Dopo il recente problema avuto con il relé della pompa della benzina, che inibiva la messa in moto di Brigitte, ho navigato un po' on line alla ricerca di info sui due relé che possono dare più fastidi. Ho letto di diversi Miatisti in difficoltà (in 15 anni non me ne ero mai reso conto...).Mentre il relé dell'iniezione (codice B5B4 18.811 - per intenderci è quello verde che è alloggiato nella scatola relé in alto a sinistra del vano motore) si trova a prezzi decenti anche su IL Motorsport (a ca. 35,00 euro), quello della pompa della benzina (codice B5B4 18.821 - alloggiato sotto il piantone sterzo all'interno dell'abitacolo) sembra essere introvabile (parlo di quello per NB/NBFL) e costa una fucilata!!! 135,00 euro + IVA!!!!.Mi sono rivolto alla Mazda di Via Salaria ed un gentilissimo impiegato del reparto richiambi mi ha recuperato i codici ed una quotazione, in modo tale che se dovesse servire ad altri avete i riferimenti!!!
NB:- relé controllo = relé EFI o iniezione (quello verde...)- relé apertura normale = relé della pompa della benzina (è nero)
Modificato da Sly* - 19 Feb 2020 alle 09:32