a meno che non mi cali il prezzo..<font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_cool.gif" hspace="1" /> ma questo con Marchionne scordatevelo!


Concordo pienamente ... è come quel cess0 della nuova Mini F55 ... la 5 porte per intenderci ... fanno bene a produrlo quell'aborto stilistico ... se ci sono persone che le comprano ...


IP IP tracciato
xanax_77
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
ho il mimimo ALTO
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3856
dal: 09/11/2014 00:50:44
Da: RM,
Todi
Status: Offline
Posts: 600

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota xanax_77 Rispondibullet Postato: 19 Mag 2016 alle 19:06

Postato originariamente da Dangerfield

Postato originariamente da tipiaraldici

non ci limitiamo solo a quello che conosciamo.....
da anni in molti mercati mondiali il mezzo più venduto è un pick up
questi mezzi per noi e da noi sono espressione di "machismo" ma per molti sono strumenti di lavoro.

le osservazioni lette sono corrette ma qui volevo solo discutere degli aspetti tecnici del mezzo e della (a mio modesto avviso) intelligenza di FCA di entrare in un mercato sino a ieri in mano ai soliti noti citati da Red a cuoi aggiungerei il Ford 150.

per la cronaca il mezzo non verrà commercializzato attraverso i concessionari retail ma con il nuovo marchio Fiat Professional.



Sarebbe interessante capire di quali lavori si sta parlando e del motivo per il quale non si sceglie un furgone chiuso o aperto.

Il Ford 150 lo escluderei da qualsiasi logica di mercato. Il pick-up Ford nasce come mezzo da lavoro ma è sopratutto il mezzo macho per eccellenza in america... un vero e proprio status symbol. Ambire a spodestare Ford in casa e su questo segmento, viene in mente Don Chisciotte.


Un lavoro per cui lo vedo perfettamente tagliato, potrebbe essere quello di guardia forestale... magari la "manovrina" è tutta casalinga. Sai com'è... "A pensar male si è gufi... ma spesso ci si azzecca"


Il lavoro per cui questo mezzo è adatto è il mio...manutenzione del verde e ville.
Usiamo quotidianamente un nissan king Cab del 1988, un mulo, sbatacchiato ma si arrampica attraverso uliveti e campi con un carrello trainato che trasporta un trattorino tosaerba da 350kg, complessivi 600kg piu il carico nel cassone del pickup (cabina singola) come minimo altri 300kg piu taniche di benzian e diesel per il trattorino.
Ecco...un furgone chiuso o aperto non farebbe certo al caso nostro [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

Un pockup con tale peso, trazione, potenza e coppia serve per i lavor pesanti. Tutti i produttori capiscono bene pero che solo il mercato professionale non è grande abbastanza, ecco perché, credo, siano sempre piuu macchine confortevoli e meno spartane.

Poi ci sono gli incurabili macho o mogli pigre che lo compramo per affrontare al meglio i parcheggi sui marciapiedi delle citta... [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" />

Modificato da xanax_77 - 19 Mag 2016 alle 19:07



Possedere una mx5 è vero amore! 😊
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,527 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it