MX5 Passion Roma: Passaggio di proprietà di scooter
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Passaggio di proprietà di scooter Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
isotta
Minimiatista
Minimiatista
ZANZARA
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 116
dal: 20/03/2008 14:35:44
Da: MI
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota isotta Rispondibullet Topic: Passaggio di proprietà di scooter
    Postato: 08 Apr 2009 alle 00:50

qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare per un passaggio di proprietà di uno scooter?

Sto per acquistare Ciro il Grande da un privato, un ex-collega che si è trasferito da poco a Parma. 

Qualcuno di voi lo ha fatto di recente e sa indicarmi tutti i passaggi?

Il tipo che me lo vende pensa di poterlo fare solo di sabato, e dovremmo
riuscire ad incontrarci a Milano per fare il tutto il 18 aprile, sia passaggio di proprietà che pagamento etc.
Da quel che vedo su Internet (notizie un po' confuse) non è così semplice e temo tocchi rivolgerci a un'agenzia se non può in altro giorno.
Ora, io so che le spese del passaggio di proprietà le paga normalmente il compratore. Ma in caso ci tocchi andare in agenzia perché il venditore non può venire a Milano in giorni feriali posso chiedergli secondo voi di fare fifty fifty? Non mi sembra costi pochissimo la pratica in agenzia.. (tipo sui 200 euro invece che 90..)

Io pensavo anche che il venditore potrebbe sottoscrivere un atto di vendita facendosi autenticare la firma lì dov'è a Parma (in Comune, o presso l'ACI etc); poi, se ho capito bene, se mi manda il tutto io  posso fare da sola tutto il resto.. o mi sbaglio?

Grazie in anticipo da me e Ciro II detto il Grande! dance1dance1dance1

Modificato da isotta - 08 Apr 2009 alle 00:51

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile