MX5 Passion Roma: so arrivate le pinze yeaaaaah!!!
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: so arrivate le pinze yeaaaaah!!! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Topic: so arrivate le pinze yeaaaaah!!!
    Postato: 30 Dic 2009 alle 14:42

per chi non sa:

la miatiana, sin dall'acquisto ha soferto di perite all'impianto dei freni.

all'inizio si è pensao ad un problema con la pompa ed effettivamente un problema di tenuta c'era...

sostituita revisionata e ripristinata la sicurezza del componente, mi sono concesso un turno all'isam.

come mi diceva il mio caro amico voodooo, quel circuito è studiato per mettere sotto pressione gli impianti frenanti e di fatto ci sono parecchie curve dove bisogna pinzare forte.

finita la giornata in pista col sorriso a 32 denti si torna a casa.

ma il guaio è sempre in attesa!

eggià, perchè evidentemente la pista a evidenziato e sottoposto l'impianto allo stress "finale"...

le perdite di olio freni, sono diventate fortissime! tanto da costringermi a rabboccare ogni 24 ore!!!

sembrava di nuovo la pompa che perdeva.

porto l'auto dal mecca che dopo essersi preso 80 malleuri, mi da l'auto con la frase "vai tranquillo!"

le ultime parole famose....

il giorno 19 andando ad una cena, di fronte a me si para un muro d'auto impazzite!

frenata d'emergenza e pedale che vai giù!!!!

evito lo schianto per un pelo, e tra la paura del'evento e mi ragazza che nel frattempo me n'ha dette di tutti i colori ( sigh!piange ) torniamo indietro a casa con molta prudenza... l'impianto frena giuto il minimo per garantirci di tornare a casa.

il lunedi successivo entro in officina come una bestia feroce ferita con la bava alla bocca e il sangue irto negli occhi e venti fruste agitate al vento come serpi avvelenate!!!!evil

potete immaginare come me lo so magnato!

---gli faccio tirar su l'auto  e mi controllo tutto l'impianto

scopro un evidenteissima perdita allea pinza posteriore destra che perde dal gommino del freno a mano.
gommino che ha perso ancor più tenuta dopo il turno all'isam ( forse perchè era secco  l'auto quando l'ho comprata io era ferma da un pò)

data l'evidenza del danno, la doanda sorge spontanea:

"dopo aver controllato la pompa, avete messo l'auto sul ponte per verificare che non ci fossero altri problemi?"
mi risponde:
"no, non era necessario, la pompa l'avevamo sitemata"

....

faccio trar giù l'auto, e bloco sul nascere il suo tentativo di farmi lasciare l'auto per sistemarla.

me ne vado

-----

mi metto online a cercare un pezzo di ricambio e tra le tante offerte, trovo un annuncio di un rivenditore inglese che sta svuotando il magazzino!

colgo l'occasione e compro due pinze nuove per il posteriore a soli 90£!!!

lol

oggi sono arrivate puntualissime e sono perfette! i dubbi di scarsa qualità sono spariti comeho aperto la confezione:

perfettamente imballata e completa ditutti gli accessori del caso ( guarnizini tappi ecc...)

il marchio è "willow"

mo devo trovare chi me le monta, da quando mi sono trasferito non ho più dove fare i lavoretti in autonomia piange ( era tanto bello il fai da te ).

cmq, tra poco si torna a frenare alla grande!

per chi servissero informazioni sulle pinze posteriori:

-- sappiate che sono identiche tra 1.6 e 1.8, dove cambia solo la staffa di montaggio ( un po come quando si vuol montare il big brake kit.
-- il rivenditore che me l'ha vendute è:
http://myworld.ebay.it/beckerman106/
-- l'ingilterra si conferma ancora una volta il luogo ideae dove acquistare parti di ricambio per la miata!

viva l'europa, via l'inghilterra e dio salvi la regina lol

prossimo acquisto: chiusure centralizzate!dance1

p.s. un ringraziamento particolare a chi mi ha fatto offerte o ccercato qualche ricambio usato kiss

Modificato da Unknow - 30 Dic 2009 alle 14:55

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile