Postato originariamente da B747
Scusa Giorgio, ma... dalle stelle alle stalle in un post... cos'è successo? Ti va di descriverlo?
Premetto che io sono l'unico tra tutte le prsone che gli ho mandato, circa quindici, ad aver avuto problemi. Premetto anche che il povero Enrico non c'entra assolutamente nulla e che anzi, pur lavorando lì, non ha avuto problemi a tirare le giuste madonne prendendo sempre le mie difese.
Inizio dalla mx5.
Portata per eliminare una botta dovuta ad un mio errore in retromarcia (o meglio, la colpa era di una traversina che sporgeva da un muretto ma tant'è...) ed un restauro completo della carrozzeria per il famoso già che ci sono.
Auto portata da loro e ritirata nei tempi pattuiti. Bella per essere bella salvo un paio di pu**anate tipo minigonna nera lievemente storta da un lato e antirombo con granuli più fini rispetto all'originale.
Dopo un po' di tempo mi sono accorto che la vernice non si era indurita a dovere (si rigava solo passandoci un panno in microfibra). Visto che comunque le monostrato ci mettono un po' a stabilizzarsi non mi sono fatto particolari problemi perchè, come da accordi, l'avrebbero finita di lucidare dopo il canonico mese di attesa approfittandone per sistemare il difetto della minigonna.
Nulla, vernice morbida ed inizio del calvario.
L'auto è stata rifatta 5 volte, ogni volta peggio della prima. Se la prima volta era stata spogliata di tutte le guarnizioni perchè solo i pezzenti riusano quelle vecchie alla quarta l'ho rimandata indietro che aveva i segni del nastro e le cerniere delle porte verniciate.
Ovviamente il problema l'ho capito io e non loro: il verniciatore diluiva la vernice monostrato come una comune doppio strato che è progettata per rimanere più morbida per evitare il distaccarsi del trasparente. Altro problema è ad un dipendente non frega un ca**o del nome della carrozzeria o della soddisfazione del cliente. Attacca tardi, stacca presto e buona notte a tutti.
Visto che dopo l'inculata presa col vecchio meccanico mi sono promesso di non soprassedere più sull'incompetenza o noncuranza altrui ho parlato direttamente col padre del titolare onde evitare di diventare violento con un ragazzino presuntuoso.
Macchina sverniciata a metallo e riverniciata da un nuovo verniciatore, guarnizione nuove ed una marea di scuse.
Risultato a dir poco impeccabile ma dopo un anno e mezzo avrei voluto evitare di trovare un buchino che avevo dove la lamiera ribattuta si univa ad un'altra "tappato" con una pennellata di vernice che, tirandosi, ha lasciato comunque aperto il buco. Lo stesso dicasi per il bordo del cofano anteriore che ha, in alcuni punti, alluminio esposto. Idem per un piccolo (1mm) segno di cacciavite vicino ad una guarnizione. Ci scopassero le mogli coi cacciaviti, non le auto dei clienti.
A questa simpatica situazione va aggiunta anche la presa per il culo del "portacela tra un mese che la lucidiamo".
L'auto è rimasta a casa per 15 minuti perché le luci non andavano. Problema manifestatosi tra le varie iterazioni ed asseritamente risolto. Devioluci. Comprato di tasca mia perché ho tanti di quei cazzi nella vita che non mi metto a fare l'ebreo per 50€. Visto che, a conti fatti, erano passate tre settimane gli ho detto di tenere l'auto per lucidarla senza far scomodare Enrico due volte per venirla a prendere e riportarla.
Il giorno della consegna è slittato perché il meccanico aveva rimontato il volante storto... Roba che avrei potuto comunque risolvere in 15 secondi ma che era giusto far fare a loro. L'auto non è stata lucidata e quindi dovrò divertirmi a carteggiarla e lucidarla io che sono un ca**o di storpio con un braccio solo che manco la potrà guidare.
Capitolo Ferrari.
Mutilata dall'altro fenomeno che l'ha tenuta 7 anni è finita da Enrico perchè con un braccio solo il distributore della bancata anteriore è impossibile da smontare (o meglio rimontare... non chiedere.). Visto che era già stata riverniciata nella parte bassa nel lontano 89 e visto che sempre il vecchio fenomeno aveva sbeccato paraurti e tetto tenendola 7 anni in un buco d'officina ho optato per sverniciatura e verniciatura completa più qualche lavoretto di meccanica a prova quadriplegico.
"Sarà pronta ad Aprile". Ancora la sto aspettando.
"Ti diamo i braccetti delle sospensioni a gennaio così li fai prima di rioperarti". Ricevuti a luglio dopo l'intervento. Sverniciarli con un braccio solo è stato divertente. Dio benedica Mark88 per i vari giri tra verniciatura a polvere, montaggio boccole etc).
IL subumano che ha smontato i braccetti anziché togliere i tubi freno ha tagliato l'anello passacavi con le tronchesi. Dio benedica le saldatrici tig e Mark88 ma... con le tronchesi gli ci taglierei altro.
Ritardo inumano... sono 2 Venerdì che attendo la consegna. Anziché consegnarmela insieme alla mx mi sono sentito dire che avevano riverniciato il muso perché qualche coglione non aveva spianato bene dei segni di carteggiatura. No comment, ho sbroccato. Adesso sono in attesa che la mandino da qualcuno competente a spese loro.