Dopo aver raccolto i consigli degli esperti, luposolitario in primis, sabato mi sono dedicato alla piccola.
La Pasta abrasiva Retsul mi confermano tutti i rivenditori specializzati che è la migliore ma sembra introvabile. Ho invece trovato la pasta abrasiva Gelson, che ho preso insieme al polish/cera sempre Gelson, che il rivenditore (oltre a luposolitario) mi hanno confermato essere ottimi prodotti.
Tolte le stripes mi sono reso conto che in solo anno, nonostante la M1 sia sempre coperta sotto un telo, la carrozzeria si era ingrigita, in particolare sul cofano. Lavandola con il normale shampoo per auto rimaneva grigia.
Passatona approfondita con la pasta abrasiva (con la lucidatrice), doppia sui cofani anteriore e posteriore, indi prima lucidata, indi passatona con polish/cera, ultima lucidata.
Spettacolo, è tornata liscia e bianca coma mamma mazda l'ha fatta, davvero bellissima.
I prodotti Gelson li ho trovati, dopo lungo girare, praticamente sotto casa: ad un colorificio per auto a piazza camesena (Tiburtina, direzione Roma, immediatamente prima del ponte sulla tangenziale, a destra c'è una viuzza e questa piazza).