qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare per un passaggio di proprietà di uno scooter?
Sto per acquistare Ciro il Grande da un privato, un ex-collega che si è trasferito da poco a Parma.
Qualcuno di voi lo ha fatto di recente e sa indicarmi tutti i passaggi?
Il tipo che me lo vende pensa di poterlo fare solo di sabato, e dovremmo
riuscire ad incontrarci a Milano per fare il tutto il 18 aprile, sia passaggio di proprietà che pagamento etc.
Da quel che vedo su Internet (notizie un po' confuse) non è così semplice e temo tocchi rivolgerci a un'agenzia se non può in altro giorno.
Ora, io so che le spese del passaggio di proprietà le paga normalmente il compratore. Ma in caso ci tocchi andare in agenzia perché il venditore non può venire a Milano in giorni feriali posso chiedergli secondo voi di fare fifty fifty? Non mi sembra costi pochissimo la pratica in agenzia.. (tipo sui 200 euro invece che 90..)
Io pensavo anche che il venditore potrebbe sottoscrivere un atto di vendita facendosi autenticare la firma lì dov'è a Parma (in Comune, o presso l'ACI etc); poi, se ho capito bene, se mi manda il tutto io posso fare da sola tutto il resto.. o mi sbaglio?
Modificato da isotta - 08 Apr 2009 alle 00:51