Autore
|
Messaggio
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9180
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 19 Apr 2010 alle 09:58
|
Postato originariamente da trac-k71
angoli, subito!
Cristià, sto con angoli Magneto!! Secondo me dipende dall'assetto Eibach a cuneo, rigiderrimo davanti e "morbido" dietro... se no metto la campanatura dietro a zero
Postato originariamente da mxslave2 la slaves, la sera ancora ne parlava...... "si
quanto erano eleganti le jap rispetto alle altre che giravano."....
[...snip...]
Magic controllava con eleganza (aiutati dal colore grigio e quei
faretti che fanno la loro porca figura) l'accelerazione in mezzo alle
curve..... e anche se aveva detto che doveva tornare a casa con la
macchina e quindi non si srarebbe attaccato, al secondo turno .......si è
attaccato!
Quello con la Opel Monza Grazie per i complimenti
Postato originariamente da mxslave2
... ci hanno sotanzialemnete convinto ad essere con
loro nella prossima pistata. Vogliamo gli slaves in pista!!
Modificato da Magic80 - 19 Apr 2010 alle 10:21
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"
Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
Status: Offline
Posts: 1057
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 19 Apr 2010 alle 11:58
|
ciao ragazzi!!...........no non credo che mi lancerò a breve in pista.......non è che uno si improvvisa pilota, non mi divertirei e sarei una nonnina in mezzo ai co........ni.
certo, un domani laddove dovesse verificarsi l'ipotesi di 12 macchine di cui 12 miata del Passion,allora effettivamente potrei provare....so che nessuno mi infastidirebbe ed io non infastidirei nessuno (forse).
ma vedervi...........quello che si che mi ha divertito: a dire il vero ero un pochino agitata per i nuovi ... E COMUNQUE MI SONO FATTA IMPRESSIONARE DA UNA SERIE DI VETTURE VERAMENTE CATTIVE.
poi siete scesi............gli occhi mi sono diventati gonfi.............la macchina è bellissima in mezzo alla pista, è elegante, proporzionata, fine ma aggressiva al punto giusto ..... poi avete iniziato a fare i vostri numeri: performances non di potenza, come gli altri esagerati, ma di bella e fluente guida sportiva .... e poi quando avete fatto quelle cose pazzesche (sbandate, derapate e i "testacoda") e non facevo altro che scappare a destra e sinistra per la paura di venire presa (non ve ne siete accorti ma stavo proprio davanti la chicane in piena vostra eventuale traiettoria di fuori uscita dalla pista) davanti la risate di alcuni addetti dell'autodromo..................e poi, mentre, ipnotizzata, vi guardavo ad un certo punto mi sono resa conto che la gente sulla collina si galvanizzava quando vedeva spuntare le MX5 .... "eccoli eccoli" dicevano, evidentemente sperando che qualcuno di voi si girasse (come poi è stato).
è stata una domenica stupenda, anche se sono stata sotto l'acqua tutto il tempo e senza ombrello ... però ho veramente staccato, ho imparato come si monta un crick, come si svita un bullone di una ruota, quale è la pompa dell'olio, cosa è l'aspirazione ed altri termini tecnici ... bravi, bravissimi tutti perchè mi avete fatto divertire, mi avete fornito un nuovo settore per cui incuriosirmi (motore e tecnica della automobile) e soprattutto mi avete mostrato come voi ragazzi riuscite ed assere veramente felici occupandovi di queste cose!!la prossima volta sarò molto più attrezzata per garantirvi un reportage ancora più carino!!
|
vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
IP tracciato
|
|
|
'Doña Maria da Barcelona'
Iscritto n° 353
dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1400
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
Postato: 19 Apr 2010 alle 12:08
|
Postato originariamente da mxslave ciao ragazzi!!...........no non credo che mi lancerò a breve in pista.......non è che uno si improvvisa pilota, non mi divertirei e sarei una nonnina in mezzo ai co........ni.
certo, un domani laddove dovesse verificarsi l'ipotesi di 12 macchine di cui 12 miata del Passion,allora effettivamente potrei provare....so che nessuno mi infastidirebbe ed io non infastidirei nessuno (forse).
ma vedervi...........quello che si che mi ha divertito: a dire il vero ero un pochino agitata per i nuovi ... E COMUNQUE MI SONO FATTA IMPRESSIONARE DA UNA SERIE DI VETTURE VERAMENTE CATTIVE.
poi siete scesi............gli occhi mi sono diventati gonfi.............la macchina è bellissima in mezzo alla pista, è elegante, proporzionata, fine ma aggressiva al punto giusto ..... poi avete iniziato a fare i vostri numeri: performances non di potenza, come gli altri esagerati, ma di bella e fluente guida sportiva .... e poi quando avete fatto quelle cose pazzesche (sbandate, derapate e i "testacoda") e non facevo altro che scappare a destra e sinistra per la paura di venire presa (non ve ne siete accorti ma stavo proprio davanti la chicane in piena vostra eventuale traiettoria di fuori uscita dalla pista) davanti la risate di alcuni addetti dell'autodromo..................e poi, mentre, ipnotizzata, vi guardavo ad un certo punto mi sono resa conto che la gente sulla collina si galvanizzava quando vedeva spuntare le MX5 .... "eccoli eccoli" dicevano, evidentemente sperando che qualcuno di voi si girasse (come poi è stato).
è stata una domenica stupenda, anche se sono stata sotto l'acqua tutto il tempo e senza ombrello ... però ho veramente staccato, ho imparato come si monta un crick, come si svita un bullone di una ruota, quale è la pompa dell'olio, cosa è l'aspirazione ed altri termini tecnici ... bravi, bravissimi tutti perchè mi avete fatto divertire, mi avete fornito un nuovo settore per cui incuriosirmi (motore e tecnica della automobile) e soprattutto mi avete mostrato come voi ragazzi riuscite ed assere veramente felici occupandovi di queste cose!!la prossima volta sarò molto più attrezzata per garantirvi un reportage ancora più carino!! mi hai fatto venire le lacrime di commozione.... hai mai pensato di scrivere un libro?!?
|
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9180
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
"django"
Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM, prati
Status: Offline
Posts: 3843
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
'Doña Maria da Barcelona'
Iscritto n° 353
dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1400
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
Postato: 19 Apr 2010 alle 19:17
|
http://www.pixelstudioart.it/isam%20anagni/18%20apr%202010/Auto/index.html
questo è il link del fotografo ufficiale dell'ISAM dove ci sono anche le piccoline... io ho preso tutte le fotox la mia...
la 1a esperienza in pista non si scorda mai....
|
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9180
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
'Doña Maria da Barcelona'
Iscritto n° 353
dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1400
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
Lotus Elise S1
Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 19 Apr 2010 alle 22:32
|
hai esordito in condizioni molto difficili.
se ti sei divertito e non ti sei spaventato domenica sei pronto per qualsiasi esperienza pistaiUola, anche il curvone di Vallelunga in pieno.
Fagli un assetto però.
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
Lotus Elise S1
Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 19 Apr 2010 alle 22:33
|
Postato originariamente da Magic80 [QUOTE=trac-k71]
angoli, subito!
Cristià, sto con angoli Magneto!! Secondo me dipende dall'assetto Eibach a cuneo, rigiderrimo davanti e "morbido" dietro... se no metto la campanatura dietro a zero
pressione gomme? magari stavano a 2.2...
oppure gomme di legno...
con gli angoli corretti la miata NON ha sottosterzo, ma neanche un filo...
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
Il Barone Blu
Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9180
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
Il Barone Blu
Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Lotus Elise S1
Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 20 Apr 2010 alle 09:37
|
Allora, SE la pressione gomme è corretta (con le anteriori a 2.2 facile che parta in sottosterzo) e le gomme non sono di legno, può essere solo un problema di angoli, non di assetto.
Con l'assetto originale e gli angoli corretti la Miata non sottosterza mai.
Molti gommisti regolano gli angoli proprio per dare un pò di sano sottosterzo e dare al cliente un auto un pò più amorfa ma più sicura, ma sbagliano perchè quando comincia a sottosterzare chiunque si comporta come è naturale fare, levando gas.
Solo che mentre con una TA questa è la manovra corretta per riprendere l'auto e tenerla dentro la curva, con una TP dal cul leggero ci si gira in un nanosecondo.
QUindi, angoli magneto oppure gommista esperto al quale spiegate che l'auto sottosterza e gli dite come la volete.
La miata avendo tutti e tre i parametri dell'anteriore (convergenza campanatura incidenza) ampiamente regolabili, vi permette di trovare la regolazione che più vi piace, compresa la risposta dello sterzo, la tendenza del volante a ritornare o meno in posizione zero in uscita di curva, la leggerezza dello sterzo...
Trovate il vostro gommista. Ce ne sono due in particolare, molto noti ed esperti, uno sta a Porta Portese (Via Portuense, uscendo da Roma dove la Portuense incrocia via Ippolito Nievo), mi pare si chiami Leonetti gomme.
Comunque qualunque gommista che prepara anche auto da corsa è in grado di farvela come volete.
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9180
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 20 Apr 2010 alle 10:10
|
OK Cri, ma tornando alla pressione delle gomme... tu entri/entreresti in pista con la pressione a 1.8? poi la spalla non mi si frantuma? Se non si frantuma, la prox volta provo. Cmq faccio un salto dal gommista e vediamo che si può fare A proposito... uno di quelli che consigli è a porta portese... e l'altro?
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
Lotus Elise S1
Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 20 Apr 2010 alle 19:26
|
Se ho voglia di traiettorie entro con le 4 gomme ad 1,8 (le semislick addirittura ad 1,5).
Se voglio fare il cretino gonfio le posteriori a 3,5 8ma le anteriori sempre ad 1,8 stanno.
Guarda: due decimi di bar fanno la differenza.
Anche io ad un vecchio raduno dell'M1club italia, raduno+pistatina, le avevo gonfiate a 2,2, un macello, ad ogni curva smusava e toccava levare il gas o entrare molto più piano.
Ora lo cerco e ti posto l'altro indirizzo.
Comunque è bravo anche il mio, si chiama Andrea Girolami a sta a V.le Etiopia 06/8601746. Gli dici che smusa e che la vuoi diretta e reattiva. Digli che la vuoi come la mia.
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|