MX5 Passion Roma: Tratti piu' suggestivi...
Raduni e curvette insieme. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Raduni e curvette insieme.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Tratti piu' suggestivi... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Raffo
Neopatentato
Neopatentato

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4375
dal: 07/03/2023 17:18:54
Da: RM
Status: Offline
Posts: 22

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Raffo Rispondibullet Topic: Tratti piu' suggestivi...
    Postato: 24 Mar 2023 alle 00:02

Ciao a tuttiiii
Non so se st sbagliando a postare in questa sezione, se così non fosse prego gli amministratori di perdonqrmi
Possiedo da poche decine di km una Nbfl Phoenix di cui sono già innamorato tipo farfalle nello stomaco e non vedo l'ora di portarla a fare qualche bel giro meritevole della sua bellezza. Leggendo i post del mare d'inverno sono stato colpito da tanto 3ntusiasmo, credo sia stata una giornata memorabile e rosico a morte di non essere potuto venire. Ma leggendo il post di Corradone sono rimasto colpito da come ha descritto la panoramica Itri Sperlonga" la piu' bella che il passion abbia mai percorso" se non sbaglio.... Così volevo buttare giù una sorta di sondaggio
" Il tratto piu'bello che ho percorso in compagnia della mia miatina e' stato.....
Così poi pian piano me li sparo tuttiiiii
Scherzi a parte grazie a tutti per la passione che ci mettete, ma ora capisco da dove nasce
Notte


IP IP tracciato
IL_corradone
Admin
Admin
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9045

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 24 Mar 2023 alle 02:32

Ciao!
Le strade a bordo delle nostre piccoline sono tutte belle! 😎
Quello che per me è "tra i più bei tratti percorsi" è frutto di quella continua ricerca che lo staff di questo forum fa da una ventina d'anni a questa parte 😊
Se può esserti di aiuto esiste già un topic di raccolta postato più di un decennio fa: guarda quì


https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3127&KW=Strade

Buon divertimento!


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
Raffo
Neopatentato
Neopatentato

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4375
dal: 07/03/2023 17:18:54
Da: RM
Status: Offline
Posts: 22

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Raffo Rispondibullet Postato: 24 Mar 2023 alle 06:54

Certamente...Grazie per il link
[object HTMLImageElement]


IP IP tracciato
ZetaTiElle
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4337
dal: 21/05/2022 23:19:28
Da: Trevignano Romano
Status: Offline
Posts: 30

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ZetaTiElle Rispondibullet Postato: 18 Apr 2023 alle 23:08

Il tratto più bello che ho percorso, oltre ai 21km della nordshleife, è stato in tutto e per tutto il passo del Tonale, passo del Gavia e il passo dello Stelvio.

Lo Stelvio mi sembra un po troppo sopravvalutato troppi camion e pullman e troppi tornanti, è molto più divertente lo Spluga. Il Tonale non mi ha lasciato un grande ricordo, ma porterò per sempre il Gavia nel cuore, intimo e coinvolgente, soprattutto se lo fai con "the dark side of the moon" a cannaone.

Ad un certo punto la strada si stringe e diventa ad una sola corsia, ogni tanto ci sono degli slarghi per far passare chi viene dal senso opposto, ma tornantino dopo tornantino si sale sempre di più e tra gli alberi scorgi le vette innevate delle Dolomiti, le montagne blu, i boschi verdi, il sapore dell'aria fresca quella vera, arrivi al tornante finiscono gli alberi e si apre come per magia il panorama e stai li che quasi vorresti piangere da quanto è bello. Certo devi fare attenzione ai sassi che delimitano la strada, ma sono romantici anche quelli.

Che posto il Trentino.


IP IP tracciato
Dave91
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4385
dal: 14/04/2023 22:29:57
Da: Torrevecchia - Cagliari
Status: Offline
Posts: 27

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dave91 Rispondibullet Postato: 19 Apr 2023 alle 09:14

Tanto per rimanere in zona centro Italia, io ho bei ricordi sia della strada che da Niccone (tra Città di Castello e Perugia) sale e scende fino al lago Trasimeno, sia del Passo delle Capannelle, che feci in direzione Amatrice > Aquila. Entrambi nel 2018.

Soprattutto per il secondo mi ricordo la strada bella larga e non particolarmente ripida = divertente sia in salita che in discesa. Però da quello che so è molto frequentato durante i fine settimana e i festivi in genere immagino.



Japan, Gravel, MTB, Photography, Bass Guitar..and more!

Ogni tanto aggiungo qualche foto sul mio sito qui
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,637 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it