MX5 Passion Roma: Info su BMW 330 ci 2004 (E46)
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Info su BMW 330 ci 2004 (E46) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 997

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Topic: Info su BMW 330 ci 2004 (E46)
    Postato: 09 Mar 2011 alle 23:15

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai guidato/posseduto questa vettura?
Io ho guidato per un breve periodo una 320 Touring (E90) e non mi è dispiaciuta affatto.
La serie 3 (ma questo modello coupè o cabrio in particolare) mi piace veramente tanto e ci starei facendo un pensierino (non so se adesso o tra un pò ammesso che trovi una occasione) ma vorrei capire un pò da chi considera l'auto anche un divertimento, quali sono i pregi/difetti e quali potrebbero essere le alternative (possibilmente BMW anche cilindrate inferiori o berlina, no touring).
In realtà vorrei una Miata a 4 posti (leggi RX-8 ma non posso) per quando esce tutta la famiglia ma che auto ha spazio ed è anche divertente?
Grazie a tutti!








Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 10 Mar 2011 alle 13:26

Se non sbaglio l'aveva Marcello prima della Sport, io ho avuto a noleggio una 318i berlina... senza infamia e senza lode... un pò più sportiva di una berlina qualsiasi ma nulla a che vedere con una Miata, la TP era talmenete castrata da controlli vari e peso che quasi non la sentivi 
 
Su quel target di auto io prenderei in considerazione più una Trazione integrale che garantisce divertimento e sicurezza... Mi vengono in mente ad esempio la Golf V6 4motion (a trovarla) o le varie autorally travestite da berline (impreza e mitsubishi).
Oppure credo che la serie 1 (in casa BMW) sia il giusto compromesso, sulle sedan 2 porte (che a me piace parecchio) si fanno ottimi affari, poi già il 125i è notevole
 



NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9178

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 10 Mar 2011 alle 14:40

Eccolo!!

Io avevo la serie precedente, E36, sempre coupè, ma nera


La E46 l'ho sempre sognata ma poi Belva arrivò...

Personalmente me la comprerei ad occhi chiusi: TP è TP, ha i controlli per la sicurezza ma se li disattivi non diventa pericolosa come le vecchie TP (tipo BMW E31), è comoda...

Riguardo alle 4x4 potrei essere d'accordo se si parla di 4x4 veri... la Golf è una TA con un giunto viscoso che "attacca" le post solo quando le anteriori slittano!!
Insomma meglio una Audi quattro o altre marche integrali per davvero!



Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 10 Mar 2011 alle 23:15

Secondo me una 330 ci del 2004 (231 cv se non erro - 0/100 sui 6 sec. e 250 km/h) è un gran bel compromesso! Certo la berlina è + pratica, me esteticamente non è paragonabile alla coupè (al limite se consideri la cabrio - è pure meglio ma decisamente + cara). Peraltro è il mod. "pre-Bangle" e in termini di design conserva il fascino delle BMW classiche. Io l'ho provata: bella macchina, elasticità del motore notevole, così come le prestazioni, consumi proporzionali a come si guida (certo è un 3.000 non immaginare che consumi come una mx5 - ma se la paragoni alla rx8 certamente spenderai meno in benzina). Il limite di un "tremila" usato è come è stato tenuto e soprattutto sperare (a meno che non fai il meccanico) di non dover fare "lavori grossi" di ripristino. Per contro i prezzi sono abbordabili (se si considera quanto veniva da nuova). La guida non è paragonabile alla mx5 in termini di divertimento, ma è innegabile un divario consistente di prestazioni. 

Modificato da diaccio - 10 Mar 2011 alle 23:24



IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 10 Mar 2011 alle 23:32

Postato originariamente da Magic80

 
(tipo BMW E31)
 

che me fai legge Marcè!?!??!!?
 hihihi
da te non me l'aspettavo proprio :-PPPPP

p.s.
per quanto riguarda la e46 con il 3.0 è un ottimo motore, se usato in modo garbato persino parco (ma in questo senso meglio il 2.8 192cv, veramente notevole).

Il problema di queste macchine è che ormai si trovano a prezzi da saldo, ma sono quasi tutte molto chilometrate/incidentate/usurate ecc.

Percui IMHO a trovarne una ben messa è un ottimo affare, non ti aspettare l'handling dell'mx, è cmq una macchina grossa e pesante, ma ha un ottimo assetto e sopratutto il 6cil è eccezionale, senza contare la posizione di guida perfetta.

buona caccia, io ci provai qualche anno fa senza successo, ma il fatto che la volevo a tutti i costi con il tettuccio restringeva molto il campo...

alla fine pur di avere il ... tettuccio, andai a finire su un M3 3.2 e36 cabri... ma quella è un'altra storia :D



Modificato da B747 - 10 Mar 2011 alle 23:32



IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 997

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 18 Mar 2011 alle 18:56

Ciao,
grazie a tutti per le risposte!
Riassumendo, poichè non faccio il meccanico  credo che dovrò accontentarmi, ammesso che trovi l'occasione di quello che mi dice il venditore più un eventuale controllo dal meccanico di fiducia.

Intanto attendendo che la vecchia auto tiri le cuoia (non l'MX-5 ovviamente) mi metto in maniera "ricerca in background"...

Comunque mi pare di capire che la 330ci sia l'unica ad avere i piccoli spoiler ed i paraurti diversi (bellissimi accorgimenti IMHO) a cui forse potrei rinunciare per una 328 o 325 (sotto questa cilindrata ho sentito che sono un pò carenti come rapporto potenza/peso) un pò più economica e magari meno "sfruttata" ma sempre coupè.

Quando si parla di comodità berlina/coupè immagino che il riferimento sia alle sole 2 porte della coupè e non al bagagliaio (che mi pare nella 330ci sia addirittura accessibile dall'interno con sedile posteriore che si divide rispetto alla berlina o sbaglio?).

Invece della Audi A4 Cabrio 2001 qualcuno mi sa dire qualcosa? Diciamo che essendo interessato ad una "familiare" possibilmente Coupè/Cabrio avevo pensato anche a questa che mi piace molto (ma meno della E46) che però non conosco.

Vabbè, ogni altra informazione è bene accetta, grazie a tutti!!!


Modificato da _neo_Programmer - 18 Mar 2011 alle 18:57



Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5599

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 18 Mar 2011 alle 19:19

è una semplice TA mi sembra, l' audi..... a me poi non piace moltissimo l' audi...troppe parti in comune con vw skoda et similia....insomma un pappone simpatico e rimiscelato di un' auto vw a stop unto se tanto mi da tanto andrei su vw.....insomma pagarla di più solo per 4 cerchi uniti invece che per uno con scritto vw.......poi de gustibus
 
sui motori quasi nulla da ridire, sempre vw sono, tranne attenzione al diesel iniettore pompa.......rumoroso e delicatino



Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 19 Mar 2011 alle 00:25

Postato originariamente da _neo_Programmer

 
  bagagliaio (che mi pare nella 330ci sia addirittura accessibile dall'interno con sedile posteriore che si divide rispetto alla berlina o sbaglio?).
 
non sbagli, ma non solo per la 330, bensì per tutte le e46 (non so se qualche modello sotto-base potesse non averlo.


Modificato da B747 - 19 Mar 2011 alle 00:26



IP IP tracciato
ZuRi
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM,
via da' Majana
Status: Offline
Posts: 455

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ZuRi Rispondibullet Postato: 21 Mar 2011 alle 17:14

Postato originariamente da _neo_Programmer

 
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai guidato/posseduto questa vettura?
Io ho guidato per un breve periodo una 320 Touring (E90) e non mi è dispiaciuta affatto.
La serie 3 (ma questo modello coupè o cabrio in particolare) mi piace veramente tanto e ci starei facendo un pensierino (non so se adesso o tra un pò ammesso che trovi una occasione) ma vorrei capire un pò da chi considera l'auto anche un divertimento, quali sono i pregi/difetti e quali potrebbero essere le alternative (possibilmente BMW anche cilindrate inferiori o berlina, no touring).
In realtà vorrei una Miata a 4 posti (leggi RX-8 ma non posso) per quando esce tutta la famiglia ma che auto ha spazio ed è anche divertente?
Grazie a tutti!





 

Il ragazzo che abita sotto a me ce l'ha e la deve vendere perchè si vuole fare il cane e si deve comprare una jeep (!). La sua è uguale a questa raffigurata, stessi cerchi, stesso colore, ma con cambio automatico/sequenziale.
Onestamente la tiene come un oracolo, c'ha pure i vetri bruniti.
Se sei vagamente interessato ti posso rimediare il contatto (in MP).
Ciao



Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 22 Mar 2011 alle 10:06

Postato originariamente da _neo_Programmer

 

Invece della Audi A4 Cabrio 2001 qualcuno mi sa dire qualcosa? Diciamo che essendo interessato ad una "familiare" possibilmente Coupè/Cabrio avevo pensato anche a questa che mi piace molto (ma meno della E46) che però non conosco.

Vabbè, ogni altra informazione è bene accetta, grazie a tutti!!!

 

TA per TA a me piace da morirela volvo C70 CC, potrebbe seriamente essere la futura sostiututa della PT Cruiser
 
 



NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 22 Mar 2011 alle 13:59

Postato originariamente da ZuRi

 
La sua è uguale a questa raffigurata, stessi cerchi, stesso colore, ma con cambio automatico/sequenziale.


con tettuccio apribile?

grazie, ciao




IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 22 Mar 2011 alle 17:49

Sull'Audi A4 cabrio - riconosco l'eleganza estetica del modello e la sua indubbia utilizzabilità quotidiana.
Peraltro questa cabrio fu equipaggiata nelle sue edizioni più recenti anche con motore turbodiesel (a riprova del fatto che chi la utilizzava ci poteva percorrere anche parecchi chilometri).
Resta il dubbio sollevato già da altri:
- molti componenti (meccanici e non solo) sono del gruppo VW e questo se da un lato è indice di affidabilità dall'altro toglie qualcosa come "esclusività" al modello;
- ha cmq la trazione anteriore (non ricordo se esisteva anche a trazione integrale) e per me questa caratteristica non è un pregio (rovescio della medaglia - su fondi bagnati la guida magari è + semplice, ma se anche tu hai una mx5 evidentemente ami guidare con la trazione dietro).
Secondo me per prenderla "bene" bisogna pagarla ed attingere agli esemplari + recenti, ma non è detto che sia così.



IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 997

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 24 Mar 2011 alle 14:39

Ciao a tutti e grazie che (come sempre) rispondete numerosi sul forum!!

Veniamo un pò ai fatti, visto che la discussione si fa interessante.

Zuri, mi dai un colpo al cuore, positivo ma colpo :). Devo risolvere un pò di cosette (economiche) in famiglia e sperare che la Renault che uso adesso schiatti in fretta (precondizione posta dalla mia parte razionale).
Per ora non ti chiedo niente (non mi va di far perdere tempo te ed il tuo vicino) ma se fosse mi faccio sentire in privato sempre che non la venda nel frattempo.
Considera che l'MX5 l'ho presa da un utente del vecchio Passion in 2 settimane, con un colpo di fortuna come questo che mi proponi tu...

A questo punto la domanda nasce spontanea: com'è il cambio automatico sequenziale (su una BMW)?
Io ho guidato una VW Tiguan con un automatico (i primi km mi è venuto il mail di pancia) poi l'ho messo in sequenziale e la cosa era divertente (se non consideriamo il modello di auto...).
Scusate l'ignoranza ma è un DSG? Ha anche i comandi al volante o solo la leva (la Tiguan aveva solo la leva).
Qualcuno ha impressioni da riportare?

Per la C70 proposta dal Tabaccaio, è una bella auto (molto usabile secondo me) ma in generale preferirei la capotte in stoffa (ho rinunciato da anni all'Hard Top sulla miata che sebbene esteticamente fantastico secondo me è inutile).
Immagino in ogni caso che la capote metallica occupi un fottio di spazio nel bagagliaio cosa che a me servirebbe assolutamente.

Per l'Audi A4 (come la C70), siamo su una TA (cosa che non amo, la miatina è troppo forte e forse io faccio troppo il c.......e con la trazione posteriore ma è divertente da morire) però la linea è indubbiamente molto elegante e come per la serie 3 immagino di poterci mettere un carrozzino dentro ed avrebbe l'indubbio vantaggio di essere usabile e cabrio (che al pari della TP per me è sinonimo di divertimento).

Vabbè, concludo con un enorme grazie a tutti e appena posso spero di trovare un'E46 (magari come o proprio quella proposta da Zuri!!).




Modificato da _neo_Programmer - 24 Mar 2011 alle 14:40



IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 24 Mar 2011 alle 15:19

Postato originariamente da _neo_Programmer

 
Io ho guidato una VW Tiguan con un automatico (i primi km mi è venuto il mail di pancia) poi l'ho messo in sequenziale e la cosa era divertente (se non consideriamo il modello di auto...).
Scusate l'ignoranza ma è un DSG? Ha anche i comandi al volante o solo la leva (la Tiguan aveva solo la leva).


ma parli dell'E46 o della VW?

La BMW ha un automatico tradizionale, con modalità di comando sequenziale dalla leva, ma non è comandabile dal volante (era presente sull'SMG).

Per quanto riguarda la Tiguan, esiste sia automatica con convertitore di coppia che DSG, penso che quella che hai guidato fosse tradizionale, perchè il dsg è eccezionale, i cambi marcia sono inavvertibili e fulminei. I comandi al volante sono optional.

ciao!






IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 997

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 24 Mar 2011 alle 15:31

Si,
mi riferivo ovviamente alla bmw.

Per la tiguan (presa a noleggio non per scelta) i cambi di marcia si avvertivano eccome.
Sembrava di essere in uno di quei pulman con il cambio automatico: si stentiva il motore (diesel) con il suo "oooooh" e poi "mmmmh" al cambio.
confuso
Di sicuro non credo fosse DSG (doppia frizione se non sbaglio?) perchè tempo fa ho letto qualcosa sulla qualità del DSG VW e non mi pare proprio...


Modificato da _neo_Programmer - 24 Mar 2011 alle 15:32



IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5599

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 24 Mar 2011 alle 22:05

non era sicuramente dsg........ cmq mi ripeto......ma per esclusività prenderei bmw o volto. le audi hanno troppe oarti in comune con macchine piu dozzinali secondo me, anche se di qualità blasonata....ma non esenti da difetti......insomma io voglio qualcosa di esclusivo
 
Esempio lampante? non mi farei mai la ka nuova. praticamente è una 500 rivista
Mi sono fatto la mazda 2 perchè amo mazda, e perchè comunque alla fiesta ha dato il telaio, e non il contrario...una a4 è una vw vestita come la a1 che praticamente è una polo che viene pagata molto di più solo perchè ha 4 anelli affiancati
 
 
Poi ovviamente parla il cuore e il famigerato de gustibus



Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,180 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it