Autore
|
Messaggio
|
er mejo amico vostro...
Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9067
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er mejo amico vostro...
Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9067
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sņla: 2
Mezza soletta
|
|
Postato: 13 Ott 2010 alle 07:19
|
Bhņ a quel prezzo tanto pr citarne una preferirei 10.000 volte la GP Abarth che da quello che si sente č un gran bel ferro
Modificato da tabaccaio - 13 Ott 2010 alle 07:20
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino č nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
'Dońa Maria da Barcelona'
Iscritto n° 353
dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1400
|
Punti sņla: 2
Mezza soletta
|
|
Postato: 13 Ott 2010 alle 08:56
|
Dopo aver guidato per diverso tempo anche io una 500 diesel, sebbene non per lunghi viaggi, posso confermare quello che ha detto Mxslave...
La macchina č divertente, frena bene ed o comoda.
Per i pochi cavalli che ha č anche brillante.
Non č certamente una sportiva pura, ma neanche una panda, gią provata in passato.
L'unico vero difetto che le riconosco č il poco spazio x il piede sinistro quando non si cambia. Lo si deve tenere sul passaruota ed obbliga a tenere sempre piegata la gamba (e lo dice un nano come me).
Quanto alla tendenza al ribaltamento non l'ho sentita neanche ad esp disattivato.
Non sono un pilota, ma un guidatore medio, con qualche km sulle spalle e la passione per le due e quattroruote e posso dire che la 500 č ben riuscita.
Quanto alla abarth, non so, ma ricordo che la tradizione di auto piccole e pepate l'ha iniziata proprio tale marca e la fiat negli anni 80 con la uno turbo ha dato grandi capacitą di progettazione...
|
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 304
dal: 09/02/2009 12:52:55
Da: TIVOLI
Status: Offline
Posts: 535
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sņla: 7,5
Mezza sola
|
|
Postato: 13 Ott 2010 alle 10:01
|
Non che siano brutte, perņ so vecchiotte e tipologie di auto totalmente diverse.. capivo se postavi una clio williams a sto punto....
|
il mio ego č troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...
Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9067
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er mejo amico vostro...
Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9067
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 13 Ott 2010 alle 12:42
|
Postato originariamente da kecco Non che siano brutte, perņ so vecchiotte e tipologie di auto totalmente diverse.. capivo se postavi una clio williams a sto punto....
Ah la clio williams che ricordi...tutti i bori la volevano!
|
Colui che arriverą ultimo...ci arriverį derapando e sorridendo!!!
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sņla: 7,5
Mezza sola
|
|
Postato: 13 Ott 2010 alle 15:01
|
anche "bori" č latino giusto???
La williams l'ho guidata: una bara con quattro ruote....
....ma che figata!
|
il mio ego č troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...
Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9067
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"
Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
Status: Offline
Posts: 1057
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 14 Ott 2010 alle 08:46
|
ecco la mia esperienza che mi associa agli apologi della 500:
lo scorso settembre una panda mi ha investito all'incirca ad 80 km/h senza la minima frenata... mi ha colpito proprio sul lato guidatore... l'auto č stata spazzata via, ha carambolato, 6 airbag su 9 sono esplosi, distrutta per metą ... ero per l'appunto alla guida di una nuova 500 :
dei soccorritori la metą era attorno a me, morta di paura ma INTERA, l'altra tutta attorno al Cinquino che osservava la struttura interna del veicolo che mi ha consentito il lusso di provare l'ebbrezza di quello schiaffo bello forte.
ho anche sentito qualcuno che dichiarava "hai capito sta c**** de macchinetta?!?" ... credo riferendosi alla tostaggine poc'anzi riferitavi.
ebbene: lo so che la mia esperienza č relativa alla sicurezza passiva del veicolo ma i soldi spesi valgono proprio quella sicurezza ...
per il resto, č una city car ... non credo che nessuno la acquisti per avere performace s da pista ...
|
vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami
Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sņla: 7,5
Mezza sola
|
|
Postato: 14 Ott 2010 alle 09:30
|
Capisco l'esperienza di un brutto incidente, io l'ho fatto con una clio. Il problema che secondo me rilevano gli altri non č sulla sicurezza passiva, bensģ su quella "attiva". Su questo si possono aprire milioni di righe di discussioni. Per quello che mi riguarda, per la quasi totalitą delle persone una ferrari č pił insicura di una cinquecento semplicemente per il fatto che non siamo tutti piloti (o pelati...hihihi). Ora ditemi se un ragazzino neopatentato rischia di pił su un cinquino o su una ferrari. Se si sentono pił incidenti con citycar č semplicemente per statistica.
In ogni caso, l'importante č che non ti sei fatta male...
|
il mio ego č troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 675
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 14 Ott 2010 alle 12:18
|
Postato originariamente da mxslavegiobuc ecco la mia esperienza che mi associa agli apologi della 500:
lo scorso settembre una panda mi ha investito all'incirca ad 80 km/h senza la minima frenata... mi ha colpito proprio sul lato guidatore... l'auto č stata spazzata via, ha carambolato, 6 airbag su 9 sono esplosi, distrutta per metą ... ero per l'appunto alla guida di una nuova 500 :
dei soccorritori la metą era attorno a me, morta di paura ma INTERA, l'altra tutta attorno al Cinquino che osservava la struttura interna del veicolo che mi ha consentito il lusso di provare l'ebbrezza di quello schiaffo bello forte.
ho anche sentito qualcuno che dichiarava "hai capito sta c**** de macchinetta?!?" ... credo riferendosi alla tostaggine poc'anzi riferitavi.
Oddio immagino che paura! Comunque meno male che non ti sei fatta niente!
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 184
dal: 03/06/2008 21:46:05
Da: VOGHERA
Status: Offline
Posts: 701
|
Punti sņla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 14 Ott 2010 alle 20:09
|
Postato originariamente da CJMah, io resto sulle parole di chi ce l'ha da anni e ha fatto molta strada e non si lamenta di pericolositą. Lo conosci anche tu Massimo no?
Stavate parlando di me? (cit.)
Postato originariamente da Marioland
Dopo aver guidato per diverso tempo anche io una
500 diesel, sebbene non per lunghi viaggi, posso confermare quello che
ha detto Mxslave...
La macchina č divertente, frena bene ed o comoda.
Per i pochi cavalli che ha č anche brillante.
Non č certamente una sportiva pura, ma neanche una panda, gią provata in passato.
L'unico vero difetto che le riconosco č il poco spazio x il piede
sinistro quando non si cambia. Lo si deve tenere sul passaruota ed
obbliga a tenere sempre piegata la gamba (e lo dice un nano come me).
Quanto alla tendenza al ribaltamento non l'ho sentita neanche ad esp disattivato.
Non sono un pilota, ma un guidatore medio, con qualche km sulle
spalle e la passione per le due e quattroruote e posso dire che la 500 č
ben riuscita.
Quanto alla abarth, non so, ma ricordo che la tradizione di auto
piccole e pepate l'ha iniziata proprio tale marca e la fiat negli anni
80 con la uno turbo ha dato grandi capacitą di progettazione...
Eccomi, parlo dopo 105mila km in tre anni ( ) percorsi con una 500 1.3 mjet. Per me si e' rivelata una macchina soddisfacente, l'ho impiegata spesso anche per lunghi viaggi (Roma o Jesolo) e devo dire che non mi sono mai trovato in situazioni rischiose. C'e' da dire che io ho sostituito le molle originali con un kit della Eibach regalatomi da Francesca (per un fatto puramente estetico - la macchina e' addirittura piu' bassa delle versione Abarth) dopo 10mila km. Con queste molle la macchina ha immediatamente guadagnato in guidabilita', soprattutto sui curvoni autostradali, ma chiaramente perso in comfort di marcia. Comunque, quotando Mario, e' una citycar simpatica e abbastanza riuscita, forse il mio 1.3 mjet e' un po' spompo, ma e' uscita successivamente una versione se non sbaglio con 90 cv (versus i miei 75 credo).
|
voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna č come un circo: c'č sempre posto per un buffone in pił...
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5599
|
Punti sņla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
Postato: 19 Ott 2010 alle 21:24
|
provata. mi era piaciuta nel complesso...oggettino carino.stavo comprando questa, prima dell miatina, per un semplice fattore monetario. poi mi sono di nuovo convinto che una volta nella vita 30k dovevo spenderli
e comunque la fiat si riconosce sempre...sappiate che quando mi andai ad informare sui richiami, si sapeva che la frizione poteva andare giu per un problema di pompa idraulica...... questo un anno prima dell ipotetico mio acquisto....aspettavo che lo risolvessero.....era luglio 2009. luglio 2010 direttamente da abarthtiamo.it vengo a sapere che un utente che aveva comprato da poco la cinquina pochi giorni dopo si ritrovņ con sto problema...
Ora voi penserete, si ma in garanzia si risolve tutto...ok anche io lo pensavo. ma quando a gente di quel club, la cosa era accaduta 3-4 volte nell arco della vita di quella macchina, la loro domanda era: ma quando la garanzia scadrą che farņ? e in aggiunta, ma cavolo davvero la fiat non riesce a sistemare una cazzata del genere? dice, LA FIAT, che il problema non viene richiamato perchč di piccola entitą e poche lamentele....ora ha fatto un richiamo piu o meno ad agosto invece...per via di reclami e denunce che gli sono pervenute....ma il problema?
Beh mie cari e nuovi amici, quello rimane ancora
|
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterą deluso.
|
IP tracciato
|
|
|