Autore
|
Messaggio
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 21 Dic 2017 alle 11:50
|
... ammazza nessuno si è caxato questo topic ... tutti soddisfattissimi delle prestazioni della ND?
O nessuno o quasi che l'ha comprata?
Modificato da diaccio - 21 Dic 2017 alle 11:50
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT, catania
Status: Online
Posts: 1471
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 3802
dal: 10/02/2014 19:15:59
Da: RM
Status: Offline
Posts: 256
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 21 Dic 2017 alle 13:11
|
Il kit comunque non è per NC ma per ND (per rispondere a GoldLion).
La considerazione sul prezzo ... 5 mila + montaggio + assetto (necessario) + freni (necessari) ... che alla fine significa 8/10 mila euro per avere "tutto" è totalmente vera. Vero pure che di listino una ND 2 litri costa parecchio meno di una Abarth 124 e che con 250 cv neppure la vedrebbe in termini di prestazioni (uscendo la 124 con lo scorpione con 170 cv stock).
Sul fattore "bella da guidare" ... occorrerebbe riesumare la NA che come purezza di guida è la migliore delle mx5 ...
Modificato da diaccio - 21 Dic 2017 alle 13:13
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT, catania
Status: Online
Posts: 1471
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
Postato: 08 Gen 2018 alle 09:27
|
impensierire dove? Non mi sarò espresso bene, ma ti farò un classico esempio. Giro in montagna, strada semideserta, pensi che la maggior parte delle persone alla guida sia capace di tirare fuori tutte le doti dinamiche e di potenza di una 1.5 o di una 2.0 stock? Stessa cosa se cambiamo location tipo una passeggiata in collina. A mio modesto modo di vedere se NON vai mai in pista, o ci vai sporadicamente, pochi di noi riusciranno a capire davvero il limite meccanico di qualsiasi auto, spider comprese. Altra cosa se sei ad un semaforo oppure in superstrada/autostrada per far capire alla sportiva di fianco che le dimensioni (leggi cv ndr) contano. A vallelunga l'na (stock con i raceland) di una persona che è capace a guidare forte. sta almeno 3 secondi sotto il mio tempo (e ho un assetto migliore) con la stessa na 115. 3 secondi in campo automobilistico su un giro (peraltro circuito con molti lunghi rettilinei) sono due ere geologiche. E' chiaramente la mia opinione, e chiaro che ognuno di noi con 7mila euro ci fa quel che vuole, io, così tanto per dire, se avessi una nd 1.5 o 2.0 mi ci farei un Gran Tour in Europa..
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 08 Gen 2018 alle 16:04
|
Prossima volta aprirò un topic su "come e dove imparare a guidare una mx5" - ma per quello penso che già su questo forum vi possano essere tanti potenziali tutor in altrettanti utenti che impiegano le loro NA/NB/NC/ND nei track-day.
Io non credo che tutti coloro i quali "preparano" un auto lo facciano, necessariamente, per staccare tempi record sul giro in pista ma anche soltanto per godersi meglio l'auto nella guida di tutti i giorni - ovviamente escludo coloro che si sparano km dentro il traffico della Capitale o a Napoli, Milano e compagnia bella.
Ad ogni modo chi "gira in pista" abitualmente di norma non ha una vettura "stock" o perlomeno non a livello di freni ed assetto.
Modificato da diaccio - 08 Gen 2018 alle 16:05
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT, catania
Status: Online
Posts: 1471
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|