Il prossimo mese mi scade la polizza assicurativa della MX....
facendo un giro di verifica sulle varie On-Line, vengono fuori delle cifre di tutto rispeto, per una vettura datata e con un conducente non a rischio, non avendo avuto io incidente negli ultimi quindici anni....
sgrat, sgrat, sgrat....
La meno onerosa è la Zurich, che con incendio e furto, eventi sociopolitici, cristalli, infortuni al conducente e ammennicoli vari, mi viene....
623,64€ anno Classe B/M 02
Le altre, oltre al fatto che non mi assicurano per incendio e furto, sono tutte almeno un centinaio di euro sopra.
Io non riesco a capire una cosa, perchè io solo per il fatto che vivo a Roma, devo essere penalizzato rispetto ad uno che vive a Rocca Cannuccia in provincia di Monculo colonna?
il fatto di essere un buon guidatore, non serve proprio ad una benemerita mazza??!!!!
Io debbo pagare il fio a causa di quelli che non sanno guidare, o a causa della maggiore probabilità di incidenti in una grande città...
Questa non è democrazia, in una democrazia ognuno paga il suo ed il giusto, qui pago anche per quello che ha preso la patente al LunaPark sulle macchinine a scontro...
Poi, puntualmente, ogni anno, cala la classe di merito, ma aumente la polizza, quindi non hai la minima possibilità che ti cali il premio, anzi, se possibile ti sale di un 15/30 euro l'anno, nonostante tu non faccia incidenti.
Il mese scorso, sono dovuto andare a discutere con l'assicurazione dell'auto di mia madre, nonostante non avesse avuto incidenti, la polizza era aumentete di quasi 50 Euro!!!
Giustificazione: beh, l'auto è vecchia!!!
Domanda: Mi scusi, ma la Lloyd, ha cominciato a costruire auto? quindi cercate di vendere le vostre vetture a chi ne ha di vecchie?... No, perchè la Opel Corsa 1.4 Swing di mia madre è in perfette condizioni e non vedo il motivo di cambiarla solo perche ha 12 anni....
Risultato, mi ha fatto lo stesso prezzo dell'anno precedente, ma sono sicuro che se avessi minacciato la rescissione del contratto, avrei spuntato qualcosina in più..... i margini li avevano di sicuro!!!
mah.....
Scusate lo sfogo, ma mi tocca una volta l'anno!!!!
Modificato da argo - 20 Mar 2010 alle 09:47