Autore
|
Messaggio
|
scrotoclasta
Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 10 Nov 2017 alle 11:03
|
Postato originariamente da xanax_77
Postato originariamente da bse50
La signora Tania propone la polizza old timer di ITAS MUTUA (Istituto Trentino assicurazioni) regolarmente iscritto IVASS, ANIA e quant'altro.
L'assicurazione non Bonus Malus sicuramente ha i suoi svantaggi ma per chi ha più di un'auto questo pacchetto può essere interessante.
Se non ti interessa o non la trovi vantaggiosa per te, passa oltre.
Hanno varie agenzie su Roma. Riusciamo a farci fare un prospetto unitario senza farci appioppare ad un club?
A me non interessa perché ho un assicuratore spettacolare dal quale non mi staccherei mai per risparmiare due spicci. Non è questo il punto.
Il punto è che a me interessa che i miei amici non prendano fregature e, se rileggessi il tuo primo messaggio, noteresti che sembra più un discorso fatto da un venditore di pentole antiaderenti piuttosto che una spiegazione chiara ed esaustiva sul funzionamento della polizza in questione.
Ciò detto... non permetterti più di giudicare il mio pensiero su libertà d'opinione, pensiero, espressione etc (anche se hai ragione, sono raccapriccianti!) perché evidentemente non hai capito niente. Sei tra gli utenti che mi stanno simpatici e vieni pizzicato in quanto tale. [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
Ieri sera stavo cucinando e ho scritto velocemente e per punti solo per informare in modo sintetico.
Come ho anche detto, i dettagli sono in oltre 50 pagine di prospetto informativo, di cui ho postato il link.
Non entro nel merito della validità o meno dell'offerta, né tantomeno se sia la migliore o meno.
Ma tutto si può dire, ogni opinione è valida ed accettabile, ma se tu mi rispondi accusando di tangenti mazzette, ecc sei proprio fuori dal seminato. E le pentole te le tiro in testa.
Chiunque tu sia.
Se vuoi esporre la tua opinione sei libero come chiunque altro, ma non permetterti di accusare e condannare unilateralmente, altrimenti ti rispondo a tono.
E adesso mi viene proprio voglia di chiudere questo Topic e riaprire uno semplificato del tipo:
Volete risparmiare sull'assicurazione?
Mandatemi un messaggio privato, così sembro davvero un venditore di pentole.
Buona giornata.
Ullalà se sei permaloso!
Il discorso estorsione è riferito alla pratica, che tutti conosciamo, di vincolare determinati privilegi fiscali o assicurativi alla iscrizione obbligatoria ad un club. Sulla NA il bollo costa 280€ circa, con iscrizione al club asi di turno (100 o 140€, non ricordo) si passava a 27€ e rotti come per le auto trentennali. Ora, ente pubblico o meno che sia l'asi... in quale paese si può ridurre una tassa pagando una mazzetta ad un club che ne gira una parte all'ente di turno?
Allo stesso modo le assicurazioni, loro più giustificate, chiedevano la stessa iscrizione come prova delle condizioni del mezzo e quindi della sua rilevanza storica.
Il discorso è mutato da quando hanno eliminato la possibilità di avere auto di rilevanza storica ventennali. Tuttavia alcuni assicuratori paraculi hanno continuato ad emettere polizze a condizioni più che concorrenziali, chiedendo in cambio di iscrivere l'auto al club del loro cuGGino Calogero. Il cliente di turno era contenta di risparmiare sia su assicurazione che su club e la misera provvigione su una polizza da 250\300€ diventava magicamente più appetibile anche per l'assicuratore :D
Per questo sono andato coi piedi di piombo sulla richiesta di iscrizione al club ;) [modificato da Magic80]
Modificato da Magic80 - 10 Nov 2017 alle 17:46
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta
Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
iscritto al RIM
Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
scrotoclasta
Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 3851
dal: 26/09/2014 23:35:17
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 10 Nov 2017 alle 13:08
|
Diobò!! come diceva qualcuno... calma e tranquillità ma soprattutto una curiostià.... ma solo io non riesco a scendere sotto i 500 (anzi sto più vicino ai 600 con scatola nera) con la mia NA '92?!?! cioè me viè da ride...anzi da piagne!!
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta
Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 10 Nov 2017 alle 17:59
|
Xanax, bse. Ve lo dico con parole semplici: abbassate i toni. Niente offese o parole offensive, verso nessuno. Ho modificato alcune parole dei post che ho ritenuto opportuno calmierare. Le regole sopra valgono per tutti e in tutto il forum. Non mi fate fare cose delle quali mi potrei pentire. In merito alla questione: - @BSE: il fatto che non sia conveniente per te non esclude che possa esserlo per altri, pertanto certe domande dovrebbero essere poste in maniera diversa visto che nessuno di noi è il centro del mondo. - @Xanax: se avessi dettagliato da subito avresti evitato tali polemiche.
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 3994
dal: 27/10/2016 22:30:31
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 4049
dal: 05/09/2017 19:51:16
Da: RM, Villa Verde (Roma sud sotto Frascati)
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 11 Nov 2017 alle 10:24
|
Postato originariamente da sandroEGO
Come dicono verso Pescara "e nde potevi sfiatà prima?"
Io ho dovuto sborsare ben 752€ con scatola nera per Rei!!!!!!
SandroEgo,
Età? Classe bonus malus, modello auto, provincia di residenza?
Io assicuro online da oltre 15 anni tutte le mie auto.
Ho vissuto per 5 anni all'estero con auto italiana assicurata online, mai nessun problema.
In genere uso comparatori, tra cui assicurazioni.it
Segugio.it
Chiarezza.it
Ecc...
Se ti serve una mano fammi sapere!
A disposizione.
Ti ringrazio per la disponibilità ma ho avuto praticamente lo stesso problema di Madmagcat.
Praticamente avevo un'Alfa 159 assicurata a 460€ e per far prendere la Duster a mia moglie quella classe è passata a quella vettura che è cointestata ed ora paga 380€
Io con l'acquisto di Rei sono partito dalla 14sima e con la Bersani sono tornato in 1ma ma non avendo maturato sufficiente tempo di guida su quella vettura praticamente non sono riuscito a scendere sotto i 700€.
Dal prossimo anno dovrebbe già abbassarsi considerevolmente.
Se fossi stato il primo proprietario dal 2001 sulla stessa auto avrei pagato 320€.
Sono cliente Quixa da molto tempo ma ho dovuto cambiare perchè con la scatola nera sono riuscito a limare quel tantino che fosse possibile.
E poi la scatola nera è divertente, so sempre dov'è l'auto (che è sempre con me quindi è abbastanza inutile come cosa ) e posso consultare tramite app una sorta di classifica dove ti viene affibbiato un punteggio in base allo stile di guida..........
.......sono a......coff.....coff.....-187.....
|
...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 12 Nov 2017 alle 17:53
|
Postato originariamente da sandroEGO E poi la scatola nera è divertente, so sempre dov'è l'auto (che è sempre con me quindi è abbastanza inutile come cosa ) e posso consultare tramite app una sorta di classifica dove ti viene affibbiato un punteggio in base allo stile di guida..........
Mai montata la scatola nera per questo motivo, probabilmente i parametri per la classifica sono stati redatti da qualcuno che non è riuscito a prendere la patente neanche pagandola...
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 4049
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 13 Nov 2017 alle 06:56
|
Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da sandroEGO
E poi la scatola nera è divertente, so sempre dov'è l'auto (che è sempre con me quindi è abbastanza inutile come cosa [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> ) e posso consultare tramite app una sorta di classifica dove ti viene affibbiato un punteggio in base allo stile di guida..........
[IMG]smileys_nuovi/002_perplesso3.gif" align="middle" /> Mai montata la scatola nera per questo motivo, probabilmente i parametri per la classifica sono stati redatti da qualcuno che non è riuscito a prendere la patente neanche pagandola...
Per ora si è rivelata necessaria, appena calerà il premio ad una cifra umana la toglierò
|
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
Iscritto n° 4049
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 13 Nov 2017 alle 17:11
|
Postato originariamente da kecco
il problema delle scatole nere è doppio secondo me:1)Il premio l'anno prossimo potrebbe essere più alto per via dello stile di guida.2)In caso di incidente grave, soprattutto per danni a persone (investimento pedoni o morte) l'assicurazione farebbe di tutto per non pagare cifre enormi, anche dare un concorso di colpa perchè hai investito uno a 51 km/h con il mite di 50...
Un passo alla volta, per quest’anno ho risparmiato qualcosa cosí, il prossimo magari la potró togliere.
|
|
IP tracciato
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma
Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Punti sòla: 1