MX5 Passion Roma: la naturale crescita del miatista...
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: la naturale crescita del miatista... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Topic: la naturale crescita del miatista...
    Postato: 01 Lug 2008 alle 11:01

porta verso l'S2000.

L'ho sempre pensato,  ne abbiamo disquisito (perchè di pippe filosofiche si tratta) con Franzblackspecial e le nostre rispettive scimmie (le quali sono d'accordo). Quando la Miata comincia ad andarti stretta, e questo può accadere solo per questioni di motore, perchè su tutto il resto è perfetta, lo step successivo è l'S2K.
Stessa nazionalità ed affidabilità, stessa immagine da non-fighetto, sempre spidertettointela, sempre a trazione posteriore (con LSD/autobloccante) e motore anteriore.
Una sola, grande, differenza.
 
240 cv! 
 
240 cv........
 
240 cv.
 
 



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 11:25

cris.. te l'appoggio.. l's2k ha un solo difetto.. trovare un usato sano... il 90% è bombato davanti.. e il 5% restante è stata in mano a ignoranti che han maltrattato il 120cv/lt..
Prima però un bel JR ci starebbe bene..



IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
Status: Offline
Posts: 629

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 11:56

appoggiato in pieno


NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
IP IP tracciato
Azhad
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 201
dal: 10/06/2008 21:36:25
Da: RM
Status: Offline
Posts: 16

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Azhad Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 13:12

Seondo me la crescita naturale del miatista porta verso L'M1 occhiolino
anche se un's2000 in garage non mi farebbe schifo...



IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
Status: Offline
Posts: 629

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 13:42

l'unica cosa che mi spaventa di una m1 è che fosse per me aspetterei il 2010-2011, la prenderei storica.
Costi di gestione bassissimi ma....cho paura che una macchina di vent'anni debba essere trattata con troppe attenzioni...e sicuro con la sfiga che cho mi si romperebbe spesso qualcosa che mi porterebbe poi ad odiarla...

certo una m1 rossa, lsd e coppia conica accorciata, acchittata esteticamente come dico io mi farebbe godere proprio



NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 14:05

Postato originariamente da bio84

 
l'unica cosa che mi spaventa di una m1 è che fosse per me aspetterei il 2010-2011, la prenderei storica.
Costi di gestione bassissimi ma....cho paura che una macchina di vent'anni debba essere trattata con troppe attenzioni...e sicuro con la sfiga che cho mi si romperebbe spesso qualcosa che mi porterebbe poi ad odiarla...

certo una m1 rossa, lsd e coppia conica accorciata, acchittata esteticamente come dico io mi farebbe godere proprio

 

sgrat sgrat..

se un'auto è sana, e trattata come si dovrebbe trattare ogni mezzo (manutenzione e controlli sistematici) non ha nessun problema, ovvio che il problemino è sempre dietro l'angolo poi.
Diverso se fai come tanti che controlla l'olio, i freni, solo dal meccanico ogni tagliando programmato e non sa neanche agggiungersi dell'acqua nella vaschetta degli spruzzini hihihi.

Poi se un giorno si ferma il motore, pazienza, ha tanti anni, lo si toglie, si apre e si revisiona.
Alla fine, come disse il buon Ford (circa), meno roba c'è, meno possibili problemi ci possono essere. occhiolino



IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
Status: Offline
Posts: 629

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 14:08

Postato originariamente da CJ-M1

 

Diverso se fai come tanti che controlla l'olio, i freni, solo dal meccanico ogni tagliando programmato e non sa neanche agggiungersi dell'acqua nella vaschetta degli spruzzini hihihi.

 
te ci scherzi ma non sono troppo lontano da questa condizione anzi. lol



NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 15:25

giuste osservazioni di CJ sulla facilità di prendere sòle con le S2000.

giuste forse anche quelle di azhad e bio sull'evoluzione del miatista, in primis, verso la M1, ma è uno step che già ho passato.
 
Diciamo forse che il primissimo step è quello di migliorare il comportamento della Miata, ed al riguardo, almeno sulla M1 115cv, penso di poter dire la mia visto quanti f******imi euri ci ho speso sopra.
 
A voler riepilogare gli interventi a mio parere necessari, in ordine di importanza, elenco:
1) revisione degli angoli da parte di un bravo gommista, da adeguare ai propri gusti di guida (ma l'assetto magneto risulterà già praticamente perfetto);
2) freni, gravemente carenti;
3) assetto
 
Modifiche superflue:
1) cerchi da 15"
2) scarico
3) aspirazione 
 
e' giunti a questo punto del cammino, con la miata dura, precisa e reattiva,  che si sente il bisogno di una 50ina di equini in più...
 
 
sigh...



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 15:27

Postato originariamente da trac-k71

 
 
e' giunti a questo punto del cammino, con la miata dura, precisa e reattiva,  che si sente il bisogno di una 50ina di equini in più...
 
 
sigh...



e quindi o cambi mezzo e ti orienti verso una NC per restare in mx-5, o valuti la sovralimentazione.




IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 16:25

Postato originariamente da CJ-M1

 
Postato originariamente da trac-k71

 
 
e' giunti a questo punto del cammino, con la miata dura, precisa e reattiva,  che si sente il bisogno di una 50ina di equini in più...
 
 
sigh...



e quindi o cambi mezzo e ti orienti verso una NC per restare in mx-5, o valuti la sovralimentazione.


 
 
esatto.
anche se la bellezza ultraterrena della M1 bianca (molto più della mancanza di quattrini) non mi permette di separarmi da lei...



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Guidoxx
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 119
dal: 24/03/2008 14:48:06
Status: Offline
Posts: 137

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota Guidoxx Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 17:01

K71... parliamoci chiaro... la tua M1 è già una bomba... (tranne per l'Hard Dog che visto dal vivo mi ha deluso tantissimo, è veramente troppo brutto e ti porta a scavare nella carrozzeria della MX5 per mettercelo dentro)

Posso capire che il fascino dei 240cv piaccia, però alla fine, che ci devi fare? Comunque se vuoi usarla in situazioni pista o più spinte, qualcosina ce la dovrai spendere.

A sto punto, valuta seriamente il turbo. Ma non lascerei mai una M1 bianca per qualsiasi cosa.


IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 17:12

Postato originariamente da Guidoxx

 

Posso capire che il fascino dei 240cv piaccia, però alla fine, che ci devi fare?
 
Ci fai,ci fai...........Sono stato al raduno di Asiago ed ero dietro al capofila-organizzatore(FourFly...S2000 dotato)...Beh,sulle salite,lo vedevo letteralmente scomparire,avvolto da un urlo poderoso....Dopo lo riprendevo,perchè sulle curve ed i tornanti più di tanto non puoi andare.....Ma cavolo,ho guardato il tachimetro mentre lo inseguivamo,era sui 140!!!La sua stessa velocità....Ma la differenza sta nel COME CI ARRIVI,A 140!!!dance1




Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
Anna Lagioia
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
La Rompiballe
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 60
dal: 14/02/2007 22:52:48
Da: RM
Status: Offline
Posts: 978

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Anna Lagioia Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 17:22

....Beh...meglio uan Lotus Elise....più pura, leggera ed aggressiva. Estetica accattivante....


Sono sempre io!!!
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 18:38

Postato originariamente da Guidoxx

 
K71... parliamoci chiaro... la tua M1 è già una bomba... (tranne per l'Hard Dog che visto dal vivo mi ha deluso tantissimo, è veramente troppo brutto e ti porta a scavare nella carrozzeria della MX5 per mettercelo dentro)

Posso capire che il fascino dei 240cv piaccia, però alla fine, che ci devi fare? Comunque se vuoi usarla in situazioni pista o più spinte, qualcosina ce la dovrai spendere.

A sto punto, valuta seriamente il turbo. Ma non lascerei mai una M1 bianca per qualsiasi cosa.
 

grazie guido, ma proprio una bomba... arrossito
anche tu non piaci al cagnaccio! occhiolino  scherzo, so che rovina un pò l'estetica e la comodità della M1 (senza + frangivento ho perso l'uso dell'orecchio destro...) ma la capoccia innanzitutto, in auto talvolta porto anche i miei piccoli, ergo...
Sul che ci devi fare con 50 cavallini in più...
Io uso la M1 SOLO per avere emozioni, ed il più forti possibile, la uso prevalentemente in pista dove non la guido, la violento.
Mi accorgo che mi diverto solo se la porto al limite. Mi piacerebbe un'accelerazione molto più violenta.



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 02 Lug 2008 alle 09:47

Postato originariamente da Ombra

 
Postato originariamente da Guidoxx

 

Posso capire che il fascino dei 240cv piaccia, però alla fine, che ci devi fare?
 
Ci fai,ci fai...........Sono stato al raduno di Asiago ed ero dietro al capofila-organizzatore(FourFly...S2000 dotato)...Beh,sulle salite,lo vedevo letteralmente scomparire,avvolto da un urlo poderoso....Dopo lo riprendevo,perchè sulle curve ed i tornanti più di tanto non puoi andare.....Ma cavolo,ho guardato il tachimetro mentre lo inseguivamo,era sui 140!!!La sua stessa velocità....Ma la differenza sta nel COME CI ARRIVI,A 140!!!dance1


 
hihihi

se ti sente ti lecca tutto.. hihihihihihi

Cri.. volumetrizza e via.. ad asiago ho sentito e visto quella di lo/rez.. eek dance1..





IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 02 Lug 2008 alle 11:45

generalmente sono deciso nelle scelte, nei negozi non perdo più di 20 secondi, anzi, manco entro se non so già con cosa esco.

Ma su questo, tentenno ed oscillo...
Riflettiamo:
 
Hp 1: Volumetrizzo la M1
Vantaggi:
- 160 cavalli circa, che su 900 kg non sono malaccio, e una coppia robusta e costante anche in basso, utile e divertente, sovrasterzi di potenza senza doverla prima scomporre o provocare;
- il piacere di avere una machinina dall'aspetto tranquillo che finalmente può tenere testa alle varie civic Vtec che la sbeffeggiano nei trackdays
- il sibilo del compressore, anche se quello di una bella turbina lo preferirei
 
Svantaggi:
- costo molto elevato ed a fondo perduto, se dovessi mai vendere la M1 probabilmente sarebbero tutti soldi persi (e già ne ho spesi troppi)
- paletta, accosti, documenti, la sua auto fa molto rumore, ma lo scarico è omologato? e questi tubi di acciaio che sono? apra un pò il cofano... arrossito
nella migliore delle ipotesi me la sequestrano, nella peggiore mi sparano.
 
 
Hp 2: Vendo la M1, diciamo che ci faccio 5.000, aggiungo i 5.000 del volumetrico, ne metto altri 5.000 e vado direttamente su Elise S1 o su S2000.
 
Vantaggi:
- Elise mantiene il valore come nessuna altra auto, S2000 meno, pago 15k un elise e la rivendo tra qualche annetto a 10-12k, mi costa pochissimo.
- S2000 non necessita di alcuna modifica, Elise S1 ci dovrò spendere se non già modificata in origine. Entrambe camminano sicuramente più della M1 volumex.
- La S2000 è comoda ed utilizzabile sempre (A/C, ABS, frangivento, etc etc), la Elise S1, a questo prezzo, è nuda come la mia M1, calda uguale e rigida lo stesso.
- Al posto di blocco sto tranquillo
 
Svantaggi:
- estetici, la S2000 mi piace molto, la elise meno, ma belle come la M1bianca (tutto attaccato), secondo me, non c'è nessuna.
- immagine: quella della M1 e delle miata in genere, è impagabile, un classico di livello mondiale, è l'icona stessa dell'understatement. Le altre due anche, ma ad un livello appena inferiore. Sono comunque tre auto sulle quali è davvero raro, se non impossibile, vedere tamarri, veline, e tutti quelli che vogliono apparire.
- comodità elise: manca il bagagliaio, che a volte uso.
 
boooh.
 
 
 


Modificato da trac-k71 - 02 Lug 2008 alle 11:47



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,179 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it